Il prossimo community day si terrà Sabato 17 Ottobre e durerà sempre 24 ore dalle 00:01 di Sabato fino alle 23:59 sempre di Sabato. Questa volta sarà a tema Ministero della magia e ci permetterà finalmente di mettere le mani sul famigerato Velo!!!

Questo doveva essere il community day di settembre che, per problemi tecnici era appunto stato rimandato. Se consideriamo che quello di Agosto era incentrato sulle sfide magiche, questo sarà il primo community day classico da Luglio!!! Da prima dell’introduzione degli alberi SDS! E c’è qualche novità…

Gli smarriti con spawn aumentato

Come già detto, le tracce con spawn aumentato durante l’evento saranno quelli della categoria Ministero della magia. Alcuni dei quali sono mostrati nella grafica sottostante.

Attenzione: per qualche ragione la grafica non riporta tutti gli smarriti interessati! Infatti, per ammissione di Orange Wizard stesso infatti, tutti gli smarriti della pagina “Atrio del ministero” avranno spawn aumentato. Non solo quindi il Chiosco della Gazzetta del Profeta e la Profezia, ma anche il Funzionario del Ministero, l’Amministratore del Ministero e il rarissimo Stormo di Promemoria Interuffcio. Potete vederli tutti nell’immagine sottostante.

Oltre a questi smarriti, ci saranno, come indicato dalla grafica sopra, Malocchio Moody, Newt Scamander, Impiegato del Ministero e soprattutto l’introvabile Il Velo!!!

Il primo fa parte della pagina Aula Dieci ed è improbabile che vi serva a qualcosa visto che quello veramente raro di quella pagina è Arthur Weasley che non dovrebbe avere spawn aumentato purtroppo.

Newt Scamander, Impiegato del Ministero e Il Velo, invece, sono senza dubbio i più rari della pagina “Atrio del Ministero II” e il loro spawn aumentato significherà per molti la possibilità di prestigiare. Come mostrato nell’immagine sotto, di quella pagina fanno anche parte il comunissimo Bogrod, lo smarrito da fortezza Fontana dei Magici Fratelli e la Vasca dei Cervelli.

Quest’ultima non è certamente rara come Newt o Il Velo ma lo è abbastanza da frenare ogni tentativo di doppio prestigio. In altre parole, se avete la fortuna di aver completato la Vasca prima dell’inizio dell’evento, è quasi certo che potrete prestigiare ma lo farete una volta sola. Per il resto potete solo sperare di piazzare Newt e il velo al nuovo livello di prestigiare e ricompletarli nuovamente.

Per quanto riguarda la Fontana dei Magici Fratelli, durante l’evento uscirà dalle sfide magiche con più frequenza del solito e soprattutto potrete ottenerla dalle passaporte speciali da 1km. Quindi se vi manca, cercate di fare spazio per un bel po’ di passaporte o preparatevi a fare tantissime sfide.

In ogni caso, tutti gli smarriti traccia sopra citati usciranno con più frequenza anche utilizzando il Tonico TrovaTracce.
Proprio il tonico durante l’evento subirà un boost: potrete prepararlo in un’ora soltanto! Addirittura 30 minuti se userete gli appunti magistrali. A patto di trovare gli ingredienti, quindi, potete farne scorta!

Le missioni

  • Guadagna 15000 xp – 1 Chiave Argentata
  • Sconfiggi 10 nemici nelle sfide magiche – 2 pozioni curative
  • Usa 1 Tonico TrovaTracce – 5 pietre runiche “Ministero della Magia” di livello 2
  • Restituisci 30 Chiosco della Gazzetta del Profeta – 3 Artiglio di Drago in polvere
  • Restituisci 30 Profezia – 6 Funghi Saltellanti
  • Restituisci 20 Stormo di Promemoria Interufficio – 1 pozione Extimulo forte

Premio per il completamento di tutte le missioni: 3 libri DCAO, 3 libri rossi, 40 monete, 200xp e 20 energia magica.

Come al solito i CD si dimostrano più utili per lo spawn che per i premi ottenibili. In questo caso comunque ben 3 libri DCAO sono molto invitanti e le missioni sono tutte molto semplici da portare a termine. Non credo servano nemmeno suggerimenti se non quello di usare l’Elisir della Mente Baruffio per guadagnare più in fretta i 15000 xp necessari al primo compito. Ma in 24 ore e completando gli altri compiti sarà davvero semplicissimo.

I pacchi nello store

Anche questa volta nello store troverete un pacco omaggio con gli ingredienti necessari a preparare un tonico TrovaTracce, 25 energia magica e una pietra runica di livello 1 “Ministero della Magia”. Ci saranno poi due pacchi a pagamento che potete vedere nell’immagine sottostante.