Questo evento avversari sarà molto difficile da portare a termine e si terrà tra lunedì 12 aprile alle 20:00 e giovedì 15 aprile sempre alle 20:00.

Questa grafica che vedete raccoglie TUTTE le informazioni sull’evento:

  • spawn aumentato di avversari Basilisco e Aragog ;
  • spawn aumentato di ingredienti della pozione aguzza ingegno;
  • tempo ridotto del 25% su pozioni extimulo ed aguzza ingegno tramite l’uso degli appunti magistrali;
  • frammenti del registro esplorazione garantiti nelle sfide magiche a partire da foresta IV in su;
  • un set di 8 missioni;
  • un set extra di 3 missioni aggiuntive.

Inoltre, solo per i giocatori di livello compreso tra 4 e 14, l’Elisir della mente di Baruffio avrà un tempo di preparazione di sole 6 ore che scenderanno a 3, con l’ausilio degli appunti magistrali. Inoltre, se lo useranno, non otterranno il doppio degli xp, come al solito, ma il triplo!

Gli avversari

Come già detto, gli avversari che dovrebbero apparire più spesso durante l’evento sono il Basilisco ed Aragog e, come vedremo tra poco, le missioni richiederanno di sconfiggerne davvero tanti. Ecco quindi la nostra guida su come affrontarli al meglio:

Basilisco>>>

Aragog>>>

Le missioni

La vera difficoltà dell’evento, questa volta, sta nelle missioni. Rivediamo nel dettaglio quelle principali:

  • Usa gli appunti magistrali 8 volte – 1 Pozione Extimulo Forte
  • Completa 4 volte una sfida magica in camera della Foresta IV o superiore – 1 Chiave Argentata
  • Guadagna 1750 punti sfida dalle sfide magiche o dalle catene di avversari – 6 Radice di Zenzero
  • Usa 12 pozioni Extimulo qualsiasi contro gli avversari – 20 energia magica
  • Restituisci 20 frammenti Artefatto dalle catene avversari del Basilisco o di Aragog – 2 Pozioni Extimulo Potenti
  • Infliggi 30000 danni agli avversari – 1 libro DCAO
  • Sconfiggi Aragog 3 volte – 1 libro DCAO
  • Sconfiggi il Basilisco 3 volte – 1 libro DCAO

Ricompensa per il completamento di tutti i compiti: 5 libri DCAO, 30 energia magica, 500 xp e 60 monete.

Ad essere impegnativi non sono tanto questi compiti quanto quelli bonus, il che significa che, se vorrete portare a termine anche quelli, dovrete finire questi il più in fretta possibile. Vediamo quindi come fare.

Il primo compito è semplice: considerando il tempo di preparazione ridotto per le pozioni extimulo, il modo più veloce per completare questo task è quello di mettere in preparazione 8 pozioni Extimulo base, magari usando contemporaneamente anche il calderone a noleggio.

Se avete appreso tutte le lezioni per ridurre il tempo di preparazione di questa pozione, prepararla, durante l’evento, sarà di 1 ora e 3 minuti per il calderone classico e di 57 minuti per il calderone a noleggio. Dovrebbero quindi bastare 4 ore circa ma ricordate di mettere una sveglia ogni ora per essere certi di non perdere l’occasione di usare gli appunti magistrali. In alternativa, se avete ancora più fretta. Potete “comprare il completamento” delle pozioni. Vale a dire spendere monete di gioco per completare subito una pozione dopo aver usato gli appunti magistrali senza attendere 1 ora. Il costo è di una moneta ogni 10 minuti saltati quindi 7 monete per ogni pozione o 6 se vorrete attendere 3 minuti in modo che il tempo scenda sotto 1 ora.

Il secondo compito potrebbe essere più semplice di quel che sembra, a patto che abbiate già sbloccato Camera della Foresta IV. Il compito infatti sembra richiedere di completare 4 sfide in queste camere e non di vincerle. Vale a dire che potreste portarlo a termine anche senza combattere. Entrate nella camera con una pietra runica brillante che non vi serve e attendete lo scadere del tempo. Perderete la sfida ma dovreste comunque portare avanti il task. Non abbiamo la certezza fin da ora se funzionare. In ogni caso, se vorrete provare, fatelo da soli. Non entrate in camere con altre persone se non avete intenzione di combattere o potreste farle perdere. Se questo “trucchetto” non funziona o se volete comunque combattere e vincere le sfide per ottenere i punti sfida del terzo compito o le ricompense in generale, vi consiglio di seguire il nostro articolo e la nostra playlist YouTube e vi rimando al nostro gruppo telegram dedicato alle sfide in compagnia sul NotteTempo o direttamente al nostro server discord!

Per il terzo compito le sfide magiche sono sicuramente il modo più veloce per guadagnare questi punti. Gli avversari infatti garntiscono solo 22 punti sfida per ogni catena mentre una camera oscura 5, con pietre runiche di livello 5, vi garantisce da sola 1800 punti. La cosa migliore è collegare questo compito con il precedente. 4 camere della Foresta IV, se vinte, vi daranno da sole 520 punti che possono diventare 1560 se usate pietre runiche di livello 2 o 3 o 2080 se usate pietre runiche di livello 4 o 5.

Se invece non riuscite ad affrontare camere così alte e volete tentare il trucco di far finire il tempo per completare lo step precedente, dovrete vincere più sfide in camere più basse. Ricordate che potete vedere quanti punti otterrete da una sfida prima ancora di entrare nella camera in questione dalla schermata di selezione. Vi basta poi moltiplicare il numero di quei punti in base alla runa utilizzata come riportato nel seguente schema:

Il quarto compito verrà da sé completando i successivi visto che, se seguirete i nostri consigli di combattimento contro Aragog e il Basilisco linkati sopra, userete sempre almeno una pozione contro ogni nemesi.

