Il prossimo community day di Harry Potter Wizards Unite si terrà il 23 febbraio dalle 11:00 alle 14:00. Vediamo insieme in cosa consiste e come arrivarci preparati.

I dettagli

Durante le tre ore dell’evento

  • avremo spawn aumentato delle tracce stranezze della pagina “Stranezze II”, vale a dire Doxy, Lepricani, Serpecorno ed Erkling;
  • il tonico trovatracce durerà 15 minuti anziché 30 minuti ma rivelando sempre 10 tracce per cui avremo più tracce in meno tempo;
  • il tempo per la preparazione del tonico trovatracce sarà di 1 ora e non di 7 ore e usando gli appunti magistrali lo ridurremo della metà quindi mezz’ora in totale;
  • gli ingredienti per la preparazione del tonico trovatracce si troveranno più facilmente sia sulla mappa che dalle serre;
  • troveremo energia magica sulla mappa;
  • troveremo in giro dei bauli passaporta speciali blu che ci garantiranno come ricompense l’Uovo di Serpecorno;
  • tutte le sfide magiche fatte in camere superiori alla camera della torre IV (quindi a partire da camera della torre V) garantiranno il rilascio della seconda ricompensa extra dal registro esplorazione;
  • se nelle suddette camere useremo pietre runiche “Stranezze”, allora la ricompensa extra garantita sarà l’uovo di Serpecorno.

Le missioni

Durante l’evento avremo la possibilità di portare a termine 6 missioni e ottenere i premi mostrati in questa immagine:

Le missioni sono tutte estremamente semplici e portandole tutte a termine otterremo, tra le altre cose, 3 libri rossi!

I pacchi nello store

Al solito troveremo dei pacchi speciali nello store di gioco di cui uno gratuito mostrato nell’immagine in alto contente 25 energia magica, 6 actaea, 4 succo di bulbadox, 4 Brugmansia e 2 Corna di Erumpent.

Qualche consiglio utile

Come in tutti gli eventi a tempo con spawn aumentato di tracce è bene che la pagina in questione del registro non sia bloccata da qualcosa in modo da poterla prestigiare durante l’evento o quanto meno completare tutte le immagini del livello prestigio attuale.

Se quindi avete già completato tutta la pagina tranne magari le uova di Serpecorno o i Doxy vi consiglio di cercare di prestigiare prima dell’inizio dell’evento in modo da poter subito iniziare a riempire subito la pagina. A questo proposito vi ricordo che i Doxy si trovano solo nelle due ore dell’alba mentre le uova di Serpecorno si trovano come ricompense extra nelle sfide magiche se siete fortunati.

Se invece avete campo libero usate i tonici trovatracce e gli elisir della mente di baruffio e sconfiggete quante più stranezze possibile fino al completamento delle immagini sulla vostra pagina. Questo vi garantirà tonnellate di pietre runiche stranezze e soprattutto xp visto che i Serpecorno danno di base 500xp a testa e anche per un insegnante è possibile sconfiggerli in massimo 3 colpi. Considerando che troveremo energia magica sulla mappa potremmo davvero divertirci!

Una volta completate le pagine del registro potremo scegliere se dedicarci alle sfide magiche o continuare a guadagnare esperienza sconfiggendo le stranezze.

Nel primo caso potremmo essere interessati a fare tutte le sfide necessarie per completare anche l’uovo di Serpecorno e prestigiare quindi la pagina ma questo discorso non vale se si è già all’oro: questo perché se completate la pagina oro di Stranezze II, poi tutte le volte che farete sfide magiche per trovare un Arco dei Centauri, potrebbe capitarvi di ricevere un uovo di Serpecorno e di sprecato. Sta a voi quindi, in questo caso, capire se il gioco vale la candela.

Vi ricordo inoltre che la seconda ricompensa è garantita, nelle camere dalla 10 in su, anche per le altre pietre runiche e non solo per quelle della categoria stranezza quindi potreste essere interessati a cercare qualche altro frammento che vi manca per il completamento di altre pagine.