Il prossimo evento brillante partirà Martedì 30 Giungo alle 20:00 e terminerà Martedì 7 Luglio sempre alle 20:00 e avrà come protagonisti i cuccioli del mondo magico!

Gli smarriti

Sulla mappa troveremo le versioni brillanti di due tracce molto note: il Cucciolo di Snaso e il Cucciolo di Dorsorugoso di Norvegia. Il Cucciolo di Augurey uscirà dalle sfide magiche usando la runa dell’evento mentre gli ultimi due cuccioli li otterremo completando le missioni: il Piccolo Crup e il Piccolo Knarl. Infine dalle passaporte brillanti da 1,5km troveremo la Gabbia del Cucciolo di Snaso.

Anche sta volta 5 frammenti di quest’ultimo smarrito potranno essere ottenuti completando i compiti bonus quindi se avete difficoltà a sbloccare i bauli potete non farlo. Se invece avete intenzione di sbloccarne, per non sprecare frammenti preziosi ci consigliamo al solito di sbloccare un multiplo di 5 e stellari nel registro prima di ritirare i premi del bonus.

Le missioni

Step 1

  • Raccogli 2 ingredienti o bauli dalla mappa – 1 Artiglio di Drago in Polvere
  • Prepara un Tonico Trovatracce – 2 Funghi Saltellanti
  • Restituisci 7 Cucciolo di Dorsorugoso di Norvegia Brillante – 1 pozione Extimulo Forte

Ricompensa per il completamento dello step: 550xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 1 detector oscuro, 10 energia magica.

L’unico consiglio che posso darvi è di tenere pronti gli ingredienti per mettere in preparazione un tonico Trovatracce prima dell’inizio dell’evento e prelevarlo dal calderone appena questo comincia. Se avete difficoltà a reperire gli ingredienti aspettate che l’evento inizie ritirate il pacco omaggio dallo store (vedi fine articolo).

Step 2

  • Restituisci 7 smarriti della categoria “Cura delle Creature Magiche” – 1 Corno di Erumpent
  • Prepara 3 pozioni qualsiasi – 1 Tonico Trovatracce
  • Restituisce 15 frammenti qualsiasi – 1 chiave argentata

Ricompensa per il completamento dello step: 750xp, 75 punti categoria brillante, 3 libri del reparto proibito, 1 smarrito Piccolo Crup, 10 energia magica.

Come al solito ci vengono chiesti smarriti di una categoria perché alcuni di questi dovrebbero avere spawn aumentato durante l’evento. Potete vederli nell’immagine sotto.

Come al solito non vi aspettate di trovare parecchi Rubeus Hagrid o Firenze ma se userete il tonico trovatracce avrete qualche possibilità in più.

Per quanto riguarda le tre pozioni qualsiasi da preparare potete mettere subito in coda dopo il tonico trovatracce del primo step, tre pozioni veloci come le Extimulo base o le Curative. Se lascerete che tutto sia pronto prima dell’inizio dell’evento potrete ritirare tutte le pozioni coi tempi giusti e completare questo compito quasi immediatamente.

Ci viene poi chiesto di restituire 15 frammenti qualsiasi. È da provare ma questo protebbe significare che non deve trattarsi necessariamente di tracce: anche i frammenti ottenuti nelle sfide o nelle passaporte potrebbero contare.

Step 3

  • Usa 1 Elisir della Mente di Baruffio – 6 Actaea
  • Usa 2 tonici Trovatracce – 1 pozione Extimulo Forte
  • Restituisci 10 Cucciolo di Snaso Brillante – 1 Chiave Argentata

Ricompensa per il completamento dello step: 1250xp, 75 punti categoria brillante, 5 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

Se non avete le pozioni che servono per questo step dovrete prepararle! Ci vorrà molto tempo (12 ore per la Baruffio) ma dovreste avere tutti gli ingredienti grazie agli step precedenti. Il consiglio comunque è di prepararle prima dell’evento in modo da essere già pronti ad usarle quando inizia questo step. Se avete poco spawn vi consiglio inoltre di usare Baruffio e Trovatracce insieme in modo da massimizzare gli xp acquisiti.

