La seconda parte dell’evento brillante Cuccioli Magici partirà Martedì 14 Luglio alle 20:00 e terminerà Martedì 21 Luglio sempre alle 20:00.

Gli smarriti

Anche stavolta sulla mappa troveremo le versioni brillanti di due tracce molto note: il Puledro di unicorno e il Piccolo di Ippogrifo. Il Cucciolo di Serpecorno uscirà dalle sfide magiche usando la runa dell’evento mentre gli ultimi due cuccioli li otterremo completando le missioni: il Cucciolo di Grindylow e il Cucciolo di Demiguise. Infine dalle passaporte brillanti da 1,5km troveremo il Tentacolo di calamaro gigante.

Anche sta volta 5 frammenti di quest’ultimo smarrito potranno essere ottenuti completando i compiti bonus quindi se avete difficoltà a sbloccare i bauli potete non farlo. Se invece avete intenzione di sbloccarne, per non sprecare frammenti preziosi vi consigliamo al solito di sbloccare un multiplo di 5 e stellarli nel registro prima di ritirare i premi del bonus.

Le missioni

Step 1

  • Raccogli 2 ingredienti o bauli dalla mappa – 4 Bucaneve
  • Usa un Tonico Trovatracce – 3 Lewisa
  • Restituisci 5 Puledro di unicorno Brillante – 1 pozione rinvigorente

Ricompensa per il completamento dello step: 550xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 1 detector oscuro, 10 energia magica.

Tenetevi da parte almeno un tonico prima di iniziare l’evento e non avrete problemi.

Step 2

  • Ottieni 1 pietra runica “Cuccioli magici” – 4 Bucaneve
  • Prepara 3 pozioni extimulo qualsiasi – 1 pozione curativa
  • Restituisco 5 smarriti di livello minaccia alto – 1 chiave argentata

Ricompensa per il completamento dello step: 750xp, 75 punti categoria brillante, 3 libri del reparto proibito, 1 smarrito Cucciolo di Demiguise, 10 energia magica.

Per questo step vi consiglio di mettere a preparare le pozioni extimulo base prima dell’inizio dell’evento. Vi basterà farlo 6 ore prima.

Per quanto riguarda il primo compito vi si richiede semplicemente di ottenere abbastanza punti categoria da salire di un livello nella pagina dell’evento in modo da ottenere le pergamene e appunto la pietra runica.

Considerando che completare lo step precedente vi dà già 50 punti, sufficienti a passare di livello, vi basta aprire il registro eventi appena iniziato questo step per completarlo. 😉

Vi ricordo infine che gli smarriti di livello minaccia alto sono quelli con fascio giallo ma che per completare lo step vanno bene anche i più rari fasci arancioni o rossi. In ogni caso se avete difficoltà a trovarne vi basta aspettare la notte e andare a caccia di Vampiri!

Step 3

  • Restituisci 1 frammento di Cucciolo di Serpecorno – 1 Artemisia
  • Usa 3 pozioni extimulo qualsiasi nelle sfide – 1 pozione AguzzaIngegno
  • Restituisci 10 Piccolo di Ippogrifo Brillante – 1 Chiave Argentata

Ricompensa per il completamento dello step: 1250xp, 75 punti categoria brillante, 5 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Per questo step dovrete affrontare delle sfide magiche usando la runa dell’evento nella speranza che vi venga dato come ricompensa il frammento di Cucciolo di Serpecorno. La probabilità di ottenerlo è di circa il 50%.

Per il secondo compito vi suggerisco di usare le pozioni extimulo base preparate per lo step precedente in camere basse così da fare più in fretta.

Step 4

  • Completa 5 sfide magiche con 3 compagni – 1 libro rosso
  • Usa 5 pozioni qualsiasi nelle sfide magiche – 1 libro rosso
  • Sconfiggi 15 nemici nelle sfide magiche – 1 libro rosso

Ricompensa per il completamento dello step: 50 monete, 5 libri del reparto proibito, 1 smarrito Cucciolo di Grindylow, 30 energia magica.

Step basato sulle sfide semplice ma impegnativo.

Per il primo compito aprite il Nottetempo e cercate una camera alla vostra altezza in cui ci siano già altri due giocatori in attesa e unitevi a loro. Se non la trovate potete usxire e rientrare finché non la troverete. Non è chiaro se sia necessario vincere la sfida o parteciparvi e basta. In ogni caso vi consiglio di tentare una camera bassa così da non avere brutte sorprese.

Per il secondo compito potete usare qualsiasi pozione ma vi suggerisco di usare le curative perché sono veloci da preparare e potete usarle una dopo l’altro ogni volta che venite colpiti e subito anche solo pochissimi danni.

Se completando i primi due step vi rimangono ancora nemici da sconfiggere vi conviene giocare da soli, magari in camera delle rovine 1 per non essere disturbati. Ogni camera in genere presenterà almeno due nemici quindi arrivare a 15 sarà semplicissimo!

Step bonus

  • Guadagna 10000 xp dalle sfide magiche – 1 libro rosso
  • Restituisci 45 smarriti brillanti – 1 libro rosso
  • Completa una sfida nella tua camera più alta – 1 libro rosso
  • Usa 7 pozioni qualsiasi – 1 pozione Perditempo
  • Sconfiggi 20 nemici nelle sfide magiche – 1 Pozione Extimulo potente

Anche stavolta lo step bonus si dimostra più lungo da completare che difficile eccetto per il terzo compito al quale ormai siamo abituati: vincere una sfida nella nostra camera più alta. Per moltissimi ormai questo significa vincere una sfida in Camera Oscura V, il che può rivelarsi difficoltoso se non la si affronta nel modo giusto.

Al solito vi consiglio quindi il nostro articolo e la nostra playlist YouTube e vi rimando al nostro gruppo telegram dedicato alle sfide in compagnia sul NotteTempo o direttamente al nostro server discord!

Se avete problemi a raggiungere i 10000 xp del primo step nelle sfide, vi ricordo che camere più alte danno più punti ma ripetere camere più basse in continuazione può dare gli stessi punti in meno tempo. Inoltre potete usare un Elisir della mente di Baruffio per raddoppiarli. Il che vi tornerà anche utile per il compito che richiede di usare 7 pozioni.

I pacchi nello store

Al solito nello store troveremo 4 nuovi pacchi di cui uno omaggio contenente il necessario per preparare un Tonico trovatracce e 50 energia magica. Trovate gli altri pacchi nell’immagine sottostante.