La seconda parte di quest evento brillante comincia questa sera, Martedì, alle 20:00 e terminerà Martedì prossimo 23 Giugno sempre alle 20:00. Continuiamo sulla scia della prima parte con smarriti relativi all’unità SDS e con premi succosi e probabilmente anche con novità importanti sulla lore e sulla trama del gioco finalmente!

Gli Smarriti

Questa volta sulla mappa troveremo, assieme ad Harry e Ron della rima parte, le tracce di Hermione Granger, Ministro della Magia Senior e Kingsley Shacklebolt, Ministro della Magia. La prima sarà restituibile utilizzando “Expecto Patronum”, il secondo con “Bombarda”. Dalle passaporte brillanti otterremo i frammenti della Mappa degli incidenti della calamità. Quest’ultima potrà essere recuperata, come la volta scorsa, in un’unica soluzione al termine dell’evento completando le missioni dello step bonus. Vi consiglio quindi anche questa volta di non aprire passaporte brillanti prima di aver completato quello step o comunque di averne aperte un numero multiplo di 5 in modo da non sprecare nessuno dei frammenti ottenuti in questo modo. Dalle sfide nelle fortezze potremo ottenere i frammenti di Constance Pickering, Sottosegretario Junior. Infine come ricompensa dalle missioni otterremo una Bacheca di Ricerca Registro e una Pila di Pietre Runiche.

Le missioni

Step 1

  • Raccogli 3 ingredienti o bauli dalla mappa – 2 Levistico
  • Ottieni una pietra runica brillante “Un Anno Dopo” – 2 Starnutaria
  • Restituisci 7 Kingsley Shacklebolt Brillante – 1 Pozione rinvigorente forte

Premio per il completamento di tutti gli step: 550 xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 1 detector oscuro, 10 energia magica.

Ottenere una pietra runica dell’evento vuol dire semplicemente guadagnare abbastanza punti da salire di livello sulle pagine del registro specifiche di questo evento. Niente di complicato quindi.

Step 2

  • Usa 2 pietre runiche brillanti “Un Anno Dopo” – 1 Artemisia
  • Ottieni un frammento di Sottosegretaria Junior Constance Pickering – 1 Pozione Extimulo Potente
  • Sconfiggi 20 nemici nelle sfide magiche – 1 Chiave Argentata

Premio per il completamento di tutti gli step: 750 xp, 75 punti categoria brillante, 3 libri del reparto proibito, 1 smarrito Pila di Pietre runiche, 10 energia magica.

Per ottenere frammenti di Sottosegretaria Junior Constance Pickering dovrete proprio affrontare sfide magiche usando le pietre runiche dell’evento. Anche a partire da Camera delle Rovine I dovreste sempre avere un 50% di probabilità di beccare il frammento.
Per sconfiggere 20 nemici il modo più veloce è sicuramente quello di fare a ripetizione e da soli le camere più basse come Rovine I. Ma potete anche decidere di affrontare camere più impegnative se volete risparmiare le pietre runiche.

Step 3

  • Raccogli 3 ingredienti o bauli dalla mappa – 4 Radice di Zenzero
  • Prepara 3 pozioni curative – 1 Pozione AguzzaIgnegno
  • Restituisci 10 Hermione Granger, Ministro Brillante – 1 Chiave Argentata

Premio per il completamento di tutti gli step: 1250 xp, 75 punti categoria brillante, 5 libri del reparto proibito, 10 energia magica.

L’unico consiglio su questo step è quello di tenere da parte gli ingredienti per preparare le pozioni curative che vi ricordo essere 1 Artemisia, 3 Pus Di Bubotubero, 2 Dittamo e 1 Fegato di Drago. Vi ricordo inoltre che potete anche mettere a preparare le pozioni prima dell’inizio di questo step e ritirarle una volta cominciato.

Step 4

  • Ottieni 600 punti categoria “Ministero della Magia” – 1 Libro Rosso
  • Usa 5 pozioni nelle sfide magiche- 1 Libro Rosso
  • Usa 3 pietre runiche “Ministero della Magia”- 1 Libro Rosso

Premio per il completamento di tutti gli step: lo smarrito Bacheca di Ricerca Registro, 50 Monete, 5 libri del reparto proibito, 30 energia magica.

Ottenere 600 punti potrebbe essere lungo ma se restituite tutte le tracce di questa categoria che troverete in giro non avrete problemi, soprattutto se riuscirete a trovare molti Newt Scamander, Impiegato del Ministero e Vasca dei cervelli che per l’occasione dovrebbero subire un incremento di spawn assieme ad altri smarriti della categoria tra cui anche il rarissimo Stormo di Promemoria Interufficio come mostrato nell’immagine sotto.

Vi ricordo inoltre che potete usare tre pozioni curative molto facilmente nelle sfide magiche. Basta farsi colpire da un nemico e usare la pozione per tre volte. Un’altra possibilità è quella di usare le pozioni extimulo prima di lanciare l’ultimo colpo in modo da sfruttare i rimanenti usi sulle tracce della mappa.

Step bonus

Anche questa volta abbiamo 5 missioni abbastanza lunghe (seppur semplici) ma con premi particolarmente interessanti.

  • Ottieni 10000 xp nelle sfide magiche – 1 libro rosso
  • Restituisci 30 smarriti brillanti di Ron, Harry o Hermione – 1 libro rosso
  • Restituisci 15 smarriti di Kingsley Shacklebolt Brillante– 1 libro rosso
  • Vinci/combatti una sfida nella camera più alta che hai sbloccato – 1 ampliamento di 10 punti Energia Magica
  • Sconfiggi 7 nemici formidabili nelle sfide magiche – 1 ampliamento di 10 spazi nella Camera Blindata delle Pozioni

Premio per il completamento di tutti gli step: 2000 xp, 100 punti categoria brillante, 1 chiave argentata, 1 stemma per il documento ministeriale, 5 frammenti di Mappa degli incidenti della Calamità e 30 energia magica.

A parte i compiti relativi alla restituzione delle tracce brillanti, questo step verte interamente sulle sfide magiche. Per ottenere 10000xp ve ne serviranno molte. Potete fare camere basse in gran numero oppure camere più alte in numero minore, a voi la scelta. Vi ricordo che per moltiplicare gli xp, l’unico modo è affrontare le sfide con degli amici, le rune non influenzano gli xp ottenuti.
Come l’altra volta è richiesto di affrontare la camera più alta sbloccata finora ossia quella più alta che vi compare nella fortezza. Potete seguire i nostri consigli per vincere la sfida oppure giocare da soli e aspettare che finisca il tempo senza combattere per portare a termine l’obiettivo.
Infine un appunto sui nemici formidabili. Sono quei nemici sui quali compaiono due stelle. Li potete trovare in qualsiasi camera. Sono più comuni se giocate da soli nelle camere delle rovine. Il modo più semplice infatti è quello di affrontare molte camere delle rovine a ripetizione da soli finché non li avrete sconfitti tutti. È vero che se affrontate le sfide in gruppo è molto più facile che, visto il numero maggiore di nemici, ne compaia qualcuno formidabile, ma a quel punto si farebbe a gara per chi dovrebbe affrontarlo col rischio di vedere giocatori combattere contro nemici contro i quali non sono competenti nelle camere alte solo per raggiungere questo obiettivo perdendo molto tempo. A voi la scelta.

I pacchi nello store

Questa volta i pacchi saranno scontati come vedete nell’immagine sottostante e quello omaggio conterrà il necessario per la preparazione di un Tonico TrovaTracce, 6 Bucaneve e 50 energia magica.

Categorie: Eventi