La parte 2 dell’evento brillante “Amore Perduto” si terrà tra martedì 25 febbraio alle 20:00 a martedì 3 Marzo sempre alle 20:00. Torniamo quindi al classico evento da martedì a martedì. Nuovi smarriti da restituire, nuove missioni da compiere, nuovi pacchi omaggi ma soprattutto gli ultimi 15 libri verdi necessari agli insegnanti per completare l’albero!

Gli Smarriti

Grazie alla pratica infografica di Orange Wizard scopriamo che gli smarriti ottenibili tramite il completamento delle missioni sono il Calderone di Piton e lInfuso di Vermicolo mentre tra le tracce troveremo lo Specchio delle Emarb Brillante e il Professor Piton Brillante. La’Fotografia di Lily e Severus uscirà dalle passaporte brillanti (ce ne serviranno 5 come al solito) e infine il Vaso di Gigli si otterrà dalle sfide magiche (ce ne serviranno 3 ma vi ricordo che il drop non è garantito ad ogni sfida).

Anche questa volta ci saranno dei bonus alle pozioni da sbloccare!

Restituendo 15 frammenti del Professor Piton Brillante e completando quindi la sua immagine nella pagina del registro, otterremo un bonus alle pozioni curative che cureranno il 50% della resistenza anziché il solito 35%. Questo bonus durerà poi per tutta la durata dell’evento. Ci conviene quindi cercare di restituire i 15 frammenti necessari il primo possibile per poterlo sfruttare nelle sfide magiche più impegnative.

Lo stesso vale per il secondo bonus che otterremo completando l’immagine del Vaso di Gigli che si ottiene dalle passaporte. Questo bonus è molto importante perché ci garantirà di avere un Elisir della mente di Baruffio che durerà 45 minuti anziché mezz’ora. È quindi super importante cercare subito i 5 bauli passaporta brillanti necessari e sbloccarli appena inizia l’evento se vogliamo sfruttare questo bonus.

Infine il terzo bonus è sulla pozione Extimulo Potente che di solito applica il suo effetto ai successivi 5 incantesimi ma con il bonus arriveremo a 6. Per sbloccare questo dovremo completare l’immagine della Fotografia di Lily e Serverus facendo sfide magiche con le pietre runiche dell’evento sperando di trovare i tre frammenti necessari.

Anche questa volta volta quindi, siamo non solo incentivati a finire le missioni per i premi ma anche a completare la pagina del registro per i bonus e a farlo anche in fretta.

Le missioni

Al solito avremo 4 step più uno step bonus finale. Questa volta è un po’ più complesso con il ritorno delle temute passaporte da sbloccare.

Step 1

  • Raccogli due ingredienti per la Pozione Extimulo Potente – 25 punti categoria Brillante
  • Prepara 2 pozioni Extimulo Potenti – 25 punti categoria Brillante
  • Restituisci 3 frammenti di Specchio delle Emarb Brillante – 150 xp

Premio per il completamento dello step: 150xp, 2 libri del reparto proibito, 4 Bucaneve, 1 Crine di Unicorno e 1 Artemisia.

Anche questa volta abbiamo una pratica infografica (ringraziamo sempre Orange Wizard) per individuare quali sono gli ingredienti che dovremo recuperare:

Per questo primo step che richiede ingredienti per extimulo potente dovremo quindi cercare Lewisa, Bucaneve, Sangue di Re’em e Crine di Unicorno (anche se quest’ultimo non si trova sulla mappa ma solo dalle passaporte). Sarà semplice perché durante tutto l’evento tutti gli ingredienti dell’immagine sopra avranno uno spawn aumentato in quanto saranno invece rimossi gli ingredienti delle pozioni rinvigorente e aguzzaingegno dalla mappa di gioco.

Il compito più lungo è quello che prevede la preparazione di extimulo potenti che richiedono 8 ore di preparazione ciascuna. Se avete già i Crini di Unicorno necessari mettetele a preparare prima dell’inizio dell’evento e ritiratele dal calderone appena comincia. In caso contrario attendete l’inizio dell’evento per ritirare il pacco bonus dallo store contenente proprio tre Crini di Unicorno e mettetele subito a preparare.

