Questo nuovo evento brillante comincerà lunedì 5 Aprile alle 20:00 e terminerà Lunedì 12 Aprile, sempre alle 20:00. Da lunedì a lunedì quindi! Di nuovo 7 giorni!

Gli smarriti

Al solito è presente uno smarrito ottenibile solo tramite completamento dei task: Stand di Filtro d’Amore. E uno smarrito da passaporta: Schermo Polvere Oscura Istantanea.

Come prima degli ultimi due eventi, i 5 frammenti di smarrito pasaaporta si otterranno anchr al completamento dello step bonus quindi non sarà necessario sbloccare le passaporte brillanti per completare la pagina nel registro.

Gli smarriti traccia sono invece Diwtributore di Pasticche Vomitose Brillante e George Weasley Proprietario di negozio Brillante.

Infine Arthur Weasley Brillante lo otterremo vincendo le sfide magiche con le pietre runiche dell’evento.

Inoltre, ci sarà in generale uno spawn aumentato di diverse tracce non brillanti, che potremo ottenere anche con il tonico, sulle quali dovremo lanciare Ebublio.

Attenzione

  • Al primo step vi verrà chiesto di preparare 3 pozioni qualsiasi. Al solito vi consiglio di metterle il preparazione prima dell’inizio dell’evento e ritirarle dal calderone quando questo sarà iniziato. Se metterete in preparazione 3 pozioni extimulo base ad esempio, vi basterà farlo 6 ore prima dell’evento (quindi intorno alle 13:00 di Lunedì). Considerate che l’evento avversari sarà ancora attivo quindi potrebbe essere uno spreco non sfruttare a dovere il tempo di preparazione ridotto per extimulo e aguzza ingegno solo per far finire prima questo step. A voi la scelta.
  • Nel secondo step vi verrà di usare gli appunti magistrali 5 volte! Assicuratevi di non mettere in preparazione pozioni che richiedono troppo tempo e mettete una sveglia ogni x ore per ricordarvi di ritirare u usare gli appunti sulla successiva.
  • Nel terzo step vi verrà chiesto di ottenere 5 pietre runiche brillanti il che significa che dovrete salire di livello nel registro brillante dell’evento 5 volte. Al primo livello servono 10 punti, al secondo 20 e dal terzo livello sono 40 punti quindi ve ne serviranno 150. Possono sembrare molti ma la buona notizia è che potete iniziare a raccogliere i punti (dalle tracce, dalle sfide e dalle passaporte) già dal primo step! Vi basta stare attenti a non aprire il registro brillante prima di aver iniziato lo step 3. Completare gli step 1 e 2 significa aver già accumulato almeno 197 punti e quindi appena aprirete il registro avrete già tutte le pietre che vi servono. L’unica accortezza è apppunto non aprire il registro brillante nemmeno per sbaglio. Se allo step 1 e 2 riuscirete già a restituire 20 George o 20 Distributori brillanti, ad esempio, il gioco vi “costringerà” ad accedere al registro per piazzare l’immagine dello smarrito. Evitate quindi di restituirne troppi o, se succede, uscite forzatamente dall’app e riapritela.
  • Al quarto step dovrete ottenere 3 frammenti di Arthur Weasley dalle sfide magiche con le rune dell’evento. Vi conviene quindi aspettare questo momento per fare le sfide con queste rune.
  • Nello step bonus dovremo piazzare 5 immagini nel registro. Sarà quindi sufficiente non piazzare NESSUNA immagine prima di arrivare a quel punto. Vi basterà terminare tutti gli smarriti prima di questo punto e piazzarli tutti alla fine. Se non userete le passaporte dovrete piazzare lo stesso smarrito due volte. Il modo più semplice e veloce è quello di ottenere altri tre frammenti di Arthur Weasley.

Le missioni

Step 1

  • Raccogli 2 ingredienti o bauli sulla mappa – 6 Sangue di Re’em
  • Prepara 3 pozioni qualsiasi – 2 Crine di Abraxan
  • Restituisci 12 Distributore di Pasticche Vomitose Brillante – 1 Elisir della Mente di Baruffio

Premio per il completamento dello step: 550xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri RP e 10 energia magica.

Seguite le indicazioni date sopra e non avrete problemi.

Step 2

  • Lancia 13 incantesimi Ebublio buoni – 4 funghi saltellanti
  • Usa gli appunti magistrali 5 volte – 1 pozione Extimulo base
  • Restituisci 12 George Weasley Proprietario di negozio Brillante – 6 Bucaneve

Premio per il completamento dello step: 750xp, 75 punti categoria brillante, 3 libri RP e 10 energia magica.

13 incantesimi possono sembrare molti ma se lo spawn sarà davvero molto buono non avrete problemi.

Per il resto seguite le indicazioni date sopra.

