Questo nuovo community day si terrà sabato 17 Aprile e durerà tutto il giorno. Sarà un CD a tema Sfide Magiche.

In cosa consiste

Tutto il cd si basa sugli smarriti delle sfide magiche. Sono quegli smarriti del registro esplorazione che normalmente potremmo ottenere solo vincendo una sfida magica utilizzando la pietra runica della categoria dello smarrito in questione.

Innanzitutto tutte le sfide vinte in Camera della Foresta IV o superiori, vi darà sempre un frammento del registro esplorazione garantito, al 100%. (Di solito la probabilità è del 99% in Camera Oscura V e scende gradualmente man mano che si abbassa il livello della camera.)

Durante l’evento alcuni di questi smarriti saranno garantiti come extra in alcune specifiche camere, a prescindere dalla pietra runica utilizzata.

  • Camera della Foresta III: Leggio con gufo
  • Camera della Foresta V: Cinghiale selvatico
  • Camera Oscura II: Collana di opali maledetta
  • Camera Oscura V: Lapide di Tom Riddle Senior

Ciò significa che vincendo una sfida magica in queste camere otterremo sempre un frammento degli smarriti indicati e potremmo come al solito ottenere anche uno smarrito della categoria della pietra runica utilizzata.

Ad esempio, se usiamo in Camera Oscura V una pietra runica di Magizoologia, otterremo certamente un frammento di Purvincolo, di Tuono Alato o di Occamy ma, oltre a uno di questi classici frammenti, otterremo sempre al 100% un frammento di Lapide di Tom Riddle Senior.

Se vi manca uno di questi 4 frammenti, quindi, può essere una buona occasione per stickerarlo anche se si tratta di camere piuttosto difficili, soprattutto se voleste provarci da soli.

Inoltre tutte le sfide magiche, anche quelle nelle camere più basse, daranno sempre xp e punti sfida extra oltre che energia magica. Potrete vedere quanta energia e punti extra otterrete già dalla schermata di riepilogo della camera.

Durante l’evento troverete delle passaporte speciali da 1 km sulla mappa di colore azzurro all’interno delle quali potrete infine trovare un altro smarrito da sfida magica: Clessidre della Case che fa parte della stessa pagina del Leggio con Gufo.

Infine durante le 24 ore di evento, il tempo di preparazione della pozioni curative sarà ridotto del 50% se si utilizzeranno gli appunti magistrali.

Le missioni

Per l’occasione ci saranno inoltre 6 missioni da portare a termine.

  • Usa 12 pozioni qualsiasi – 25 energia magica
  • Guadagna 6500 xp dalle sfide magiche – 1 pozione rinvigorente
  • Restituisci 3 Leggio con Gufo da Camera della Foresta III – 6 Lewisa
  • Restituisci 2 Cinghiale Selvatico da Camera della Foresta V – 1 pozion2 Extimulo Forte
  • Restituisci 2 Collana di opali maledetta – 1 pozione Extimulo Potente
  • Restituisci 1 Lapide di Tom Riddle Senior da Camera Oscura V – 1 Chiave Argentata

Premio per il completamento di tutte le missioni: 3 libri DCAO, 3 libri rossi, 40 monete, 200xp e 20 energia magica.

A parte il primo compito, per il quale vi consiglio di utilizzare semplicemente delle pozioni curative visto che proprio durante l’evento si possono preparare velocemente, il resto si traduce semplicemente con il completare diverse camere: 3 Camere della Foresta III, 2 Camere della Foresta V, 2 Camere Oscure II e 1 Camera Oscura V.

Per molti potrebbe risultare molto difficile e sinceramente i premi non valgono lo sforzo per cui evitate di affrontare camere troppo alte per le quali non siete preparati.

Per chi volesse cimentarsi, invece, al solito vi consiglio il nostro articolo e la nostra playlist YouTube e vi rimando al nostro gruppo telegram dedicato alle sfide in compagnia sul NotteTempo o direttamente al nostro server discord!

Categorie: Eventi