Questo nuovo community day si terrà domenica 16 Maggio e durerà tutto il giorno. Sarà un CD a tema Giochi e Sport Magici e presenterà alcune interessanti novità.

In cosa consiste

  • Spawn aumentato di smarriti Seamus Finnigan, Neville Fan di Quidditch, Luna Fan di Quidditch, Hermione Fan di Quidditch, Ron Portiere del Quidditch, Harry Capitano di Quidditch, Draco Malfoy Cercatore del Quidditch, Marcus Flint Capitando di Quidditch.
  • I primi sei smarriti sopra avranno una certa probabilità di farvi ottenere, come ricompensa extra, alla loro restituzione, uno Stemma del Capitano di Quidditch di Grifondoro, gli ultimi due invece potrebbero farvi ottenere uno Stemma del Capitano di Quidditch di Serpeverde. Entrambi sono oggetti che serviranno unicamente per completare delle missioni e non compariranno nel registro o da qualche altra parte.
  • Le sfide in camera della Foresta IV o superiore garantiranno un frammento del registro esplorazione garantito ma anche uno Stemma del Capitano di Quidditch di Serpeverde.
  • Le sfide magiche vinte usando una pietra rrunica di Giochi e Sport Magici avranno come unico frammento possibile del registro esplorazione lo Striscione da Quidditch di Serpeverde.
  • Ci saranno dei bauli passaporta speciali da 1 km di colore blu sulla mappa che una volta sbloccate vi faranno ottenere lo Striscione da Quidditch di Grifondoro.
  • Il tempo di preparazione del Tonico TrovaTracce sarà di un’ora e verra dimezzato dagli appunti magistrali.
  • Tutte le sfide magiche garantiranno energia magica e xp e punti sfida extra.

Le novità di questo evento stanno in pratica nella presenza dei due stemmi Grifondoro e Serpeverde, che potremo ottenere come ricompensa restituendo gli smarriti con spawn aumentato. Siccome gli smarriti di Grifondoro sono in numero maggiore, lo stemma di serpeverde si potrà ottenere anche semplicemente vincendo delle sfide magiche in camera della foresta IV o superiore, a prescindere dalla pietra runica utilizzata e comunque sarà un premio extra oltre ai soliti frammenti del registro sfide e al frammento del registro esplorazione che sarà, come in altre occasioni, garantito proprio in queste camere.

Infatti tutte le sfide vinte in Camera della Foresta IV o superiori, vi darà sempre un frammento del registro esplorazione garantito, al 100%. (Di solito la probabilità è del 99% in Camera Oscura V e scende gradualmente man mano che si abbassa il livello della camera.)

A prescindere dal livello della camera poi, se userete per la sfida una pietra runica di Giochi e Sport Magici, anche in camera delle Rovine I, il frammento che otterrete, se lo otterrete, sarà sempre lo Striscione da Quidditch di Serpeverde. Vi ricordo che la probabilità di ottenere questo frammento è circa del 50% in camera delle Rovine I e sale pian piano. Da Foresta IV in poi è ovviamente garantito per quanto già detto sopra.

L’evento è molto interessante per varie ragioni: i due striscioni sono due smarriti da fortezza molto rari per moltissimi giocatori che potranno approfittare delle sfide magiche e delle passaporte da 1 km per prestigiare le suddette pagine. Inoltre Hermione, Harry, Neville, Luna e Seamus sono tutti e quattro di solito molto rari e fanno parte della stessa pagina quindi potrebbe essere possibile per alcuni stickerarli più volte. Ancora considerando il fatto che 4 smarriti su 8 di quelli con spawn aumentato sono di livello serio o emergenza, sarà un’ottima occasione per guadagnare guide magiche o manuali del ministero.

Per chi non ha interesse per tutto ciò rimane comunque un evento interessante per via della meccanica degli stemmi che finora avevamo visto solo negli eventi brillanti. Tuttavia tali stemmi serviranno solo per completare le missioni.

Le missioni

Per l’occasione ci saranno inoltre 6 missioni da portare a termine.

  • Usa 7 pozioni extimulo – 1 pozione curativa
  • Restituisci 20 Seamus Finnigan – 8 Radice di Zenzero
  • Restituisci 7 Striscione da Quidditch di Serpeverde – 2o energia magica
  • Ottieni 25 Stemma del Quidditch di Grifondoro – 2 pozioni Extimulo Forti
  • Ottieni 20 Stemma del Quidditch di Serpeverde – 1 Chiave Argentata
  • Ottieni 975 punti categoria Giochi e Sport Magici – 1 pozione Extimulo Potente

Premio per il completamento di tutte le missioni: 1 titolo per il documento ministeriale, 3 libri DCAO, 3 libri rossi, 40 monete, 200xp e 20 energia magica.

Il primo compito è una rogna a cui ormai siamo abituati. C’è di buono che dovendo esserci uno spawn decente di smarriti Seri o Emergenza può esserci utile usare le pozione extimulo per evitare che tali smarriti fuggano o ci facciano sprecare tropa energia. Quindi non lesinate.

Il secondo compito si basa unicamente sullo spawn. Se non trovate Seamus provate con i Tonici o usate il Pario per raddoppiare quelli che riuscite a trovare.

Per il terzo compito dovrete vincere delle sfide magiche con le pietre runiche di Giochi e Sport Magici finché non otterrete i 7 frammenti. Se avete poche rune vi consiglio di fare sfide in Camera della Foresta IV o superiore per avere il frammento garantito. In caso contrario buttatevi in camere delle rovine. Impiegherete molto meno tempo ed energia magica e nel giro di 15 sfide circa dovreste farcela (meno di un quarto d’ora di tempo).

Per il quarto e quinto compito puntate sullo spawn e aiutatevi col tonico se avete problemi. Se non trovate quelli di Serpeverde vi basterà vincerli nelle sfide magiche in Camera della Foresta IV o superiore.

L’ultimo compito, con un buono spawn non dovrebbe rappresentare un problema. Vi basterà piazzare l’immagine di uno dei due striscioni per superarlo o di Harry Capitano e gli altri smarriti Seri per fare caterve di punti.

Categorie: Eventi