La seconda parte di questo evento brillante comincerà lunedì 19 Aprile alle 20:00 e terminerà Lunedì 26 Aprile, sempre alle 20:00. Da lunedì a lunedì anche questa volta.

Gli smarriti

Al solito è presente uno smarrito ottenibile solo tramite completamento dei task: Maglione che si lavora a maglia da solo. E uno smarrito da passaporta: Gnomo Brillante.

Come prima degli ultimi due eventi, i 5 frammenti di smarrito passaporta si otterranno anche al completamento dello step bonus quindi non sarà necessario sbloccare le passaporte brillanti per completare la pagina nel registro.

Gli smarriti traccia sono invece Orologio dei Weasley Brillante e Fred Weasley Proprietario di negozio Brillante.

Infine Molly Weasley Brillante lo otterremo vincendo le sfide magiche con le pietre runiche dell’evento.

Inoltre, ci sarà in generale uno spawn aumentato di diverse tracce non brillanti, che potremo ottenere anche con il tonico, tutte protette da gnomi.

Attenzione

  • Al primo step vi verrà chiesto di usare due volte gli appunti magistrali. Il consiglio è quindi quello di mettere in preparazione una qualunque pozione in modo che termini a evento iniziato proprio grazie agli appunti. Ad esempio il tonico TrovaTracce ha bisogno di 7 ore di preparazione ma con gli appunti magistrali ne bastano 3 e mezza. Significa che vi basterà mettere il tonico in preparazione 3 ore e mezza prima dell’inizio dell’evento: intorno alle 16:30. Un altro esempio è la pozione extimulo base che ha un tempo di preparazione di sole 2 ore che con gli appunti magistrali diventano 1 ora e 42 minuti (1 ora e 12 minuti con tutte le lezioni dell’albero sds) quindi vi basterà metterla in preparazione circa 1 ora e 30 minuti prima: intorno alle 18:30. Una volta messa in preparazione la pozione da voi scelta, NON USATE gli appunti magistrali. Aspettate invece l’inizio dell’evento, usate gli appunti solo in quel momento, ritirate le pozione che sarà pronta immediatamente e infine mettetene a fare una seconda qualsiasi e usate gli appunti su quest’ultima. In questo modo vi verranno giustamente contati 2 utilizzi degli appunti non appena comincerà l’evento!
  • Nel secondo step, vi verrà chiesto di ottenere 6 pietre runiche brillanti il che significa che dovrete salire di livello nel registro brillante dell’evento 6 volte. Ogni livello sono 40 punti quindi ve ne serviranno 240. Possono sembrare molti ma la buona notizia è che potete iniziare a raccogliere i punti (dalle tracce, dalle sfide e dalle passaporte) già dal primo step! Vi basta stare attenti a non aprire il registro brillante prima di aver iniziato lo step 2. Completare lo step 1 significa aver già accumulato almeno 86 punti e quindi già 2 pietre ottenute per cui state tranquilli: è fattibilissimo. L’unica accortezza è non aprire il registro brillante nemmeno per sbaglio. Se allo step 1 riuscirete già a restituire 20 Felpato o 20 Giovane Remus Lupin brillanti, ad esempio, il gioco vi “costringerà” ad accedere al registro per piazzare l’immagine dello smarrito. Evitate quindi di restituirne troppi o, se succede, uscite forzatamente dall’app e riapritela.
  • Nel terzo step dovrete preparare ben 7 pozioni. Vi ricordo che potete sempre preparare le pozioni prima dello step e ritirarle a step iniziato. Una volta cominciato lo step 2 quindi, vi consiglio di mettere in preparazione almeno 4 pozioni extimulo base o curative che hanno un tempo di preparazione molto breve. Usate gli appunti magistrali sulla prima e, una volta iniziato lo step 3 ritirate tutte quelle che sono già pronte e mettetene a fare altre, sempre veloci, ricominciando a usare gli appunti magistrali come al solito per velocizzare il tutto.

Le missioni

Step 1

  • Raccogli 3 ingredienti o bauli dalla mappa – 6 Crine di Abraxan
  • Usa 2 volte gli appunti magistrali – 2 Sangue di Re’em
  • Restituisci 12 Orologio dei Weasley brillante â€“ 1 pozione Aguzza Ingegno

Ricompensa per il completamento dello step: 550 xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Nulla da aggiungere a quando raccomandato sopra.

Step 2

  • Lancia 2 incantesimi ottimi – 2 pozioni Extimulo base
  • Restituisci 20 smarriti protetti da gnomi – 3 Funghi Saltellanti
  • Ottieni 6 pietre runiche brillanti dell’evento – 5 Lewisa

Ricompensa per il completamento dello step: 750 xp, 75 punti categoria brillante, 3 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Se lo spawn degli smarriti protetti da gnomo sarà buono non avrete nessuna difficoltà. In caso contrario usate il Pario per duplicare gli smarriti che vi servono o il tonico TrovaTracce per farne uscire altri.

