Questa volte le notizie sull’evento e le infografiche sono arrivate in ritardo e quindi pubblichiamo questo articolo ad evento già iniziato. Il tutto è partito Martedì 2 Giugno alle 20:00 e si concluderà martedì 9 sempre alle 20:00. Per la seconda volta (dopo l’evento Circus Calamitus) troviamo tracce di smarriti che non sono già presenti nel gioco e che fanno riferimento al materiale di gioco stesso e in particolare ai membri dell’unità speciale S.D.S. che ci hanno aiutato fin dall’inizio della nostra avventura. La nota fortemente positiva è che per la prima volta dopo molto tempo, scopriamo finalmente qualcosa in più sulla lore del gioco e sulla trama principale! Vediamo insieme i dettagli.

Gli Smarriti

Le tracce brillanti che troviamo sulla mappa sono nuove di zecca: Harry Potter Auror Brillante, sorvegliato da un Inferius e che possiamo liberare tramite l’incantesimo Incendio e Ron Weasley Proprietario Brillante che è sorvgliato invece da una Regina degli scacchi magici e può essere liberato con Bombarda. Dai bauli passaporta sbloccati invece otterremo proprio dei Bauli passaporta sbloccati. Un’idea interessante!!! Ne servono sempree 5 ma è possibili ottenerli tutti e 5 in una volta terminando i compiti bonus. Per non sprecare frammenti, la cosa migliore da fare è non aprire nessuna passaporta brillante prima di aver incassato i premi della parte bonus oppure aprire 5 passaporte esatte, piazzare l’immagine e poi ritirare le altre 5 date come premio. Dall fortezze ottremo una Bandiera Ministero della Magia (vi ricordo di cercare di completare quest’immagine prima dell’inizio della seconda parte anche se comunque al termine della seconda parte potrete ottenere ancora questo frammento). Infine come ricompensa per il completamento delle varie missioni otterremo un Detector oscuro attivo e una Cassa di Pozioni.

Le missioni

Al solito avremo 4 step più uno step bonus finale e anche stavolta tutti gli step saranno completabili senza muoversi da casa.

Step 1

  • Prepara 1 Tonico TrovaTracce – 2 Funghi Saltellanti
  • Restituisci 5 smarriti della categoria “Ministero della Magia” – 1 Artiglio di Drago in Polvere
  • Raccogli 7 Ron Weasley Proprietario Brillante – 1 Pozione Extimulo Potente

Premio per il completamento dello step: 550xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 1 Detctor Oscuro e 10 energia magica.

Non dovrste avere difficoltà anche perché per l’occasione, durante tutta la durata dell’evento, dci sarà maggiore spawn di smarriti della categoria “Ministero della Magia” e in particolare di quelli mostrati nella grafica sottostante.

Come al solito, quelli davvero rari come Il Velo e Newt Scamander Impiegato del Ministero, rimarranno molto difficili da trovare ma ci sono già diverse testimonianze di queste apparizioni. Aiutatevi con i tonici TrovaTracce se state cercando questi smarriti e approfittate di questi giorni per completare anche il sempre più raro Arthur Weasley.

Step 2

  • Restituisci 5 smarriti di livllo alto – 1 Crine di Unicorno
  • Guadagna 3000 punti esperienza magici dalle tracce – 1 Pozione PerdiTempo
  • Usa 1 Elisir della mente di Baruffio – 1 Chiave Argentata

Premio per il completamento dello step: 750xp, 3 libri del reparto proibito, lo smarrito Detector Oscuro attivo, 10 energia magica e 75 punti categoria brillante.

Gli smarriti di livello alto non dovrebbero essere troppo rari a questo punto. Se avete difficoltà a trovarli usate il tonico che dovrebbe rivelare diverse Ninfadora Tonks. Anche l’Erkling ,che è abbastanza comune, vi ricordo essere di livello alto. Inoltre tenete presente anche gli smarriti seri ed emergenza contano per il completamento di questa missione.

Per quanto riguarda il guadagnare 3000 xp è davvero molto semplice, soprattutto se usare l’Elisir della mente di Baruffio come richiesto nel terzo compito.

