In questi ultimi giorni si è parlato molto di Wizards Unite: dall’annuncio dell’evento organizzato agli Universal Studio, al risultato del questionario inviato ai beta tester con conseguente video riepilogativo e aggiornamento del sito. E non dimentichiamoci dell’avanzamento all’orologio più famoso del momento!

Cerchiamo di fare un riassunto di quanto successo per tutti quelli che non sono riusciti a seguire tutte le notizie, o che semplicemente aspettano una raccolta di informazioni come questa. Gli argomenti che tratteremo sono:

  • L’evento agli Universal Studios
  • Il nuovo video
  • L’Evento di AT&T
  • Il feedback per i beta tester
  • La trama di Wizards Unite
  • L’orologio
  • L’update all’applicazione
  • Possibili date di uscita

L’Evento degli Universal Studios

Recentemente è stata inviata una mail di invito alla mailing list degli influencer di WU per invitarli ad un evento esclusivo presso gli Universal Studios il 18 Giugno. I membri dell’ “Influencers Program” sono un gruppo selezionato di giocatori che creano contenuti per il gioco. Questi influencer hanno lavorato con Niantic / WB Games da marzo per promuovere il gioco e hanno accesso a contenuti e aggiornamenti prima che questi vengano annunciati.

Per ora non è chiaro se questo evento sia per un pubblico generico o sia solo su invito. Se siete interessati a qualche indizio in più venite a vedere il nostro articolo di annuncio:

Nuovo Video e Feedback ai Beta Tester

Il sito ufficiale è stato aggiornato con un nuovo articolo. Lo abbiamo tradotto per voi qua di seguito:

Streghe e maghi,

Mentre il lancio globale di Harry Potter: Wizards Unite si avvicina, vogliamo condividere alcuni aggiornamenti con voi. Nel mese di aprile abbiamo lanciato una versione beta del gioco in Nuova Zelanda e un paio di settimane dopo abbiamo ampliato la zona di test in Australia. Nelle ultime settimane abbiamo appreso molto dai beta player e abbiamo aggiornato il gioco sulla base dei loro input per offrire un’esperienza fluida al momento del lancio. Dietro le quinte, abbiamo eseguito una serie di test interni, risolvendo bug e apportando miglioramenti al gameplay.

Molti di voi sul campo in Nuova Zelanda e in Australia hanno svolto un incredibile lavoro per guidarci durante questo processo. Abbiamo ricevuto feedback straordinari e apprezziamo profondamente il vostro aiuto. Oltre a apportare modifiche al gioco durante questa fase beta, abbiamo anche dato il tocco finale alle funzionalità aggiuntive che verranno rivelate una volta iniziata la fase di lancio del gioco. Se non hai avuto la possibilità di leggere ciò che è stato rivelato sul gioco finora, assicurati di dare un’occhiata ai nostri articoli. Per aiutarti a prepararti per le tue prossime avventure, volevamo anche condividere un video che rivelasse un’anteprima della storia e della cronologia del gioco, oltre a ulteriori indizi sulla Calamità.

Dato che siamo fan del Mondo Magico noi stessi, abbiamo lavorato a testa bassa diligentemente per assicurare che questo gioco abbia tutto quello che merita. Rimani aggiornato sulle ultime novità di Harry Potter: Wizards Unite iscrivendoti a WizardsUnite.com, pre-registrandoti su Google Play o il Galaxy Store e seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram. Non vediamo l’ora di condividere di più con te nelle prossime settimane.

Sito ufficiale

Quello che ci lascia un tantino in difficoltà è proprio la frase finale: “Non vediamo l’ora di condividere di più con te nelle prossime settimane“. Vuol dire che dovremo aspettare settimane prima dell’uscita del gioco? State con noi per scoprirlo!

Alla fine dell’articolo è presente un nuovo video che vogliamo condividere con voi sul nostro sito:

L’Evento di AT&T

Oltre all’evento di Holliwood sembra che qualcos’altro bolla in pentola a casa Niantic. Il 23 Giugno ci sarà infatti un evento presso gli AT&T Lab sul tema Wizards Unite! Il tema principare sarà legato alla realtà aumentata e molto probabilmente all’aiuto che le nuove tecnologie (sviluppate da AT&T) porteranno a questa fascia di mercato!

