Il prossimo week-end magico sarà a tema Giochi e Sport Magici e si terrà dalle 20:00 di venerdì 29 Maggio alle 20:00 di Lunedì 1 Giugno. 72 ore quindi in cui avremo spawn aumentati, missioni da completare e pacchi nuovi nello store. Vediamo i dettagli.

Gli smarriti

Come già detto l’evento sarà a tema Giochi e Sport Magici e in particolare avremo uno spawn aumentato degli smarriti che potete vedere nell’infografica qui sopra. Questi usciranno anche più spesso usando il tonico TrovaTracce. Si tratta di smarriti molto rari, soprattutto Harry ed Hermione e, ciliegina sulla torta, restituirli potrebbe anche farci ottenere una pietra runica Giochi e Sport Magici come ricompensa come era già avvenuto prima dell’evento di Halloween con la categoria Arti Oscure.

Basandoci sulle missioni che vedremo tra poco possiamo dedurre che lo spawn sarà davvero elevato e che quindi potremo sfruttare questo week-end per completare/prestigiare qualche pagina.

La Giocatrice dei Cannoni di Chudley e la Coppa del Mondo di Quidditch sono senzadubbi gli elementi più rari della pagina “Campo della Coppa del Mondo”. Se non siete già all’oro e volete prestigiare, vi consiglio quindi di approfittare dei prossimi giorni per portare al massimo il conto dei frammenti degli altri tre smarriti senza stellarli, in questo modo, quando stickererete i due smarriti rari, potrete prestigiare e trovarvi tutti quei frammenti accumulati già nella nuova cornice per poter riprestigiare ancora più facilmente.

La Nimbus 2000 è anch’essa molto rara e fa parte, insieme all’ancor più raro, Harry Potter, Capitano della Squadra di Quidditch, della pagina “Labirinto dei Tremaghi”. Se non siete all’oro (se lo siete davvero complimenti!) gli altri tre smarriti che vi servono per prestigiare sono il rarissimo Calice di Fuoco e “Il quidditch attraverso i secoli” e la Coppa dei Tremaghi che si trovano come ricompensa nelle sfide magiche. Se avete partecipato al Book Night Event di Febbraio potreste essere stati fortunati e aver fatto scorta proprio del Calice di Fuoco. Grazie al recente update e al decremento esagerato del numero di frammenti necessari al completamento, questo smarrito richiede ora molti meno frammenti di prima e se non avete fatto l’errore di prestigiare, potreste avere una gran riserva da usare in queso week-end speciale.

Frammenti di calice necessari al completamentoBaseBronzoArgentoOro
Prima11334959
Ora5101318

Se prima avevate completato il livello base e stavate cercando di prestigiare e se non avete toccato nulla dopo l’update, ora potrete prestigiare e completare in un sol colpo anche il livello Bronzo, vi avanzerà addirittura un frammento per il livello argento.

Se invece eravate al bronzo con il calice completo, potrete passare all’argento ben 33 frammenti, prestigiare e avere ancora 20 frammenti per l’oro che potrete quindi già completare e ve ne avanzeranno ancora 2!

Se infine eravate arrivati all’argento con il calice completo, potrete passare ben 49 frammenti all’oro, stickerarlo lì e addirittura stellarlo una prima volta e avere già 13 frammenti extra!

Per fare tutto questo però oltre a restituire tutti gli Harry e le Nimbus che riuscirete a trovare dovrete fare parecchie sfide magiche per ottenere i frammenti necessari a stickerare cornice dopo cornice anche “Il quidditch attraverso i secoli” e la Coppa dei Tremaghi. La prima probabilmente l’avrete già stickerata visti io premi bonus per la prima parte dell’evento brillante appena trascorsa. In ogni caso vi consiglio di partire con tutti i frammenti possibili di questi due smarriti già stickerati e pronti per essere stellati che vi ricordo essere 7 a livello base, 14 a livello bronzo, 21 all’argento e 25 all’oro. Assicuratevi quindi, se siete al livello base, di avere già 7 frammenti pronti con la stellina per tutti e due questi smarriti. In questo modo inizierete il bronzo con già 7 frammenti attivi e dovrete trovarne solo altri 7 di ciascuno. Se invece siete al bronzo dovreste arrivare ad avere 14 frammenti di ognuno con la stellina per poter iniziare l’argento con già 14 frammenti attivi e trovarne di nuovo ancora solo altri 7 per passare all’oro.

Ovviamente tutto questo discorso non vale se non avete completato il calice di fuoco. Purtroppo in quel caso non c’è nulla che possiate fare.

Per quanto riguarda Hermione Granger, fan di Quidditch invece, la situazione è molto diversa. Nella stessa pagina troviamo due smarriti abbastanza rari: Neville Longbottom, fan di Quidditch e Luna Lovegood, fan di Quidditch. La prima probabilmente l’avrete completata (e forse avrete anche smarriti in eccesso grazie allo spawn aumentato durante l’evento brillante Tana Assediata-Parte 2). Purtroppo, senza garanzia di trovare anche questi smarriti con facilità, la massima aspirazione che potremo avere sarà quella di stickerare una volta sola questo smarrito e di accumulare abbastanza frammenti, senza stellare, per poterli portare alla cornice successiva quando ci sarà possibile.

Le missioni

Come vedete, se lo spawn sarà aumentato come si spera, queste missioni saranno davvero molto semplici. Se non avete rune Giochi e Sport Magici vi ricordo che sarà semplicissimo accumularne durante l’evento. Per quanto riguarda gli 800 punti categoria, dovreste riuscire a farli senza nemmeno accorgervene visto che ogni Harry ne garantirà 20 ed ogni Hermione 10. Stickerando o stellando poi qualunque cosa ne otterrete una marea.

I premi sono tutti molto scialbi questa volta.

I pacchi nello store

Solo due pacchi disponibili. Uno gratuito con 1 sola pietra runica di livello 1 e 50 energia magica e uno a pagamento ben più sostanzioso.

Categorie: Eventi