Step 3

  • Sblocca 1 baule passaporta brillante – 1 pozione Rinvigorente Forte
  • Prepara 4 pozioni – 6 Bucaneve
  • Restituisci 10 Harry Potter Auror Brillante – 1 chiave argentata

Premio per il completamento dello step: 5 libri del reparto proibito, 1250 xp, 75 punti categoria Brillante e 10 energia magica.

Se volete finire prime lasciate 4 pozioni pronte nel calderone e ritiratela appena comincia lo step.

Per il resto l’unica nota è sulla passaporta il cui sblocco torna ad essere richiesto come missione dopo un lungo periodo di assenza dovuto al lockdown forzato di molti paesi. Per fortuna ne va sbloccata solo 1. Come dicevo sopra, potete scegliere di aprirne 5 prima di ritirare i premi bonus oppure di non aprirne nessuna. La missione qui infatti richiede di sbloccarla solamente e non di aprirla.

Step 4

  • Vinci 3 sfide magiche con 3 o più compagni – 1 libro rosso
  • Guadagna 7000xp dalle sfide magiche – 1 libro rosso
  • Vinci 10 sfide – 1 libro rosso

Premio per il completamento dello step: 5 libri del reparto proibito, 50 monete, lo smarrito Cassa di Pozioni, 10 energia magica.

Una volta questo step sarebbe stato impossibile per molti giocatori ma per fortuna c’è il Nottetempo. Vi basterà unirvi a squadre già pronte in camere qualsiasi per portarlo a termine. I compagni con cui affrontare le sfide, infatti, non devono necessariamente essere vostri amici nel gioco.

Per arrivare a 7000xp vi basterà fare molte camere basse a ripetizione o tentare qualche camere alta. Le ricompense che otterrete in xp al completamento sono indicate già prima di entrare nella camera e subiscono incrementi solo se le afforntate con amici (non sono influenzate dal numero di compagni non amici o dal livello della runa scelta). Vi rimando a questo articolo per saperne di più sulle ricompense delle sfide.

Se invece avete bisogno di aiuto su come usare il nottetempo e su come affrontare le sfide più impegnative vi ricordo che esiste questo articolo e anche il nostro canale YouTube.

Step Bonus

5 compiti, tra cui uno abbastanza impegnativo per questa parte bonus, ci daranno dei premi davvero molto interessanti!

  • Ottieni 15000 xp – 1 libro rosso
  • Restituisci 30 smarriti brillanti – 1 libro rosso
  • Restituisci 30 smarriti della categoria “Ministero della Magia”- 1 libro rosso
  • Vinci una sfida nella camera più alta che hai sbloccato – 1 ampliamento di 30 posti nella camera blindata per gli ingredienti
  • Usa un Elisir della mente di Baruffio 3 volte – 1 ampliamento di 5 posti nella camera blindata per semi e acqua

Premio per il completamento dello step: 2000xp, 100 punti categoria brillante, 5 libri rossi, 1 titolo per il nostro documento ministeriale, 30 energia magica e 5 frammenti di Baule Passaporta sbloccato

Per questo step ci serviranno 3 Elisir della mente di Baruffio per cui è meglio se iniziate a trovare gli ingredienti e prepararli se non li avete. Usandoli non avrete problemi a completare anche il primo compito.

L’unico compito complesso è quello che richiede di vincere una sfida magica nella camera più alta da voi sbloccata. Ciò significa che se avete fatto almeno una volta la Camera Oscura IV, dovrete per forza vincere una sfida in Camera Oscura V. Ricordate che giocando in gruppo e seguendo i nostri consigli, anche le sfide più impegnative diventano semplicissime.

Tra le ricompense, oltre ai libri rossi, troviamo degli utilissimi ampliamenti per la camera blindata. 30 spazi in più per gli Ingredienti e 5 spazi in più per Semi ed Acqua.

I pacchi nello store

Come al solito per l’occasione troveremo nello store nuovi pacchi di cui uno gratis contenente gli ingredienti per la preparazione di un tonico TrovaTracce e 50 energia magica. Potete vedere gli altri pacchi a pagamento nell’immagine.