Molto interessante il fatto che un frame del video che vi abbiamo mostrato poco sopra mostri una sorta di indizio relativo alla data dell’evento (vedi foto in galleria). Cosa vorrà dire? E sopratutto, è intenzionale? Conoscendo Niantic noi pensiamo di si, e voi?

La Trama di Wizards Unite

Lo youtuber The Sylph ha recentemente pubblicato un video col quale ha messo insieme tutto quello che sappiamo finora sul mondo di Wizards Unite col fine di ricostruire la trama del gioco. Il risultato della sua ricerca non è niente male e oggi vogliamo proporvelo.

Nel nostro articolo abbiamo presentato sia la storia divisa in paragrafi (totalmente in italiano) sia il video originale per chiunque fosse interessato alle informazioni in lingua originale.

L’Orologio Avanza

Altro punto molto importante è l’avanzamento dell’orologio più famoso del momento! Siamo quasi alla fine, il pericolo continua ad aumentare e presto ci sarà bisogno di noi!

Game Update del 5 Giugno

Il 5 Giugno gli sviluppatori di Wizards Unite hanno rilasciato una nuova versione della beta. Sono stati introdotti alcuni miglioramenti al gioco che possiamo riassumere qua di seguito:

  • Tra le texture potete ora trovare la nuova “Shine Blink”. 
  • Le misure della distanza sono diventate più accurate (per chi è riuscito a raggiungere il Livello 2 ora potrà superare la sfida degli 0,7 km) 
  • Il caricamento del gioco è stato accelerato (da 30 secondi a 18 secondi)
  • Molti dettagli grafici sono stati migliorati
    • la tridimensionalità è stata accentuata grazie a miglioramenti degli effetti di profondità 
    • la fluidità degli effetti grafici è stata migliorata

Per vedere il nostro articolo originale cliccare qua:

Game Update: Nuova versione Beta?

La sera dell’11 Giugno sono state rilasciate alcune novità, tra cui la possibilità di ottenere un pacco bonus gratuito e la possibilità di modificare il proprio Avatar e creare delle foto animate a tema Harry Potter.

Sembra che queste novità precedano il rilascio di una nuova versione Beta, dopo l’ultima 0.8. Staremo a vedere come si evolve la situazione. Aggiorneremo questo articolo non appena avremo qualche informazione in più!

Conclusione

Possiamo dire che gli sviluppatori e tutto il team in generale stanno lavorando con costanza, ma purtroppo sembra che l’uscita globale dovrà attendere ancora. Comunque, ad oggi, le date di un possibile rilascio potrebbero essere 2.

Ormai sono scaduti i termini legali della pre-registrazione di Google: dobbiamo vedere cosa succederà, ma se Niantic e Google seguissero le regole tutte le pre-registrazioni del Play Store verrebbero rimosse. Resterebbero quelle sul Galaxy Store che comunque coprono un’ampia fascia di utenti.

Il 18 giugno solo per pochissimi “prescelti” ci sarà un anteprima privata del gioco negli studi del parco a tema di Harry Potter a Hollywood (vedi sopra). Sempre nelle prossime settimane di giugno (il 23) dovrebbe esserci anche un’ulteriore presentazione all’AT&T studio (vedi sopra). Detto questo, la prima data valida potrebbe essere quella prefissata a mercoledì 26 giugno come riportano diversi siti creati dai fans e dagli stessi Youtubers.

Se così non fosse ci sarebbe un’ulteriore teoria ovvero quella del 16 di luglio data di uscita di Pokemon Go, anche se per ora non ci sono collegamenti fondati e i tempi sarebbero, a nostro avviso, fin troppo lunghi. Nelle ultime news comunicano che ci saranno sviluppi nelle prossime settimane, che possono essere intese come alcune oppure moltissime, ma a nostro avviso sempre di settimane si tratta. Deduciamo quindi (e speriamo) che si parli di tempi brevi, altrimenti avrebbero potuto scrivere mesi.

Pertanto, se tutto andrà a buon fine, ci auguriamo un’uscita entro l’ultima settimana di giugno. Qual è la vostra idea a riguardo? Commentate qua sotto!