Step 3

  • Guadagna 7000 xp dalle tracce – 1 pozione extimulo forte
  • Ottieni 5 pietre runiche dell’evento – 6 Lewisa
  • Sconfiggi 15 nemici nelle sfide magiche – 1 Chiave argentata

Premio per il completamento dello step: 75 punti categoria brillante, 5 libri RP e 10 energia magica.

Per il primo compito vi consiglio di usare una Brauffio visto che 7000 xp senza spawn aumentato di tracce serie o emergenza sono davvero tanti. Usate anche il pario sulle tracce più rare se pensate di metterci troppo e ricordate che in alcune zone al tramonto è molto facile trovare i Serpecorno che danno molti xp.

Per il secondo compito seguite le indicazioni date sopra.

Infine il terzo compito richiede di affrontare numerose sfide. Di solite nelle camere delle rovine troverete 2 nemici alla volta, quindi vi basterebbe farne 8. Se invece volete affrontare qualche camera più alta probabilmente ve ne basteranno molte meno ma ci metterete sicuramente più tempo.

Step 4

  • Lancia 13 incantesimi Ebublio ottimi – 1 libro rosso
  • Guadagna 7000 xp dalle sfide magiche – 1 libro rosso
  • Ottieni 3 frammenti di Arthur Weasley brillante – 1 libro rosso

Ricompensa per il completamento dello step: 50 monete, 5 libri del reparto proibito, 30 energia magica, 5 libri DCAO, lo smarrito Stand di Filtro d’Amor.

Come prima, se lo spawn sarà consistente non avrete problemi. Qui è richiesto che gli incantesimi siano ottimi e non buoni. Ricordate di preferire la velocità alla precisione. Ebublio è per molti uno degli incantesimi più semplici da lanciare. Per tutti gli altri… buona fortuna!

Il secondo compito vi richiede di fare diverse sfide. Con la Baruffio attiva potete dimezzare i tempi come al solito. Per 7000 punti basteranno 5 camere oscure o meno.

Nel fare queste sfide usate le pietre runiche dell’evento per ottenere i tre frammenti richiesti di Arthur Weasley.

Step bonus

  • Posiziona 5 immagini dell’evento sul registro – 1 Elisir della Mente di Baruffio
  • Sconfiggi 20 nemici formidabili nelle sfide magiche – 10 energia magica
  • Guadagna 12500 xp – 1 libro rosso
  • Vinci una sfida nella tua camera più alta – 1 chiave argentata
  • Lancia 20 incantesimi Ebublio ottimi – 1 pozione Extimulo Potente

Ricompensa per il completamento dello step: 2000 xp, 100 punti categoria brillante, 20 energia magica, 1 titolo per il documento ministeriale, 5 libri DCAO e 5 frammenti di Schermo Polvere Oscura Istantanea.

Ecco che torna il compito che richiedeva di vincere una sfida nella nostra camera più alta!

Per moltissimi ormai questo significa vincere una sfida in Camera Oscura V, il che può rivelarsi difficoltoso se non la si affronta nel modo giusto.

Al solito vi consiglio quindi il nostro articolo e la nostra playlist YouTube e vi rimando al nostro gruppo telegram dedicato alle sfide in compagnia sul NotteTempo o direttamente al nostro server discord!

Per il primo compito, invece, se avrete seguito le nostre indicazioni all’inizio non avrete problemi.

Il terzo compito davvero arduo (o meglio, lungo). I nemici formidabili sono quelli con 2 stelline nelle sfide magiche. Si possono trovare in qualsiasi camera ma probabilmente le probabilità migliori sono nelle rovine e nelle torri. Se sarete assieme ad altri giocatori, il numero di nemici aumenterà e quindi anche la probabilità di trovare quelli formidabili, tuttavia gli altri giocatori potrebbero “rubarvi” il nemico quindi forse è più conveniente affrontarle da soli.

Il terzo è molto semplice e verrà da sé ma se avete poco tempo usate la Baruffio.

Infine il quarto compito richiede di nuovo di lanciare incantesimi Ebublio ottimo. Stavolta 20! Continuate semplicemente a provare.

I pacchi nello store

Al solito nello store troveremo 4 nuovi pacchi di cui uno omaggio che anche questa volta conterrà il necessario per preparare un Tonico TrovaTracce e 25 energia magica. T

Il pacco speciale SDS invece costerà 450 monete e conterrà 5 Chiavi Argentate e 100 energia magica.

Il pacco brillante invece costa 800 monete e contiene:

  • 4 Elisir della Mente di Baruffio
  • 7 Pozioni Extimulo forti
  • 4 Tonici TrovaTracce
  • 30 Energia magica

Infine il pacco bonus che si sblocca fine evento costerà 2100 monete e conterrà:

  • 10 Pozioni Extimulo Potenti
  • 10 Tonici TrovaTracce
  • 10 Chiavi Argentate
  • 150 Energia magica