Step 4

  • Guadagna 300 punti categoria “Cura delle creature magiche” – 1 libro rosso
  • Piazza 3 immagini nel registro nella pagina di questo evento brillante – 1 libro rosso
  • Restituisci 7 smarriti con livello minaccia Alta – 1 libro rosso

Ricompensa per il completamento dello step: 50 monete, 5 libri del reparto proibito, 1 smarrito Piccolo Knarl, 30 energia magica.

Per fortuna, viste le recenti lamentele, l’ormai noto compito “Guadagna tot punti di una categoria” è stato ridimensionato e stavolta ce ne vengono chiesto solamente 300.

Ecco qualche utile suggerimento su come guadagnarli:

  • ovviamente restituite tutte le tracce che trovate sulla mappa; 3 o 5 punti alla volta possono sembrare pochi ma a lungo andare possono diventare parecchi;
  • cercate di stickerare/stellare gli smarriti di questa categoria nel registro; è sicuramente il modo più veloce in assoluto;
  • gli smarriti che danno più punti quando li stickerate/stellate sono quelli che si ottengono dalle sfide magiche quindi fatene moltissime sfruttando le pietre runiche di questa categoria, anche in camere delle rovine, perché ogni frammento ottenuto vi darà 10 punti e arrivare a stickerare/stellare vi darà fino 1200 punti tutti insieme;
  • infine aprite più passaporte possibili, se sarete fortunati, potrete trovarci dentro moltissimi punti categoria.

Ovviamente potete partire già preparati lasciando qualche immagine da stickerare/stellare nel registro di questa categoria prima ancora che inizi questo step o anche prima ancora che inizi l’evento per poi stickerarla quando sarà il momento.

Il secondo compito chiede di piazzare le immagini degli smarriti dell’evento brillante stesso. Il consiglio è, una volta guadagnati i frammenti necessari a stickerare, non fatelo e aspettate invece di arrivare a questo step per farlo. È vero che potreste facilmente ristellare le immagini delle tracce brillanti più volte ma potrebbe volerci un po’. Tenere da parte qualche piazzamento, soprattutto il Piccolo Crup o il Piccolo Augurey potrebbe rivelarsi molto saggio!

Infine il terzo compito ci chiede di restituire 7 smarriti di fascia alta (con fascio giallo) ma ovviamente anche quelli seri (fascio arancio) o emergenza (rosso) vanno bene. Se avete difficoltà a trovarne usate il tonico che potrebbe rivelare Ippogrifo, Firenze o Rubeus Hagrid. Infine vi ricordo che tra le stranezze di fascia alata di facile reperibilità abbiamo gli Erkling e i Vampiri per cui se uscirete al crepuscolo o di sera non dovreste avere problemi.

Step bonus

  • Guadagna 10000 xp – 1 libro rosso
  • Restituisci 45 smarriti brillanti – 1 libro rosso
  • Vinci una sfida nella tua camera più alta – 1 libro rosso
  • Restituisci 15 smarriti della categoria “Cura delle creature magiche” – 1 pozione Perditempo
  • Sconfiggi 30 nemici nelle sfide magiche

Anche stavolta lo step bonus si dimostra più lungo da completare che difficile eccetto per il terzo compito al quale ormai siamo abituati: vincere una sfida nella nostra camera più alta. Per moltissimi ormai questo significa vincere una sfida in Camera Oscura V, il che può rivelarsi difficoltoso se non la si affronta nel modo giusto.

Al solito vi consiglio quindi il nostro articolo e la nostra playlist YouTube e vi rimando al nostro gruppo telegram dedicato alle sfide in compagnia sul NotteTempo o direttamente al nostro server discord!

I pacchi nello store

Al solito nello store troveremo 4 nuovi pacchi di cui uno omaggio contenente il necessario per preparare un Tonico trovatracce, 1 Guscio di Paguro e 50 energia magica. Trovate gli altri pacchi nell’immagine sottostante.

Categorie: Senza categoria