Sotto il cappuccio, Wizards Unite è caratterizzato da una dozzina di statistiche che definiscono ogni personaggio: resistenza, potenza, difesa e altro. Per ottimizzare l’uso di Pergamene e Libro di Incantesimi, è necessario conoscere la definizione e gli effetti di ogni statistica.

Panoramica

Simile alla maggior parte degli altri giochi di ruolo, ci sono tre statistiche di base in Wizards Unite: Resistenza, Potenza (Danno) e Difesa (Armatura). Se avete giocato a un gioco di ruolo, sicuramente conoscete questi concetti. Oltre a questi tre, ci sono “Competenze” che aumentano il tuo danno contro nemici particolari, ci sono gli Incantesimi Critici e varie altre statistiche che modellano il personaggio. 

A seconda della composizione delle statistiche, il personaggio può essere molto diverso dagli altri della stessa classe. Analizzeremo le statistiche e cercheremo di dare qualche consiglio in fondo alla guida.

Statistiche che migliorano il danno inflitto:

  • Potenza
  • Superamento Difese
  • Precisione
  • Potenza Critica
  • Potenza Competenza

Statistiche che riducono il danno ricevuto:

  • Difesa
  • Potenza Protego
  • Difesa Debolezza

Statistiche

Potenza

Potenza è la quantità di danno che un combattente può infliggere ai nemici. In parole povere, è il danno inflitto. Maggiore potenza implica più danni. Inizi con 20. Avere più Potenza è sempre positivo.

Resistenza

La Resistenza, alias stamina o punti ferita, è la quantità di danno che un combattente può subire prima di svenire. Inizi con 100. Aumentare la Resistenza migliorerà la tua sopravvivenza nelle Fortezze, quindi è spesso una buona idea cercare, nell’albero delle abilità, nodi che garantiscono Resistenza elevata se hai finito con lo sblocco delle tue abilità primarie.

Difesa

La Difesa è la riduzione del danno subito quando un nemico ti danneggia. La Difesa è attiva contro tutte le fonti di danno in arrivo. Inizi con lo 0%. Poiché la Difesa viene applicata a tutte le fonti di danno vale la pena investirci, ma non prima di aver aumentato la Resistenza e sbloccato i nodi ad alta priorità.

Superamento Difese

Superamento Difese è la diminuzione alla Difesa del nemico che si provoca in combattimento. Superamento Difese più alta significa che i tuoi avversari avranno meno Difesa, il che significa che infliggerai più danni ai tuoi nemici. Inizi con lo 0%. Sebbene Superamento Difese sia una buona statistica, è solo un aumento al danno in aggiunta alla quantità base.

Potenza Protego

Potenza Protego è la riduzione del danno subito da un combattente quando Protego viene lanciato con successo. Ãˆ espresso come percentuale del danno che viene ridotto. Questa statistica viene applicata solo se hai lanciato con successo una magia Protego. Inizi con il 25% di Potenza ProtegoPotenza Protego è considerata la statistica difensiva meno urgente da sviluppare, poiché inizia già abbastanza alta e ci sono statistiche con priorità più alta da migliorare.

Precisione (Precision)

La Precisione (Precision) è la possibilità che un incantesimo lanciato con successo si trasformi in un lancio critico. La Precisione (Precision) è espressa in percentuale. Il tuo personaggio inizia con il 5% di Precisione (Precision). La Precisione (Precision) è importante per ogni classe, ma soprattutto per gli Auror, il cui output di danno ruota pesantemente attorno alla probabilità di lancio critico.

Precisione (Accuracy)

La Precisione (Accuracy) è l’aumento della Precisione (Precision) che un combattente ottiene nei confronti dei nemici evasivi. In termini semplici, il cerchio della mira si riempirà più velocemente se si ha una Precisione (Accuracy) elevata. Inizi con lo 0%. Utile contro Pixies e altri nemici volanti.

Potenza Critica

Potenza Critica è la quantità di danno aggiuntivo inflitto quando si ottiene un lancio critico. La Potenza Critica si lega direttamente alla Precisione (Precision) e descrive quanti danni infliggeranno i tuoi colpi critici al tuo avversario. Si inizia con il 50% di Potenza Critica. La Potenza Critica rientra nella stessa categoria di Potenza Protego – bassa priorità, decisamente inferiore a Precisione (Precision).

Potenza Competenza

Potenza Competenza è l’aumento del danno inflitto ai nemici quando il combattente ha una competenza contro quel nemico. Ad esempio, Magizoologi vs Animali, Insegnanti vs Curiosità. Si inizia con il 20% di Potenza CompetenzaPotenza Competenza non è ad alta priorità, sebbene aumenti drasticamente l’output di danno in scenari favorevoli.

Difesa Debolezza

Difesa Debolezza è l’aumento della Difesa quando il combattente è debole nei confronti di quel nemico. Difesa Debolezza può confondere, ma in realtà è piuttosto semplice: aumenta la tua Difesa in scenari in cui subiresti un danno maggiore. Ad esempio, l’Insegnante subisce un danno maggiore dalle Forze Oscure e la Difesa Debolezza riduce tale danno. Si inizia con Difesa Debolezza 0%.

Concentrazione Iniziale

Concentrazione Iniziale è la quantità di Concentrazione disponibile all’inizio di una Sfida Magica. Inizi la sfida con 2 Concentrazione. Avere più Concentrazione è sempre meglio perché serve ad usare le Abilità, cosa che bisogna sempre fare.

Concentrazione Max

La Concentrazione Massima è la quantità massima di Concentrazione che si può avere durante una Sfida Magica. Inizi con 5 e puoi aumentarlo progredendo nell’albero della tua professione. Avere più Concentrazione è sempre meglio, quindi non sprecarla aumentando la quantità massima è una buona mossa.

Evitare errori

  • Troppa Potenza Critica, troppa poca Precisione: questa combo porta a lanciare molto raramente incantesimi critici, e dunque a sfruttare pochissimo l’aumento di danno della Potenza Critica.


Source: Wizards Unite Hub