Sabato 16 maggio si terrà il terzo community day di 24 ore giocabile da casa e probabilmente sarà un massacro!

Questo community day si prospetta il più difficile mai affrontato per moltissimi giocatori ma è anche un’opportuna unica per altri. Vediamo insieme cosa ci aspetta!

In cosa consiste

Questo sarà un community day a tema sfide magiche e sarà interamente basato sul Nottetempo. Analizzeremo le missioni più avanti. Per ora vi basti sapere che per tutte le 24 ore dell’evento le sfide magiche daranno punti sfida extra, punti categoria extra e, soprattutto, energia magica! Questo significa che, anche chi di solito ha più difficoltà a racimolare energia, non dovrebbe avere problemi ad affrontare una sfida dopo l’altra durante l’evento. Se siete alle strette vi basterà spostarvi in una camera più bassa per guadagnare più energia di quanta ne consumate e, una volta fatto nuovamente il pieno, potrete spostarvi nuovamente nelle camere più impegnative. Inoltre tutta l’energia raccolta sulla mappa garantirà 5 punti energia ogni volta.

Per tutte le 24 ore, poi, ogni pozione curativa restituirà il 50% della resistenza e non solo il 35%, per cui se ne avete una buona scorta ne gioverete senz’altro.

Tuttavia, la caratteristica più importante e probabilmente la più apprezzata di questo evento saranno le ricompense extra garantite per tutte le sfide vinte in camere a partire da quella della foresta III. Ciò significa che ogni sfida vinta in queste camera vi darà al 100% anche un frammento di uno smarrito del registro Esplorazione in base alla categoria della pietra runica selezionata. Come saprete invece di solito l’ottenimento di questi frammenti extra è casuale e non sempre se ne ottiene 1. Considerando che dopo l’ultimo aggiornamento i frammenti extra di uno stesso smarrito non vengono più sprecati, questo rappresenta un’occasione più unica che rara per completare alcune pagine del registro.

Per capire bene come funzionano le ricompense nelle sfide vi rimando a questo vecchio articolo ancora molto valido. Qui sotto invece vi riporto la grafica che riassume tutti i frammenti extra che potete ottenere nelle sfide.

Purtroppo però per sfruttare questo bonus, come già detto, bisognerà partire da Camera della Foresta III. Sebbene per chi ha già completato il proprio albero di professione, questa camera sia fattibile anche senza pozioni, per tutti gli altri rimane una sfida troppo impegnativa per essere affrontata più volte durante l’evento. Prima di capire come ovviare a questo problema, analizziamo un momento le missioni che dovremo affrontare.

Le missioni

Le missioni sono tutte banali. La cosa che sala subito all’occhio è che quasi tutte danno in premio pietre runiche, che ad ogni stepo riceveremo altra energia magica e che completandole tutte otterremo, tra le altre cose, 100 monete e 7 libri rossi.

Tuttavia per alcuni queste missioni sono impossibili. In particolare gli step 3 e 4 richiedono di affrontare e vincere sfide in camere delle foreste e in camere oscure. Camere che, nel gioco stesso, sono suggerite solo a giocatori con un livello professione massimo. È vero che rimane solo un suggerimento e che, se riesce a sbloccarle, anche un giocatore di livello professione 1 può entrare in camera oscura 5 ma è una sfida assolutamente impossibile da vincere se si è da soli. Anche per i più esperti con livello massimo queste camere, se affrontate da soli, richiedono moltissime pozioni. Anche con il bonus alle pozioni curative, senza le pozioni extimulo potenti, si rischia quasi certamente la sconfitta per il termine del tempo massimo previsto per la sfida.

La nota positiva è che non ci sono in palio premi unici da collezionare come ad esempio adesivi, stemmi o titoli per il nostro documento ministeriale. Per cui, non portare a termine questi step vi farà solamente perdere qualche libro rosso extra.

Tuttavia, per ricavare il massimo da questo evento, terminare tuti gli step e ottenere tante ricompense extra del registro esplorazione un modo semplice c’è: fare le sfide insieme ad altri compagni! I giocatori più preparati, con un buon gruppo, possono vincere in camera oscura 5 consumando circa 20 energia magica e senza usare neanche una pozione in metà del tempo richiesto!

Per sapere come affrontare al meglio una sfida con altri vi invito a leggere la nostra guida sulle sfide con il NotteTempo e su come affrontarle con gli amici. Vi consiglio anche la nostra playlist sull’analisi delle sfide magiche su YouTube. Se non fate già parte del nostro gruppo telegram vi invito ad aggiungervi perché ci organizziamo per affrontare le sfide insieme tutti i giorni con grandi risultati! Con l’aiuto dei giocatori più esperti, anche i principianti potranno affrontare sfide impegnative senza troppi problemi. Se però vi accorgete che una sfida è troppo per voi, vi consiglio di lasciar perdere. Tentate sempre con rune di livello 1. Magari quelle degli eventi brillanti. In questo modo se perderete almeno non avrete sprecato una runa.

I pacchi nello store

Come al solito, per l’occasione, nello store del gioco troverete pacchi speciali tra cui uno omaggio contenente addirittura 75 energia magica, 6 bucaneve, 4 lewisa e 5 pietre runiche di livello 1.