Maghi e streghe,in questi giorni di quarantena forzata, nonostante le varie agevolazioni del gioco, per molti è stato davvero difficile portare a termine gli incarichi dei vari eventi. Per la seconda parte dell’intervento brillante Circus Calamitus non è nemmeno ritenuto opportuno scrivere un articolo in merito. Per quanto Niantic sembrava essersi impegnata per farci completare l’evento comodamente da casa, alcune missioni sono rimaste impossibili per molti utenti.

Ebbene finalmente una buona notizia: il nuovo evento Marachelle Magiche si terrà tra le 00:01 di martedì 31 marzo e le 23:59 di mercoledì 1 Aprile e si potrà giocare comodamente da casa! L’evento di 48 ore (tutto martedì e tutto mercoledì in pratica) vedrà protagonisti i 4 malandrini originali: il Giovane James Potter, il Giovane Sirius Black, il Giovane Remus Lupin e il Giovane Peter Pettigrew, assieme alla Mappa del Malandrino Incompleta. In pratica avremo 4 step di missioni da portare a termine e ogni compito completato ci permetterà di avere un incontro con uno dei 4 personaggi (2 di livello calamità alto e 2 di livello serio) così da poterlo restituire. Ogni step poi, ci garantirà un frammento della Mappa del Malandrino Incompleta che invece si dovrebbe trovare solo come ricompensa extra delle sfide magiche. Questi 5 nuovi smarriti vanno a comporre la nuovissima pagina del registro in categoria Leggenede di Hogwarts: “Parco di Hogwarts”!

Novità!

Per la prima volta, in queste 48 evento di evento, ogni giocatore dovrebbe avere uno spawn diverso da quello di tutti gli altri giocatori che si baserà sul grado di completamento dei compiti da svolgere. Allo stesso modo, anche le tracce generate dal tonico trovatracce dipenderanno dagli step già completati così come la categoria delle bandiere sulla mappa. Vediamo il tutto nei dettagli facendoci aiutare dalle pratiche infografiche di Orange Wizard e dalle nostre traduzioni in italiano!

Le missioni

Step 1

  • Usa un Tonico TrovaTracce
  • Restituisci 5 smarriti di qualunque categoria
  • Restituisci 10 smarriti Mappa del Malandrino

Ricompensa per il completamento di questo step: 1 xp, 1 detector oscuro e un frammento della Mappa del Malandrino Incompleta

In pratica all’inizio il tonico ci farà trovare principalmente smarriti Mappa Del Malandrino e in generale dovremmo trovare anche sulla mappa diverse di queste tracce in modo da poter completare con facilità il terzo task. Se non avete tonici TrovaTracce pronti da usare sappiate che, come vedremo dopo ci sarà dato un pacco omaggio nello store con tutti gli ingredienti per prepararne 1 e inoltre lo potremo acquistare ad un prezzo speciale.

Ogni singolo task completato farà apparire lo smarrito Giovane James Potter e avremo quindi la possibilità di restituirlo come se l’avessimo incontrato sulla mappa.

Quando completeremo tutto il primo step lo spawn sulla mappa cambierà e non dovremmo più vedere solo aumentato lo spawn della Mappa del Malandrino ma bensì quello di alcune tracce della categoria “Meraviglie del mondo magico” e in particolare Gorp, Manifesto segnaletico di Sirius Black, Arpa che si suona da sola, Avversaspecchio e Prugne dirigibile. A cambiare saranno anche tutte le bandiere e quindi i “nidi” che diventeranno tutte bandiere “Meraviglie del mondo magico”. Infine il tonico TrovaTracce si comporterà diversamente rivelando principalmente tracce di smarriti Manifesto segnaletico di Sirius Black. Tutto questo per rendere più semplice lo step successivo.

Step 2

  • Restituisci 15 smarriti della categoria “Meraviglie del mondo magico”
  • Restituisci 10 smarriti Manifesto segnaletico di Sirius Black
  • Raccogli 2 ingredienti o bauli sulla mappa

Ricompensa per il completamento di questo step: 199 xp, 24 punti categoria “Leggende di Hogwarts” e un frammento della Mappa del Malandrino Incompleta

Come già scritto, in questo secondo step sarete aiutati da uno spawn apposito sulla mappa e col tonico e al completamento di ogni singolo step potrete affrontare e restituire uno smarrito Giovane Sirius Black.

A step terminato lo spawn e le bandiere cambieranno ancora garantendo più smarriti della categoria “Arti Oscure” e in particolare Armadio Svanitore, Esecutore del Ministero, Velenottero, “Delle magie fetide e putridissime” e Ritratto di Voldemort mentre i tonici garantiranno principalmente smarriti “Delle magie fetide e putridissime”.

Step 3

  • Restituisci 10 smarriti della categoria “Arti Oscure”
  • Restituisci 10 smarriti “Delle magie fetide e putridissime”
  • Lancia 5 incantesimi ottimi di fila

Ricompensa per il completamento di questo step: 300 xp, 26 punti categoria “Leggende di Hogwarts” e un frammento della Mappa del Malandrino Incompleta

Come nello step precedente, sarete aiutati dai tonici, dalle bandiere e dallo spawn modificato in generale. L’unica difficoltà per qualcuno potrebbe essere il lancio di 5 incantesimi ottimi di fila. Tuttavia per restituire “Delle magie fetide e putridissime” è necessario lanciare Aguamenti che è notoriamente abbastanza semplice da lanciare. Concentratevi sulla precisione più che sulla velocità in questo caso visto che l’incantesimo in questione è solo una linea e sarete comunque abbastanza veloci nell’esecuzione.

Al termine di ogni task potremo affrontare e restituire smarriti Giovane Peter Pettigrew.

Al termine dello step lo spawn e le bandiere cambieranno un ultima volta garantendo smarriti di categoria “Ministero della Magia” e in particolare Ninfadora Tonks, Vasca di cervelli, Promemoria del Ministero, Arthur Weasley e Malocchio Moody. I tonici invece faranno apparire principalmente Ninfadora Tonks.

Step 4

  • Restituisci 15 smarriti della categoria “Ministero della Magia”
  • Restituisci 5 smarriti Ninfadora Tonks
  • Restituisci 15 smarriti di livello calamità Alto

Ricompensa per il completamento di questo step: 3 libri rossi, 50 punti categoria “Leggende di Hogwarts”, 2 chiavi argentate e un ultimo frammento della Mappa del Malandrino Incompleta

Come negli altri step sarete agevolati anche qui dall’uso dei tonici. La parte più complessa potrebbe essere quella di restituire 15 smarriti di livello calamità alto ma visto che Ninfadora Tonks stessa appartiene a questa fascia non dovreste avere problemi.

Ad ogni compito completato avremo la possibilità di affrontare e restituire lo smarrito Giovane Remus Lupin.

Riassumendo

Nella seguente infografica potete vedere gli spawn della mappa in base a quale step avete completato.

I pacchi nello store

Come già detto, nello store troveremo un pacco omaggio contenente tutto il necessario per la preparazione di un tonico Trovatracce e 25 energia magica e un altro pacco con un tonico, 5 pozioni extimulo potenti e 100 energia magica per sole 420 monete.

Categorie: Eventi