Se non trovate abbastanza avversari in questa prima fase, usate un marchio nero commestibile oppure sfruttate le pozioni extimulo base fatte per il primo compito contro la seconda guardia di ogni catena.

Per il quinto compito, se non sapete come funziona, vi rimando nuovamente alla nostra guida completa, al capitolo ricompense.

In pratica otterrete un frammento per ogni nemico sconfitto nelle catene di Aragog e Basilisco, due se sconfiggerete la nemesi. Vale a dire che potrete sconfiggere 5 volte Aragog o il Basilisco per intero o sconfiggere solamente le loro guardie un maggior numero di volte fino a raccogliere i 20 frammenti richiesti.

Il sesto compito è molto semplice e lo porterete a termine completando gli ultimi due: Aragog e il Basilisco hanno rispettivamente 2488 e 2411 punti di resistenza. Contando anche quelli delle loro guardie, ogni catena vi permetterà di infliggere circa 4200 danni quindi le 6 richieste per i due compiti successivi saranno già più 26200 punti. E vi basterà un altra catena qualsiasi per finire il compito.

Gli ultimi due compiti sono abbastanza semplici e dipendono unicamente dal vostro spawn. Se non trovate avversari usati i marchi neri commestibili e sperate che vi escano proprio Aragog e il Basilisco.

I compiti bonus

Come già detto i compiti veramente rognosi sono quelli bonus:

  • Piazza 3 immagini nelle pagine di Aragog o del Basilisco – 1 libro rosso
  • Sconfiggi 6 volte Aragog – 1 libro rosso
  • Sconfiggi 10 volte il Basilisco – 1 libro rosso

Premio per il completamento di tutti i compiti: 1000 xp, 5 libri DCAO, 30 energia magica e 40 monete.

Questi compiti sono davvero difficilissimi, almeno se avete giù prestigiato queste pagine fino all’argento e i premi in palio sono incredibilmente miseri quindi se non ve la sentite lasciate pure perdere.

Sconfiggere 6 Aragog o 10 Basilischi non è così impegnativo ma piazzare 3 immagini sulle loro pagine potrebbe essere un’impresa impossibile.

Vi rimando nuovamente al capitolo ricompense della nostra guida che spiega la difficolta di questo compito nel dettaglio.

Riassumento, ogni nemico sconfitto della catena rilascia un frammento (due nel caso della nemesi) e per piazzare un’immagine servono, in base all’attuale livello di prestigio della pagina:

  • smarrito principale – 9/18/27/36 frammenti
  • smarriti secondario – 10/20/30/40 frammenti
  • smarrito terziario – 12/24/36/48 frammenti
  • altri smarriti – 15/30/45/60 frammenti

Se siete ancora al livello base quindi il compito non è così difficile: vi basterà sconfiggere ad esempio 27 basilischi e piazzare 3 volte la sua immagine, nel peggiore dei casi. Se invece sarete fortunati, potrete anche piazzare qualche altro smarrito della pagina nel frattempo.

Se invece avete già prestigiato al bronzo, o addirittura all’argento sarà molto più complicato. Se poi siete già all’oro l’impresa sarà titanica!

Facciamo un esempio concreto:

Questa è la mia attuale situazione con la pagina del Basilisco
Questa invece è la pagina di Aragog

Nella migliore delle ipotesi, il mio desiderata, sarebbe quello di piazzare le immagini che non ho ancora piazzato per arrivare all’oro. Vale a dire l’uovo e l’occhio del Basilisco e l’uovo, i piccoli ragni e la fiala di veleno di Aragog.

Tuttavia è molto improbabile che riesca a piazzare queste specifiche immagini nel poco tempo a disposizione e potrebbe essere più rapido ripiazzare almeno una volta i due smarriti principali “sprecando” così ben 27 frammenti che potrei usare poi per completare l’oro. Ne vale la pena? Considerando che per abbattere ogni Aragog o Basilisco serve almeno una pozione e tanto tempo ed energia? Decisamente no!

Come fare quindi? La cosa migliore è sperare in uno spawn molto massiccio, cosa che purtroppo per molti è un’utopia. Cercate magari di spostarevi in zone con maggiore spawn se le regole della vostra regione ve lo consentono e tentate di sconfiggere velocemente quante più guardie riuscite.

Riporto qui gli schemi ricompense di questi due avversari:

Ho buone probabilità di completare l’uovo di Basilisco o i piccoli ragni di Aragog sconfiggendo solo la prima guardia di ogni catena mentre se voglio sperare di piazzare la fiala di veleno dovrò necessariamente abbatere la seconda guardia della catena di Aragog. Sconfiggere invece la seconda guardia del Basilisco non sarebbe conveniente visto che sfortunatamente il Dente è stato appena piazzato e trovarne altri 30 sarebbe incredibilmente difficile. Nel mio caso quindi, ciò che farò è cercare più spawn possibile per sconfiggere velocemente la prima guardia del Basilisco e le prime due di Aragog nella speranza di completare i 3 smarriti che mi servono. Non sarà facile e per chi è già all’oro sarà ancora più impegnativo. Se avete la fortuna/sfortuna di essere ancora al livello base o all’argento, non prestigiate! Sfruttate l’occasione per completare questi compiti bonus e prestigiate solo in seguito.

Infine un ultimo consiglio: sfruttate questi giorni prima dell’inizio dell’evento per fare usare qualche marchio nero nella speranza di beccare proprio i due avversari in questione e portare avanti i frammenti che vi servono. E ricordate che i premi sono davvero irrisori e non ci sarà alcun dialogo finale che vi perderete se non completerete i compiti bonus quindi non preoccupatevi più di tanto!

Categorie: Eventi