Step 3

  • Prepara 7 pozioni – 1 Chiave Argentata
  • Sconfiggi 15 nemici nelle sfide magiche – 6 Bucaneve
  • Restituisci 12 Fred Weasley, Proprietario di negozio Brillante – 2 pozioni extimulo base

Ricompensa per il completamento dello step: 1250 xp, 75 punti categoria brillante, 5 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Il modo forse più veloce di sconfiggere 15 nemici nelle sfide e fare 8 volte circa camera delle Rovine I.

Per quanto riguarda le pozioni seguite quanto detto sopra.

Step 4

  • Guadagna 7000xp dalle sfide magiche – 1 libro rosso
  • Lancia 2 Flipendo magistrali – 1 libro rosso
  • Ottieni 15 “appunti misteriosi” restituendo tracce brillanti – 1 libro rosso

Ricompensa per il completamento dello step: 50 monete, 5 libri del reparto proibito, lo smarrito Maglione che si lavora a maglia da solo, 30 energia magica e 5 libri DCAO.

7000 xp nelle sfide magiche non sono tantissimi. Ricordate che potete vedere quanti xp otterrete facendo una sfida già dalla schermata di selezione camera. Per 7000 punti basteranno 5 o 6 sfide nelle camere oscure o dovrete farne diverse nelle camere più basse. Se il tempo scarseggia o se vi annoia, potete usare la Baruffio per velocizzare la cosa.

Per il secondo, la situazione è abbastanza problematica. Flipendo non è tra gli incantesimi più semplici e fare due magistrali potrebbe essere una bella rogna. Per fortuna gli incantesimi non vanno tracciati di fila! Questo significa che potete anche sbagliare l’incantesimo. Ecco un video che mostra come lanciare Flipendo:

Nel video viene utilizzato il tool https://wizardsuniteworld.com/spell-c…​ per mostrare i vari modi di tracciare l’incantesimo. Tracciarlo velocemente è l’unico modo per raggiungere un lancio magistrale ma così facendo è difficile seguire per intero la traccia mostrata nel gioco. È invece possibile saltare alcuni punti della traccia per tracciare una sorta di segno della radice quadrata, senza la curva finale. Il rischio, molto concreto, è di saltare alcuni punti e che quindi l’incantesimo risultante non sia valido.

Nella prima parte del video si traccia l’incantesimo per intero e con calma ma con scarsi risultati. Nella seconda parte invece si usa l’approccio più veloce della radice quadrata. Infine vengono mostrati diversi tentativi errati in cui l’incantesimo non viene preso per buono. Succede perché appunti si saltano dei punti troppo in basso o troppo in alto. Il segreto è tracciare la linea finale della radice quadrata proprio nel mezzo dell’ultima curva. Un incantesimo che nel tool risulti sotto i 0.5 secondi dovrebbe essere magistrale.

Come abbiamo appena detto, il fatto che spesso si sbagli completamente l’incantesimo non è un problema: anche se provate il metodo velocissimo della radice quadrate e sbagliate 10 volte e ne azzeccate solo 1, quell’unica volta è probabile che sia magistrale. Vi basterà farlo bene solo due volte e dovreste farcela.

Considerate infine che le occasioni non mancheranno visto che, a eccezione del Cavillo, tutti gli smarriti protetti da gnomi con spawn aumentato hanno come incantesimo proprio flipendo.

Per il terzo compito invece non dovreste avere problemi: durante questo step, tutti gli smarriti delle tracce brillanti che restituirete dovrebbero garantirvi un “appunto misterioso”. Un oggetto utile solo per il completamento di questo compito. Una volta trovati i primi 15, potete completare il compito e smetterete di trovarne.

Step bonus

  • Sconfiggi 15 nemici formidabili nelle sfide magiche – 1 pozione extimulo potente
  • Restituisci 45 smarriti brillanti – 10 energia magica
  • Guadagna 12500 xp – 1 libro rosso
  • Usa 15 pozioni qualsiasi – 1 chiave argentata
  • Restituisci 35 smarriti protetti da gnomi – 1 Elisir della Mente di Baruffio

Ricompensa per il completamento dello step: 2000 xp, 100 punti categoria brillante, 5 frammenti di Gnomo brillante, 20 energia magica, 1 stemma per il documento ministeriale e 5 libri DCAO.

Ed anche stavolta lo step bonus si dimostra più lungo da completare che difficile.

Il primo compito può sembrare un po’ rognoso. I nemici formidabili sono quelli indicati con due stelle nelle sfide magiche. Potete trovarli in tutte le camere ma è molto più facile nelle camere rovine e torre. Se giocate in gruppo appariranno più nemici ma dovrete essere veloci ad affrontarli prima dei vostri compagni. Se giocate da soli potreste metterci più tempo ma farete le cose con calma.

Tutti gli altri compiti sono invece abbastanza lineari.

I pacchi nello store

Al solito nello store troveremo 4 nuovi pacchi di cui uno omaggio contenente il necessario per preparare un Tonico TrovaTracce e 25 energia magica. Trovate gli altri pacchi nell’immagine sottostante.

Categorie: Eventi