La prima parte di questo evento brillante partirà Martedì 6 Ottobre alle 20:00 e terminerà Martedì 13 ottobre sempre alle 20:00.

Gli smarriti

Sulla mappe troveremo, questa volta, le tracce del Bracconiere (già conosciuto in un evento precedente) e dell’inedito Germidore. L’ultima volta che abbiamo visto il bracconiere, si trattava di una traccia “stranezza”, di quelle da affrontare in battaglia e sconfiggere anziché liberare. La speranza è quindi che questa coppia di eventi sia proprio di questo genere.

Candela Velenosa uscirà dalle sfide magiche usando la runa dell’evento mentre dalle missioni otterremo solo il Ragno Nero Gigante. Infine dalle passaporte brillanti da 1,5km troveremo l’Insegna dello Speziale.

Anche sta volta 5 frammenti di quest’ultimo smarrito potranno essere ottenuti completando i compiti bonus ma, come vedremo ci sarà comunque richiesto di sbloccare delle passaporte e quindi starà a voi decidere quali.

Attenzione

Quest’evento è davvero impegnativo. Ma davvero!

Nel secondo step vi verrà chiesto di guadagnare ben 350 punti brillanti mentre in quello bonus di sbloccare 5 passaporte e piazzare 5 immagini degli smarriti dell’evento sul registro. Si tratta di compiti estremamente lunghi e difficili. Ecco quindi qualche consiglio generico prima ancora di analizzare i vari step uno a uno.

  • Mettete a preparare due tonici TrovaTracce prima dell’inizio dell’evento così da completare subito lo step 1 quando comincia. A seconda del vostro grado di riduzione del tempo di preparazione potrebbe volerci molto poco ma nella peggiore delle ipotesi ci vorranno 3 ore e mezza per il primo tonico (su cui userete gli appunti magistrali) e 3 ore e mezza per il secondo (su cui userete gli appunti dopo aver ritirato il primo a evento iniziato) quindi dovreste metterli in preparazione martedì alle 13:00.
  • Non posizionate le immagini delle tracce brillanti sul registro prima di arrivare allo step bonus: sia perché così potrete piazzarle entrambe a step iniziato e completare più facilmente il compito di quello step, sia perché non piazzandole, guadagnerete 4 punti da ogni traccia anziché 3 e completerete più facilmente il compito dello step 2.
  • Questo discorso non vale per gli smarriti Candela velenosa che si ottiene dalle sfide magiche. Ogni volta che ne otterrete uno guadagnerete 10 punti brillanti. Quando avrete completato l’immagine sul registro inizierete a guadagnare 11 punti anziché 10 ma piazzare l’immagine stessa vi darà ben 6 punti e vi bastano 3 frammenti per poterla piazzare. Quindi è più conveniente, per fare punti in fretta, piazzare l’immagine e ricominciare per poi ripiazzarla nuovamente.
  • Le passaporte invece possono dare una grossa spinta per guadagnare i punti necessari a superare il secondo step e in questo caso se deciderete di aprirne tante, ricordate che piazzare o meno l’immagine dello smarrito sul registro non inciderà più di tanto quindi vi consiglio, se lo completate, di non piazzare l’immagine prima di arrivare allo step bonus. Tenete però presente che in ogni caso dovrete aprire altre 5 passaporte (generiche, non per forza brillanti) per completare lo step bonus e che le passaporte in generale possono darvi 50/80/100 punti in una volta ma anche 0.
  • Nel terzo step dovrete preparare 7 pozioni. Siccome lo step bonus è superlungo è bene arrivarci in fretta quindi fate in modo di far durare questo step il minor tempo possibile: mettete a preparare 4 pozioni semplici come le pozioni curative o quelle extimulo base durante lo step 2 quando starete per finire di accumulare i punti brillanti. Usate gli appunti magistrali sulla prima di queste 4 pozioni e cercate di completare lo step. A step finito ritirate tutte le pozioni pronte e mettetene altre tre sempre curative o extimulo base usando gli appunti magistrali su tutte e ritirandole appena pronte.

Le missioni

Step 1

  • Raccogli 2 ingredienti o bauli dalla mappa – 2 Corni di Erumpent
  • Prepara 2 Tonici TrovaTracce – 1 artiglio di drago in polvere
  • Restituisci 10 Bracconiere Brillante – 2 pozioni rinvigorenti base

Ricompensa per il completamento dello step: 550 xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Iniziate la preparazione dei tonici alle 13:00 e sarete a cavallo.

