Il nuovo evento brillante a tema Quidditch che parte stasera alle 20:00 e si concluderà martedì 12 sempre alle 20:00 è un po’ più complicato del solito e riserva qualche sorpresa (per lo più sgradita!). Scopriamo insieme i dettagli.

Gli Smarriti

Grazie alla pratica infografica di Orange Wizard scopriamo che gli smarriti ottenibili tramite il completamento delle missioni sono la Targa di Jams Potter e la Vetrinetta dei Trofei mentre tra le tracce troveremo sulla mappa ci saranno avremo la fastidiosissima Angelina Johnson Brillante (speravate di esservene liberati nello scorso community day vero?) e la Nimbus 2000 Brillante. Il Nick-Quasi-Senza-Testa uscirà dalle passaporte brillanti che si sbloccano con solo 1,5km da percorrere (ce ne serviranno 5 come al solito) e infine la Coppa di Quidditch delle Case si otterrà dalle sfide magiche.

Le missioni

Al solito avremo 4 step più uno step bonus finale e anche stavolta tutti gli step saranno completabili senza muoversi da casa.

Step 1

  • Restituisci 3 smarriti della categoria “Giochi e Sport Magici” – 6 Bucaneve
  • Restituisci 5 Nimbus 2000 Brillante – 2 Sangue di Re’em
  • Raccogli 3 ingredienti o bauli – 1 Pozione Extimulo Forte

Premio per il completamento dello step: 550xp, 50 punti categoria brillante, 2 libri del reparto proibito, 1 Detctor Oscuro e 10 energia magica.

Troppo semplice per suggerirvi qualcosa ;).

Step 2

  • Prepara 2 tonici TrovaTracce – 2 funghi saltellanti
  • Restituisci 7 Bolide – 1 Elisir della Mente di Baruffio
  • Lancia 4 “Arresto Momentum” – 1 Chiave Argentata

Premio per il completamento dello step: 750xp, 3 libri del reparto proibito, lo smarrito Targa di Jams Potter, 10 energia magica e 75 punti categoria brillante.

Il secondo e il terzo compito qui sono collegati, infatti il bolide è una delle tracce sulle quali va eseguito proprio “Arresto Momentum” e, assieme alla altre tracce che vedete nella grafica sotto, dovrebbe avere uno spawn aumentato durante tutto l’evento.

Fossi in voi non spererei troppo nel pensatoio però

Step 3

  • Usa 2 volte il Tonico TrovaTracce – 1 Crine di Unicorno
  • Restituisci 10 Angelina Johnson Brillante – 1 Pozione Extimulo Potente
  • Restituisci 5 smarriti della categoria “Giochi e Sport Magici” – 1 chiave argentata

Premio per il completamento dello step: 5 libri del reparto proibito, 1250 xp, 75 punti categoria Brillante e 10 energia magica.

Qui l’unica accortezza è di tenersi da parte due tonici. Per il resto avrete vita facile.

Step 4

  • Lancia 15 “Arresto Momentum” – 1 libro rosso
  • Restituisci 10 Boccino d’Oro – 1 libro rosso
  • Ottieni 5000 xp – 1 libro rosso

Premio per il completamento dello step: 5 libri del reparto proibito, 50 monete, lo smarrito Coppa di Quidditch delle Case, 10 energia magica e 2 adesivi per il ritratto.

Questo solo è solo molto lungo. Fate riferimento all’infografica di prima e non avrete problemi!

Step Bonus

Anche questa volta lo step è composto da ben 5 compiti e non sono così semplici. Inoltre i premi fanno storcere il naso.

  • Ottieni 10000 xp – 3 frammenti di “Il Quidditch attraverso i secoli”
  • Usa 3 volte il tonico TrovaTracce – 3 frammenti di “Il Quidditch attraverso i secoli”
  • Restituisci 30 smarriti brillanti – 3 frammenti di “Il Quidditch attraverso i secoli”
  • Lancia 45 “Arresto Momentum” – 3 frammenti di “Il Quidditch attraverso i secoli”
  • Restituisci 20 Boccino d’Oro – 3 frammenti di “Il Quidditch attraverso i secoli”

Premio per il completamento dello step: 2000xp, 100 punti categoria brillante, 5 libri rossi, 1 titolo per il nostro documento ministeriale e 30 energia magica.

Per questo step ci serviranno 2 tonici TrovaTracce per cui è meglio se iniziate a trovare gli ingredienti e prepararli.

Per il resto noterete che si tratta di missioni abbastanza lunghe diversamente dal solito ma niente che dovrebbe impensierirvi. Se avete difficoltà a trovare gli smarriti sui quali lanciare “Arresto Momentum” anche dopo aver usato i 3 tonici, vi ricordo che potete anche trovare un solo smarrito e tracciare male l’incantesimo per 45 volte consecutive.

La vera novità è nei premi. Completare i vari compito ci garantirà ogni volta 3 frammenti di “Il Quidditch attraverso i secoli”, smarrito che solitamente si trova come ricompensa nelle sfide magiche. A molti questi smarrito manca ma nella stessa pagina troviamo anche il rarissimo Harry Potter, Capitano della squadra di Quidditch e l’ancor più raro (a parte l’evento che ha concesso ai più fortunati di prestigiarlo) Calice di fuoco. Ciò significa che anche chi potrà felicemente completare quell’immagine, sarà comunque impossibilitato a presigiare per mancanza di Harry mentre chi ha già completato lo smarrito e stava aspettando proprio Harry dovrà sprecare tutti e 15 questi frammenti. Un vero peccato!

I pacchi nello store

Come al solito per l’occasione troveremo nello store nuovi pacchi di cui uno gratis contenente gli ingredienti per la preparazione di un tonico TrovaTracce e 50 energia magica. Potete vedere gli altri pacchi a pagamento nell’immagine.