L'articolo contiene spoiler.

Il 19 luglio 2019, il team di Harry Potter: Wizards Unite presso il Comic Con di San Diego ha organizzato una tavola rotonda (“panel”) nella quale è stato illustrato il processo che ha portato alla creazione del gioco e sono state annunciate una serie di nuove funzionalità.

Il panel è stato moderato da Felicia Day (Charlie Bradbury di Supernatural) e affiancato dai seguenti ospiti:

Mary Casey (Direttore esecutivo del prodotto – WB Games San Francisco)
April Stegall (Senior Art Manager – WB Games San Francisco)
Archit Bhargava (direttore di Worldwide Marketing -Niantic Labs)
Alex Moffit (Product Manager -Niantic Labs)

Le nuove funzionalità in arrivo in Harry Potter: Wizards Unite includono:

Sincroavventura

Una caratteristica amata dai fan di Pokémon GO, una versione magica di Sincroavventura presto raggiungerà Wizards Unite. Sarà implementato in un prossimo aggiornamento ed è una funzionalità molto attesa.

Sincroavventura è una tecnologia che consente al gioco di monitorare la distanza a piedi e i progressi. I passaggi verranno sincronizzati con il gioco anche quando il gioco non è aperto.

Le funzionalità funzionano integrando i dati raccolti da Apple Salute o Google Fit e si basano sul contapassi del dispositivo, anziché sul GPS. Ciò ti consente di risparmiare la durata della batteria e allo stesso tempo di sbloccare le Passaporte più velocemente.

Pokémon GO offre vari premi e incentivi una volta completata una distanza specifica (5 km, 25 km, 50 km) su base settimanale. Possiamo aspettarci che Wizards Unite segua l’esempio e offra pergamene, libri di incantesimi e vantaggi energetici, forse anche una rara passaporta.

Draghi

I draghi sono stati definiti come Stranezze, ma è probabile che possano essere integrati in altre dinamiche del gioco più avanti.

I draghi sono confermati come Regionali, in modo simile all’implementazione di Pokémon GO bloccati nella regione come Mr. Mime, Kangaskhan, Tauros, ecc. ma é possibile che i draghi siano disponibili in altre aree durante eventi speciali.

Ci sono due nuove pagine del Registro per i draghi nell’anteprima mostrata, ognuna con due draghi e le loro uova.

Fonte: https://twitter.com/pokefodder
Fonte: https://twitter.com/pokefodder

Fan Festival

Annuncio del Wizards Unite Fan Festival ad Indianapolis nelle date del 31 agosto e il 1 settembre. I Draghi verranno rilasciati per la prima volta durante questo festival (e probabilmente a seguire nel resto del mondo).

Community Day

I Community Day si terranno ogni mese. Trovate qui i dettagli sul Community Day di Agosto.

Altre comunicazioni / informazioni

  • I draghi sono solo il primo esempio di regionali che saranno presenti nel gioco: ne verranno introdotti altri;
  • La storia di Wizards Unite riguarda i personaggi e le loro relazioni (Nel.- Grim). Appariranno presto molti personaggi importanti.
  • È stata ribadita l’importanza dell’influenza meteo, in particolare della pioggia, sugli spawn;
  • La mancanza di importanza delle casate nel gioco è perché il gioco è destinato a un pubblico globale. Il focus non è intenzionalmente su Hogwarts.
  • Niantic ha ribadito i tre obiettivi del gioco: esercizio fisico, esplorazione e interazione sociale.

Fonte: wizardsunitehub.info