Con la fine delle 12 missioni di natale iniziamo ufficialmente il 2020 in WU con questo primo evento “passivo”. Nessuna missione da compiere o nuovi smarriti da trovare infatti, soltanto tanta exp da fare e qualche pagina da prestigiare… forse.

Tutti i dettagli

L’evento avrà luogo dal 7 Gennaio alle 20:00 fino al 14 Gennaio, sempre alle 20:00. Durante questo lasso di tempo, dovremmo trovare molti più smarriti “congelati” del solito. Gli smarriti congelati sono tutti quelli intrappolati nel ghiaccio, che è necessario liberare con l’incantesimo Incendio. Tra questi ce ne sono di molto comuni come il “Funzionario del Ministero” e lo “Studente di Tassofrasso” ma anche di rarissimi come “Nimbus Duemila”, “Ron, Portiere di Quidditch” e “Parvati ed Harry”. Il tasso di vittoria rimane sempre lo stesso quindi questi saranno comunque difficili da restituire ma visto che dovrebbero essercene in quantità potete anche scegliere di risparmiare le pozioni Extimulo e Perditempo (a meno che il vostro livello non sia particolarmente basso).

L’infografica qui sotto mostra l’elenco completo degli smarriti congelati.

Durante l’evento, tutti questi smarriti daranno punti esperienza aggiuntivi una volta liberati. È quindi un’ottima occasione per accumularne salendo di livello sfruttando anche l’Elisir della mente di Baruffio che per l’occasione avrà durata di un’ora anziché solo 30 minuti durante tutto l’evento.

Inoltre vi consiglio di utilizzare gli elisir in coppia con il Tonico TrovaTracce che, per tutta la durata dell’evento, permetterà di trovare proprio tracce di smarriti congelati in numero maggiore garantendovi più xp.

Sullo shop potrete inoltre trovare due nuovi pacchi: un pacco gratuito contenente 1 pozione Extimulo Potente e 50 energia magica e uno con 5 pozioni Extimulo Potenti, 2 Tonici TrovaTracce e 1 Elisir della mente di Baruffio per 420 monete.

Ecco di seguito un infografica riassuntiva dell’intero evento.

Un consiglio

Siccome gli altri smarriti della pagina “Campo di Quidditch di Hogwarts” sono piuttosto comuni, è probabile che, per prestigiarla, ti manchino proprio “Ron, Portiere di Quidditch” e forse “Tribune del campo di Quidditch” che si trova solo come ricompensa dalle sfide magiche. Può essere una buona idea quella di spendere le tue rune “Giochi e Sport Magici” nella speranza di collezionare tutti i frammenti che ti mancano per posizionare l’immagine delle “Tribune del campo di Quidditch”. In questo modo, quando avrai tutti i Ron che ti servono potrai prestigiare la pagina e liberare altri Ron prima della fine dell’evento così da poterla prestigiare nuovamente più facilmente.

Buon farm a tutti, e felice anno nuovo!