In Wizards Unite, una Fortezza Ã© un dungeon affrontabile da 5 giocatori che posseggano una particolare pietra runica, detta Runestone. I giocatori devono riunirsi e, per affrontare il dungeon, devono comporre un gruppo eterogeneo, con classi e abilità diverse. I piani più alti delle Fortezze assicurano premi più interessanti, ma ovviamente sono anche molto più difficili da affrontare.

Pietre Runiche

Runestone Lv. 10

Le Fortezze sono composte da diverse Camere, ognuna con una difficoltà sempre crescente. Per entrare in una Camera è necessatrio utilizzare una pietra runica (Runestone). Il livello della Pietra Runica determina la difficoltà dei nemici da affrontare e la quantità di premi ottenibili. La famiglia della pietra invece determina la categoria dei premi (vedi il Registro). Ottenere i premi necessari per completare il Registro non è tuttavia garantito.

Il primo giocatore ad utilizzare una pietra runica crea una lobby Fortezza a cui possono partecipare fino a cinque giocatori. Una volta che si entra nella lobby, viene aggiornato un numero che rappresenta il Grado di Difficoltà: più alto è il numero, maggiore sarà la difficoltà della sfida. Il livello di difficoltà è influenzato dal numero di giocatori, dal livello della Camera, e dalle pietre usate.

Se si lascia la lobby prima che scada il timer, la Runestone viene restituita.

I Piani della Fortezza

Ogni piano della Fortezza é caratterizzato da statistiche differenti, dal tempo disponibile al livello minimo. La seguente tabella mostra queste statistiche dal Livello 1 al 20:

PianoTempo Disponibile (sec)Tempo di Knockout (sec)Livello MinimoValutazione
13003010
2300321170
3300342340
4360362510
5360383680
6360403850
74204241020
84204441190
94204651360
104804851530
114805061700
124805261870
135405472040
145405672210
155405882380
166006082550
176006292720
186006492890
1960066103060
2060068103230

Tratto da una guida pubblicata da PAndreas96.

Ulteriori informazioni su Camere e Pietre Runiche

Crediti a Magic9x

Le Runestone agiscono come modificatori per i premi (ad es. 1.2x XP) ma rendono la sfida più difficile.

Camere

  • La camera determina il livello base di difficoltà e influisce sulla ricompensa che viene ottenuta. Ad esempio i libri nei livelli iniziali, le bacchette dei livelli successivi.
  • Esiste anche una serie di premi che non sono influenzati dal livello della Camera, ma dal tipo di Pietra Runica usata. Ad esempio la “Fountain of Magical Brethren” della sezione del Registro “Ministero della Magia”, o “Sword of Gryffindor” della sezione “Artefatti Misteriosi”.

Pietre Runiche

  • Impattano sulla difficoltà. Difficoltà del piano = più HP, nemici più difficili da sconfiggere.
  • Determinano il tipo di ricompensa del Registro che si ottiene (non sempre si ottiene questa ricompensa, sembra possa esserci una probabilità associata).
  • Determinano i premi (XP) con un modificatore – Livello 1 = 1.0, Livello 2 = 1.1, Livello 3 = 1.15 ecc. L’animazione finale che si vede dopo aver completato una Fortezza indica il “modificatore pietra runica” quando calcola i punti XP.

Fondamentalmente la scelta migliore è usare le Pietra Runiche L1 finchè il personaggio non sarà più forte. Una volta che si raggiunge un livello superiore conviene usare pietre di livello più alto per ottenere ricompense migliori. C’è un bilanciamento tra livello della pietra e livello del giocatore che mira a rendere le Sfide gratificanti ma non troppo difficili, così da evitare di richiedere troppo tempo.

Se si affronta una camera di basso livello con qualcun altro (che non può affrontare una camera più alta), si può usare una Pietra Runica più alta per rendere la sfida più utile per entrambi. In questo modo tutti riceveranno il bonus di completamento ma chi ha usato la Runestone più alta riceverà più beneficio in termini di moltiplicatori.

Sfide e incantesimi strategici

Per completare una Sfida bisogna sconfiggere tutti i nemici del Piano prima che scada il tempo. Si può controllare il numero di nemici nell’angolo in alto a destra dello schermo. Non appena si inizia un Piano il timer viene avviato.

Prima di iniziare il combattimento, si possono usare gli Incantesimi Strategici per indebolire i nemici o per potenziare i membri del tuo team. Gli Incantesimi Strategici sono disponibili nella parte inferiore dello schermo. Ogni Incantesimo Strategico costa Concentrazione (in quantità differenti). E’ dunque importante fare attenzione a quali incantesimi si usano e pianificare saggiamente i buff / debuff.

