In occasione del primo Harry Potter: Wizards Unite Fan Festival ad Indianapolis, è iniziata la Sfida Globale Fan Festival in tutto il mondo.
Riassumiamo con questo articolo i dettagli degli eventi e le novità pianificate.

Evento ad Indianapolis

Per i partecipanti dell’evento Harry Potter: Wizards Unite Fan Festival ad Indianapolis, Niantic annuncia:

Dal Vipero Peruviano al Petardo Cinese, i draghi appariranno per la prima volta in gioco come Stranezze speciali durante il Fan Festival di Harry Potter: Wizards Unite a Indianapolis, il 31 agosto e l’1 settembre. I partecipanti all’evento aiuteranno l’esperto di draghi Charlie Weasley, in compiti speciali che riguardano queste creature.

Se i partecipanti dell’evento riusciranno a restituire 150.000 draghi si sbloccherà l’evento speciale chiamato “Giorno dei draghi” (dettagli nei paragrafi successivi e approfondimento qui).

AGGIORNAMENTO: Come previsto l’obiettivo dei 150.000 draghi è stato raggiunto. Viene confermato il Giorno dei Draghi.

Draghi in tutto il mondo

Dal 7 settembre dalle 12:00 appariranno in tutto il mondo i draghi specifici per ogni regione (più quello extra previsto dall’evento “Giorno dei Draghi“).
All’Europa sarà assegnato il drago esclusivo: Gallese Comune Verde.

I Draghi sono regionali

Sfida Globale

Durante questo fine settimana, da Sabato 31 Agosto ore 15:00 a Lunedì 2 Settembre ore 15:00, appariranno speciali Passaporte sulla nostra mappa. Queste Passaporte da 1 km che ci trasporteranno nella Foresta Proibita per avere la possibilità di ottenere un uovo di drago.

Parte I – Draghi

Passaporte speciali: Uova di Drago –  @OrangeWizard2019

Le Passaporte sulla mappa avranno lo stesso colore dell’uovo, quindi possiamo scegliere su quale tipo di drago vogliamo concentrarci.
Questo è un dettaglio molto importante perché il drago extra che apparirà durante Giorno dei Draghi sarà determinato dal tipo di uovo maggiormente ottenuto in totale nella nostra regione (Europa e Africa).

Considerato che il drago Gallese Comune Verde rimarrà sempre disponibile in Europa, è consigliabile evitare di raccogliere le Passaporte verdi oltre a quelle minime necessarie per completare i 4 frammenti Uovo.
In particolare potrebbe essere preferibile scegliere le Passaporte Blu, per favorire la possibilità di Prestigiare la pagina dei draghi: il Gallese Comune Verde è infatti abbinato al Vipertooth Peruviano (Blu).

AGGIORNAMENTO: Niantic non sta pubblicando i progressi per ogni singola regione, pertanto è difficile prevedere l’andamento e il drago extra (sempre che non sia già stato predefinito a tavolino – ndr).

AGGIORNAMENTO 2: L’Europa riceverà il drago Petardo Cinese durante il “Giorno dei Draghi” (normalmente esclusivo della regione asiatica).

Parte II – Ricompense Bonus

Durante il weekend i giocatori di tutto il mondo sono invitati a raccogliere più uova di drago possibile affinché vengano sbloccate le ricompense bonus.
I bonus saranno disponibili a partire da Lunedì 2 Settembre ore 19:00 a Lunedì 9 Settembre ore 19:00.
Sempre nell’ottica esposta precedentemente, invitiamo i giocatori nella nostra regione a non sbloccare Passaporte Verdi, lasciando il compito di raccogliere uova di Gallese Comune Verde (e il bonus associato 2x Durata Detector Oscuri) ai giocatori delle altre parti del mondo.

AGGIORNAMENTO: tutti i bonus sono stati sbloccati: 25% Bonus Esperienza, ½ Distanza Passaporte, ½ Tempo Preparazione Pozioni, 2x Durata Detector Oscuri.

Obiettivi da raggiungere per sbloccare le ricompense Bonus

Giorno dei Draghi

Sabato 7 Settembre dalle 12:00 alle 15:00 si terrà l’evento Giorno dei Draghi (approfondimento), durante il quale sarà possibile incontrare il Drago extra risultato “vincitore” dalla Sfida Globale e si riceveranno Punti Esperienza bonus per tutti i draghi restituiti.

AGGIORNAMENTO: L’Europa riceverà il drago Petardo Cinese durante il “Giorno dei Draghi” (normalmente esclusivo della regione asiatica).