Step 2

  • Guadagna 7500xp dalle tracce – 1 Chiave argentata
  • Guadagna 350 punti categoria brillante – 4 Bucaneve
  • Usa 2 volte l’Elisir della mente di Baruffio – 1 Detector Oscuro

Ricompensa per il completamento dello step: 750 xp, 75 punti categoria brillante, 3 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Il primo e il terzo compito vanno a braccetto e non avrete problemi a completarli. Come già detto sopra, il vero muro qui è il secondo compito. Armatevi di pazienza, non piazzate le immagini delle tracce, aprite le passaporte e fate tante sfide.

Step 3

  • Restituisci 15 Ghermidori Brillanti – 2 funghi saltellanti
  • Prepara 7 pozioni – 4 radice di zenzero
  • Usa 5 pozioni nelle sfide magiche – 1 guscio di paguro

Ricompensa per il completamento dello step: 1250 xp, 75 punti categoria brillante, 5 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Se seguirete i nostri consigli sopra per il secondo compito non dovreste avere problemi. Per il terzo compito invece vi ricordo che potete completarlo facilmente anche in camere basse usando pozioni curative dopo ogni minimo danno subito oppure usando le pozioni extimulo alla fine di una sfida conservando gli usi per usarli sulle tracce a sfida ultimata.

Step 4

  • Completa 5 sfide magiche con almeno 3 compagni – 1 libro rosso
  • Completa 15 sfide magiche – 1 libro rosso
  • Guadagna 7500 xp dalle sfide magiche – 1 libro rosso

Ricompensa per il completamento dello step: 50 monete, 5 libri del reparto proibito, lo smarrito Ragno nero gigante, 30 energia magica e 5 libri DCAO.

In questo step tutto è basato sulle sfide magiche. Saprete ormai che per il primo compito non serve essere in 4. Basta che siate in totale in 3 compreso voi.

Step bonus

  • Posiziona 5 immagini dell’evento sul registro – 1 libro rosso
  • Guadagna 12500 xp – 1 libro rosso
  • Vinci una sfida nella tua camera più alta – 1 pozione AguzzaIngegno
  • Usa 10 pozioni extimulo qualsiasi nelle sfide magiche – 10 energia magica
  • Sblocca 5 passaporte – 1 chiave argentata

Ricompensa per il completamento dello step: 2000 xp, 100 punti categoria brillante, 5 frammenti di Insegna dello Speziale, 20 energia magica, 1 titolo per il documento ministeriale e 5 libri DCAO.

Anche questo evento quindi ci garantirà 10 libri DCAO tutti insieme.

Ed anche stavolta lo step bonus si dimostra più lungo da completare che difficile eccetto per il terzo compito al quale ormai siamo abituati: vincere una sfida nella nostra camera più alta. Per moltissimi ormai questo significa vincere una sfida in Camera Oscura V, il che può rivelarsi difficoltoso se non la si affronta nel modo giusto.

Al solito vi consiglio quindi il nostro articolo e la nostra playlist YouTube e vi rimando al nostro gruppo telegram dedicato alle sfide in compagnia sul NotteTempo o direttamente al nostro server discord!

Per il primo compito se avrete seguito i nostri consigli sopra non avrete problemi.

Il secondo lo porterete a termine senza nemmeno accorgervene.

Per il quarto valgono gli stessi consigli dello step 3.

Infine per l’ultimo compito tenete presente che non basta “aprire” le passaporte, dovrete proprio sbloccare i bauli camminando. Potete usare le chiavi argentate se temete che il tempo non basti. E potete anche iniziare a sbloccare le passaporte prima di iniziare questo step ma fate attenzione a non sbloccarle troppo presto o resterete fregati! Vi consiglio di sfruttare le passaporte da 1 km o al massimo quelle brillanti da 1,5 km.

I pacchi nello store

Al solito nello store troveremo 4 nuovi pacchi di cui uno omaggio che questa volta conterrà il necessario per preparare un Tonico TrovaTracce, 25 energia magica e il necessario per preparare 2 pozioni curative. Trovate gli altri pacchi nell’immagine sottostante.

Categorie: Senza categoria