Sabato 2 maggio si terrà quello che sarebbe dovuto essere il community day di Marzo. Vista la situazione era stato rimandato e viene recuperato adesso con un’ottica nuova tutta giocabile da casa com’è stato per quello di Aprile. Durerà anche stavolta 24 ore dalle 00:01 di sabato all 23:59 sempre di sabato.

Gli smarriti con spawn aumentato

Le tracce con spawn aumentato durante l’evento saranno quelle della pagina del registro “Stanza delle ncessità V” della categoria “Scuola di Hogwarts” e sono mostrati nella grafica sottostante.

Tutti e quattro questi smarriti dovrebbero apparire sulla mappa davvero in continuazione visto che parliamo di un Community Day e per tutti e quattro il tasso di fuga dovrebbe essere molto ridotto quindi potrete evitare di usare le pozioni PerdiTempo. Per prestigiare quella pagina vi servirà anche la Pergamena delle firme dell’esercito di Silente che potrete ottenere con le sfide nelle fortezze oppure tramite le missioni che vedremo tra poco. Inoltre questo smarrito potrà anche essere trovato nelle passaporte speciali dell’evento di colore blu. Per sbloccarle dovrete percorrere solo 1 km.

I due smarriti seri qui sopra, Fred e George, dovrebbero apparire con maggiore frequenza anche usando il tonico TrovaTracce.

Inoltre sulla mappa troveremo ancora più energia magica del solito.

Infine avremo un mega bonus sulle pozioni extimulo: 2 lanci extra per ogni pozione, il 75% di tempo in meno per la preparazione e un ulteriore 50% di tempo in meno con gli appunti magistri (anziché il solito -15%).

In totale, come riportato nella grafica, potremo preparare le pozioni potenti in 1 ora, quelle forti in 30 minuti e quelle base in soli 15 minuti. Tempi che saranno ancora più corti usando il calderone a noleggio.

In pratica un’ottima occasione per rifornirsi dopo gli ultimi eventi mangia pozioni!!

Le missioni

Le missioni sono tutte super semplici e in 24 ore non avrete problemi a portarle a termine.

A parte la prima, tutte le missioni vi daranno 1 frammento della Pergamena delle firme dell’esercito di Silente. Vi consiglio come al solito di arrivarte preparati all’evento. Ora che c’è il NotteTempo potete cercare di completare la pergamena nella pagina prima di iniziare, completare poi tutti gli altri smarriti e, dopo aver prestigiato, ritirare tutti i premi di questi missioni e usare ancora il NotteTempo e le Passaporte per prestigiare ancora e ancora. È probabile che molti di voi riescano ad arrivare o addirittura a completare l’oro. Anche se purtroppo la pergamena è solo uno dei 6 premi ottenibili dalle sfide quindi dovrete farne davvero tante!!!

I pacchi nello store

Questa volta nello store troverete un pacco omaggio con gli ingredienti necessari a preparare una pozione extimulo potente (a parte il crine di unicorno) e 25 energia magica e poi un altro pacco a pagamento con 3 Extimulo Potenti, due chiavi argentate e ben 100 energia magica.