Step 2

  • Usa 2 pozioni Extimulo Potenti – 200xp
  • Raccogli 3 ingredienti per la pozione curativa – 200xp
  • Ottieni 3 passaporte sbloccando i bauli – 2 Dittamo

Premio per il completamento dello step: 100xp, 3 libri del reparto proibito, lo smarrito Infuso di Vermicolo, 1 pozione extimulo potente e 45 punti categoria Brillante.

Le due pozioni preparate nello step precedente andranno usate adesso. Vi consiglio di usarle per fare qualche sfida impegnativa o, se siete fortunati, per restituire uno smarrito serio o emergenza particolarmente raro.

Facendo riferimento all’immagine di prima gli ingredienti da raccogliere per il secondo punto sono Artemisia, Dittamo, Pus di Bubotubero e Fegato di Drago e dovrebbero avere anch’essi lo spawn aumentato.

Sbloccare 3 bauli passaporta è sicuramente la parte più impegnativa. Portatevi avanti se potete mettendo i bauli a sbloccare prima dell’inizio dello step usando le chiavi argentate e camminate molto! Evitate di sbloccare bauli da 5 o 10 km e concentratevi invece su quelle da 2 o 3km.

Step 3

  • Prepara 4 pozioni curative – 250xp
  • Usa 6 pozioni curative nelle sfide magiche – 250xp
  • Restituisci 7 frammenti di Professor Piton Brillante – 1 Artiglio di Drago in polvere

Premio per il completamento dello step: 1 chiave d’argento, 5 libri del reparto proibito, 250 xp e 50 punti categoria Brillante.

Preparare 4 pozioni curative sarà semplice visto che richiedono solamente 2 ore a testa. Se volete velocizzare le cose mettetele a preparare già durante lo step 2 e ritiratele appena comincia il 3.

Attenzione ad usarle nelle sfide magiche e non contro le semplici stranezze perché non dovrebbe contare.

Se avete sbloccato il bonus che le potenzia potete sfruttarlo per fare sfide più impegnative nelle camere più alte.

Step 4

  • Usa 2 Elisir della Mente di Baruffio – 1 chiave d’argento
  • Sconfiggi 10 nemici nelle sfide magiche – 55 punti categoria brillante
  • Partecipa a 5 sfide magiche usando le pietre runiche brillanti “Amore Perduto” – 2 libri rossi

Premio per il completamento dello step: 1000xp, 5 libri del reparto proibito, 50 monete, lo smarrito Calderone di Piton e una cornice per il ritratto.

Per questo step dovremo affrontare 5 sfide magiche usando le pietre runiche di questo evento. Anche se scegliamo di fare sempre e solo Camera delle Rovine I, questo dovrebbe garantirci di affrontare almeno 10 nemici e quindi concludere i due punti contemporaneamente.

Step Bonus

Anche questa volta lo step è composto da 4 compiti e non solo 3.

  • Ottieni 10 passaporte sbloccando i bauli – 1 Guscio di Paguro
  • Restituisci 30 frammenti di smarriti brillanti – 1 Elisir della Mente di Baruffio
  • Prepara 12 pozioni – 1 cornice per il ritratto
  • Usa 15 pozioni – 2 Pozioni Extimulo Potenti

Premio per il completamento dello step: 2000xp, 100 punti categoria brillante, 3 libri rossi e 1 stemma per il nostro documento ministeriale.

Questo step bonus è particolarmente impegnativo e potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Potete mettere a preparare fino a 4 pozioni (8 se utilizzate anche il calderone a noleggio) già prima di iniziare lo step e “prenderle” dal calderone una volta iniziato.

Per le pozioni rimanenti vi consiglio quelle extimulo base: si fanno molto in fretta e dovreste trovare dozzine di ingredienti con facilità inoltre non vi dispiacerà usarle visto che sono poco utili e quindi vi agevoleranno anche nel compito che prevede di usarne 15. Inoltre, proprio queste pozioni sono perfette per restituire con maggiore semplicità i frammenti brillanti e di categoria alta richiesti negli altri due compiti.

La parte più impegnativa è senza dubbio lo sblocco di 10 passaporte. Cercate di arrivare a questo step il prima possibile e usate tutte le chiavi argentate necessarie per fare il più in fretta possibile. Ricordate che con la sincro avventura non serve avere il gioco acceso per far sì che i km vengano conteggiati.

I pacchi nello store

Come al solito per l’occasione troveremo nello store nuovi pacchi di cui uno gratis contenente 3 Crini di Unicorno e 25 energia magica. Potete vedere gli altri pacchia pagamento nell’immagine.