Sabato 18 Gennaio, tra le 11:00 e le 14:00, si terrà il primo community day di HPWU del 2020. Tutto sarà incentrato sulle tracce della categoria “Meraviglie del mondo magico”, ci saranno molti smarriti rari in giro, bonus sulle pozioni e missioni da portare a termine con premi piuttosto interessanti ma vediamo subito i dettagli.

I dettagli

Ecco una lista di tutti i bonus che avremo durante le tre ore dell’evento:

  • incremento delle tracce di smarriti della pagina “Stanza delle necessità IV”;
  • incremento delle tracce di Salice Schiaffeggiante, Auto volante dei Weasley e Avversaspecchio;
  • tutti gli smarriti della categoria “Meraviglie del mondo magico” scapperanno molto più raramente del solito;
  • i tonici TrovaTracce faranno uscire molto facilmente Salice Schiaffeggiante, Auto volante dei Weasley o Avversaspecchio;
  • i detector oscuri dureranno 1 ora;
  • il tempo impiegato per preparare una qualunque pozione extimulo sarà ridotto del 50%;
  • il tempo impiegato per preparare una qualunque pozione extimulo sarà ridotto di un ulteriore 50% quando si usano gli appunti magistrali;
  • sarà possibile trovare energia magica direttamente sulla mappa;
  • ci saranno 6 missioni da portare a termine per ottenere frammenti dello smarrito Nottetempo e un premio finale;
  • le zone bandiera saranno disabilitate;
  • sarà disponibile un pacco gratuito da ritirare nello store del gioco.

Vediamo ora di approfondire gli aspetti più interessanti.

Le tracce

Di certo questo evento è l’occasione giusta per prestigiare la pagina “Stanza delle necessità IV” della categoria “Meraviglie del mondo magico” visto che dovrebbero trovarsi molto facilmente smarriti di solito rari come le Prugne Dirigibile o l’Arpa che si suona da sola. Se non l’hai già fatto ti consiglio di leggere questo articolo sul registro, il prestigio e la pagina in questione.

Chi è già avanti potrebbe completare l’oro facilmente e ci sono buone possibilità anche per chi ancora è molto indietro visto che per la prima volta TUTTI gli smarriti della pagina dovrebbero apparire in quantità.

Ancor più interessante è la possibilità di prestigiare la pagina Porte di Hogwarts. Troveremo infatti molti smarriti Salice Schiaffeggiante e Auto volante dei Weasley che sono i più rari della loro pagina. Se avete già completato i frammenti di Grop prestigiare il primo livello dovrebbe essere semplice ma bisogna anche considerare il Nottetempo: i frammenti di questo smarrito si ottengono solo dalle sfide magiche ed è probabile che te ne manchino ancora molti per completarlo. Considera che con le missioni di questo evento potrai collezionarne ben 6 (vedi dettagli in seguito) ma anche solo il primo livello di prestigio ne richiede 15 quindi è un’ottima idea quella di prepararsi già da ora affrontando quante più sfide magiche possibile utilizzando le pietre runiche “Meraviglie del mondo magico” per cercare di averne abbastanza da poter prestigiare la pagina il giorno dell’evento. Ti ricordo di leggere questo articolo per sapere tutto sulle sfide magiche e le ricompense.

Se riuscirai a prestigiare la pagina potrai poi collezionare altri smarriti per il livello di prestigio successivo ma è improbabile che si riesca a prestigiare anche una seconda volta in quanto, oltre al Nottetempo (che richiede un numero di frammenti quasi impossibile da ottenere in 3 ore di sfide) sarà necessario trovare abbastanza frammenti di Manifesto segnaletico di Sirius Black, Strillettera e appunto il rarissimo Grop che non subiranno alcun incremento in questo evento. Approfittane però per cercare di completare nuovamente almeno Salice Schiaffegiante e Auto volante dei Weasley perché dopo l’evento torneranno ad essere estremamente rari.

Zone bandiera disabilitate

Cosa significa? Se in zona avete un’area delimitata da una bandiera, saprete che vi escono più facilmente smarriti della categoria indicata dalla bandiera stessa. Gli smarriti comuni di altre categorie invece non escono mai. Durante l’evento però le bandiere saranno disabilitate e quindi potrete vedere l’incremento delle tracce “Meraviglie del Mondo Magico” anche in quelle zone.

Le pozioni extimulo

Come già avvenuto nel community day di Settembre 2019, le pozioni extimulo avranno il tempo di preparazione dimezzato e sarà possibile dimezzarlo ancora con gli appunti magistrali. Ti rimando all’articolo di quell’evento per sapere come sfruttare al meglio questo bonus. Ti basta cliccare qui.

Il pacco bonus

Nel pacco bonus che otterremo accedendo allo store durante l’evento troveremo:

  • 1 Tonico TrovaTracce
  • 1 Crine di Unicorno
  • 6 Bucaneve
  • 4 Lewisa
  • 2 Sangue di Re’em
  • 25 Energia magica

Sarà anche possibile acquistare un ulteriore pacco contenente 5 pozioni Extimulo Potenti, 1 Tonico TrovaTracce, 1 Detector Oscuro e 15 energia magica per 420 monete.

Le missioni

Durante le tre ore dell’evento sarà possibile portare a termine 6 missioni. Ogni missioni ci garantirà 1 frammento di Nottetempo. Una volta portata a termine una missione, assicuratevi di aver bisogno di quel frammento prima di ritirare il premio. Se infatti avrete già completato lo smarrito Nottetempo nella pagina, ritirando un premio sprecherete l’occasione di poterlo posizionare. Cercate quindi di ritirare i sei premi solo se vi mancano almeno 6 frammenti di Nottetempo. Se ve ne mancano di meno, ritirate i premi che vi servono per completarlo, poi prestigiate la pagina e solo successivamente ritirate i premi rimanenti. Ovviamente è possibile che vi manchi Grop e che quindi non abbiate comunque la possibilità di prestigiare la pagina durante l’evento. In questo caso vi consiglio ovviamente di prendere lo stesso tutti i premi così da accedere al premio finale di ben 3 libri rossi, 40 monete e 100 punti categoria “Meraviglie del Mondo Magico”.

Ecco una pratica infografica con l’elenco completo delle missioni tradotte in italiano.

Qualche consiglio

Se avete la possibilità di giocare questo evento muovendovi in una zona con molte locande vi consiglio di usare su queste quanti più detctor oscuri possibile. Mettetene 3 su ogni locanda. Usate l’Elisir della mente di Baruffio (è bene averne 6 per poterle usare durante tutte e tre le ore dell’evento) e restituitene quanti più possibile. Usate le pozioni extimulo e le perditempo solo su smarriti rari diversi dall’Auto volante dei Weasley e dal Salice Schiaffeggiante visto che questi due scapperanno difficilmente e comunque ne troverete a bizzeffe. Se però vedete che state sprecando troppo tempo ed energia magica, allora usate le extimulo forti anche su di loro così da prenderli più in fretta e fare ancora più punti esperienza. Usate anche il tonico TrovaTracce per tutta la durata dell’evento (ve ne serviranno sempre 6) per poter prendere ancora più smarriti rari e fare ancora più xp.

Un’infografica riassuntiva