La Concentrazione può essere recuperata sconfiggendo i nemici contrassegnati con l’icona relativa.

Incantesimi Strategici

Smarriti Esclusivi delle Fortezze

Ci sono alcuni Smarriti che saranno disponibili solo come ricompensa delle Fortezze. Di seguito vediamo una lista per ogni categoria del Registro:

CURA DELLE CREATURE MAGICHE
• Puffskein
• Capanna di Hagrid
• Cavallo alato di Abraxan

ARTI OSCURE
• Segni di Knoxkturn Alley
• Statua di Tom Riddle
• Statua della magia

SCUOLA DI HOGWARTS
• Coppa delle case
• Clessidre delle case
• Leggio con gufo

LEGGENDE DI HOGWARTS
• Chiave volante
• Re degli scacchi
• Copia del Principe della Mezz’Anima della Creazione di Pozioni Avanzate

MINISTERO DELLA MAGIA
• Fontana dei fratelli magici

MAGIZOOLOGIA
• Murtlap
• Uccello del tuono
• Occamy

GIOCHI E SPORT MAGICI
• Quidditch Pitch Stand

MANUFATTI MISTERIOSI
• Spada di Grifondoro

MERAVIGLIE DEL MONDO MAGICO
Nessuna

CURIOSITÀ
• Arco del centauro
• Uovo di serpente cornuto

FLORA E FAUNA BRILLANTI
• Giovane Acromantula

Consigli

Magic9x, ​​su reddit, ha condiviso alcuni appunti sul completamento delle Fortezze con una squadra di giocatori:

  • Ogni nemico puó essere ingaggiato da un solo giocatore in ogni momento
  • Solo i giocatori al di fuori del combattimento possono usare le loro abilità, questo significa che probabilmente è utile che i magizoologi stiano fuori dal combattimento se ci sono più giocatori che nemici (dato che i magizoologi possono lanciare cure sui giocatori che stanno combattendo)
  • I premi non sono influenzati dal numero di giocatori in una Fortezza, sono gli stessi sia che si affronti la Fortezza da soli o con una squadra completa
  • I combattimenti sono significativamente più facili se affrontati in squadra, dal momento che quasi sempre una persona “fuori dal combattimento” è in grado di usare le proprie abilità per aiutare il resto della squadra mentre combatte i nemici
  • Non ci sono restrizioni di livello fino all’ultimo piano della Fortezza, questo significa che è possibile riunire giocatori di basso livello con giocatori di livello piú alto. In questo modo i secondi possono aiutare i primi a fare esperienza e ottenere ricchi premi.
  • Anche i nemici hanno i livelli. Intorno al 7 ° / 8 ° piano della Fortezza, in genere, si combattono nemici di livello 55-65.

Consigli e Suggerimenti

Battaglie multi-giocatore: Party vs Nemici
Ciò significa che saremo noi, con il nostro party, contro l’IA, invece di essere l’uno contro l’altro. La difficoltà dei nemici aumenterà ad ogni piano.

Le Fortezze sono caratterizzate da vari piani / stanze piene di nemici diversi
Il primo piano sarà facile, ma i piani inizieranno a diventare più difficili man mano che si progredisce. Ripulisci tutti i piani dai mostri entro un certo tempo limite e avrai sconfitto la Fortezza.

I giocatori decideranno se essere Auror, Magizoologi, o Insegnanti
All’interno del gruppo, composto da massimo 5 persone, sarà importante avere membri appartenenti a tutte e tre le Professioni. Gli Auror sono adatti agli incantesimi offensivi, mentre i magizoolog sono personaggi di supporto e gli Insegnanti sono il giusto compromesso.

Ogni giocatore sceglie un nemico da combattere in ogni piano della Fortezza
Per vincere la Fortezza è necessario eliminare tutti i nemici. Per fare ciò, ogni giocatore del gruppo sceglierà un nemico da combattere. Ovviamente sarà necessaria una buona strategia, dal momento che ogni professione sarà avvantaggiata o svantaggiata contro particolari nemici.

Se il tempo finisce o saranno tutti sconfitti, perderai.
Come abbiamo visto nel predecessore di Wizards Unite, è sicuramente possibile esaurire il tempo a disposizione. Se succederà, perderai la Sfida nella Fortezza e sarai rimosso dal gioco. Se tutto il gruppo viene messo fuori combattimento, perderai la Sfida nella Fortezza.

I premi, ma anche la difficoltà, aumentano man mano che completi ogni piano
Ogni piano permetterà di progredire su per la Fortezza, e la difficoltà aumenterà. Ovviamente i premi sbloccati saranno essenziali per progredire e completare il gioco.