Il nuovo evento brillante “Amore Perduto” arriva per la prima volta di giovedì. Partirà sempre alle 20:00 di giovedì 13 febbraio fino alle 20 di giovedì 20 febbraio. Questa volta avremo delle interessanti novità sotto forma di bonus sbloccabili per cui vediamo subito i dettagli.

Gli Smarriti

Grazie alla pratica infografica di Orange Wizard scopriamo che gli smarriti ottenibili tramite il completamento delle missioni sono lo Stemma di Hogwarts e Bucero mentre tra le tracce troveremo la Minerva McGonagall Brillante e l’Arpa che si suona da sola Brillante. L’Ordine di Merlino uscirà dalle passaporte brillanti (ce ne serviranno 5 come al solito) e infine la Fotografia di Dougal McGregor si otterrà dalle sfide magiche (ce ne serviranno 3 ma vi ricordo che il drop non è garantito ad ogni sfida).

Come già accennato però, abbiamo delle novità!

Restituendo 15 frammenti delle Minerva McGonagall Brillante e completando quindi la sua immagine nella pagina del registro, otterremo un bonus: i tonici TrovaTracce faranno uscire ben 15 tracce contro le solite 10. Questo bonus durerà poi per tutta la durata dell’evento. Ci conviene quindi cercare di restituire i 15 frammenti necessari il primo possibile per poterlo sfruttare.

Lo stesso vale per il secondo bonus che otterremo completando l’immagine dell’Ordine di Merlino che si ottiene dalle passaporte. Questo bonus è molto importante perché ci garantirà di avere un Elisir della mente di Baruffio potenziato: durerà sempre mezz’ora ma anziché grantirci esperienza doppia avremo un moltiplicatore di 2,5 per tutta la durata dell’evento. È quindi super importante cercare subito i 5 bauli passaporta brillanti necessari e sbloccarli appena inizia l’evento se vogliamo sfruttare questo bonus.

Infine il terzo bonus è sulla pozione Extimulo Forte che di solito applica il suo effetto ai successivi 4 incantesimi ma con il bonus arriveremo a 6. Per sbloccare questo dovremo completare l’immagine della Fotografia di Dougal McGregor facendo sfide magiche con le pietre runiche dell’evento sperando di trovare i tre frammenti necessari.

Per una volta quindi, siamo non solo incentivati a finire le missioni per i premi ma anche a completare la pagina del registro per i bonus e a farlo anche in fretta.

Le missioni

Al solito avremo 4 step più uno step bonus finale. Questa volta è tutto abbastanza semplice e basato principalmente sulla preparazione e l’utilizzo delle pozioni.

Step 1

  • Raccogli due ingredienti per la Pozione Extimulo Forte – 25 punti categoria Brillante
  • Mangia in una locanda 3 volte – 25 punti categoria Brillante
  • Restituisci 5 frammenti di Arpa che si suona da sola Brillante – 150 xp

Premio per il completamento dello step: 150xp, 2 libri del reparto proibito, 4 Bucaneve, 2 Crini di Abraxan e 1 Artiglio di Drago in polvere.

Step semplicissimo ma ecco una pratica infografica (ringraziamo sempre Orange Wizard) per individuare quali sono gli ingredienti che dovremo recuperare:

Per questo primo step che richiede ingredienti per extimulo dovremo quindi cercare Lewisa, Bucaneve, Sangue di Re’em e Crine di Abraxan. Sarà semplice perché durante tutto l’evento tutti gli ingredienti dell’immagine sopra avranno uno spawn aumentato in quanto saranno invece rimossi gli altri ingredienti sia dalla mappa di gioco che dalle passaporte.

Step 2

  • Usa 3 pozioni Extimulo Forte – 200xp
  • Raccogli 2 ingredienti per il tonico trovatracce – 200xp
  • Resituisci 5 frammenti di smarriti di categoria Alta – 2 Corni di Erumpent

Premio per il completamento dello step: 500xp, 3 libri del reparto proibito, lo smarrito Bucero, 6 Actaea e 45 punti categoria Brillante.

Anche questo semplice è molto semplice.

Facendo riferimento all’immagine di prima gli ingredienti da raccogliere sono Actaea, Succo di Bulbadox, Brugmansia e Corno di Erumpent e dovrebbero avere anch’essi lo spawn aumentato.

Vi ricordo infine che gli smarriti di categoria Alta sono quelli con fascio Giallo come ad esempio i Vampiri che si trovano la notte.

Step 3

  • Usa 2 tonici TrovaTracce – 375xp
  • Raccogli 3 ingredienti per Elisir della Mente di Baruffio – 375xp
  • Restituisci 7 frammenti di Minerva McGonagall Brillante – 1 Guscio di Paguro

Premio per il completamento dello step: 1 chiave d’argento, 5 libri del reparto proibito, una cornice per il ritratto e 50 punti categoria Brillante.

Questa volta gli ingredienti da trovare sono (sempre con spawn aumentato): Fungo Saltellante, Cervello di rana, Uova di Runespoor e Artiglio di Drago in polvere.

Step 4

  • Usa 2 Elisir della Mente di Baruffio – 1 chiave d’argento
  • Cammina per 3 km – 55 punti categoria brillante
  • Sblocca 5 bauli passaporta – 3 libri rossi

Premio per il completamento dello step: 1000xp, 5 libri del reparto proibito, 50 monete, lo smarrito Stemma di Hogwarts e una cornice per il ritratto.

Per questo step dovremo camminare per 3km e sbloccare 5 bauli passaporta. Di solito consiglio di mettere a sbloccare i bauli già prima di cominciare lo step usando magari le chiavi d’argento ma siccome è richiesto espressamente di percorrere 3 km potrebbe essere utile mettere 5 bauli passaporta brillanti a sbloccare tutti insieme (con 4 chiavi d’argento e quella d’oro) in modo da completare i dui compiti contemporaneamente. Siccome però è probabile che abbiate già sbloccato 5 bauli brillanti prima di questo step per poter avere il bonus sull’Elisir della mente di Baruffio, sentitevi pure liberi di sbloccare passaporte più veloci come quelle da 2 km o da 1 km se ve ne sono rimaste.

Step Bonus

Per la prima volta questo step è composto da 4 compiti e non solo 3.

  • Restituisci 15 frammenti di smarriti di categoria alta – 1 Pozione Extimulo Forte
  • Restituisci 30 frammenti di smarriti brillanti – 1 Toffee
  • Prepara 12 pozioni – 1 cornice per il ritratto
  • Usa 15 pozioni – 2 Detector Oscuri

Premio per il completamento dello step: 2000xp, 100 punti categoria brillante, 3 libri rossi e 1 titolo per il nostro documento ministeriale.

Questo step bonus non è particolarmente impegnativo ma potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Potete mettere a preparare fino a 4 pozioni (8 se utilizzate anche il calderone a noleggio) già prima di iniziare lo step e “prenderle” dal calderone una volta iniziato.

Per le pozioni rimanenti vi consiglio quelle extimulo base: si fanno molto in fretta e dovreste trovare dozzine di ingredienti con facilità inoltre non vi dispiacerà usarle visto che sono poco utili e quindi vi agevoleranno anche nel compito che prevede di usarne 15. Inoltre, proprio queste pozioni sono perfette per restituire con maggiore semplicità i frammenti brillanti e di categoria alta richiesti negli altri due compiti.

I pacchi nello store

Come al solito per l’occasione troveremo nello store nuovi pacchi di cui uno gratis contenente una chiave d’argento e 25 energia magica. Potete vedere gli altri pacchia pagamento nell’immagine.