Lo youtuber The Sylph ha recentemente pubblicato un video col quale ha messo insieme tutto quello che sappiamo finora sul mondo di Wizards Unite col fine di ricostruire la trama del gioco. Il risultato della sua ricerca non è niente male e oggi vogliamo proporvelo. Di seguito riportiamo la storia divisa in paragrafi, mentre successivamente vogliamo pubblicare il video originale per chiunque volesse vedere la versione estesa.

Tutti i Punti della Trama

Sono scomparsi i cinque di Londra.

Grim Fowley è coinvolto nelle indagini sulla scomparsa di Penelope Fawley, tre impiegati del Ministero della Magia britannico e un giornalista del Daily Prophet (la Gazzetta del Profeta).

Il Ministero della Magia giapponese informa il ministero britannico della visita di Grim Fowley e del suo comportamento sospetto: ha infatti chiesto l’accesso a documenti rari, accesso che gli è stato negato. Il ministero giapponese vuole spiegazioni.

Le persone cominciano a perdere la speranza di trovare i cinque dispersi.

Il Ministero della Magia britannico smette di indagare sulla scomparsa a causa dell’assenza di indizi.

Grim Fowley continua a indagare, poiché Penelope Fawley è sua moglie.

Grim Fowley visita periodicamente la Room of Love (Stanza dell’Amore) nel Ministero della Magia britannico.

Grim Fowley scrive una lettera a Penelope Fowley dicendo che ha un indizio o una possibile soluzione e che intende visitare la Biblioteca magica di Praga. La lettera è intercettata dal personale del Ministero della Magia britannico.

Si verifica un disastro: persone, cose e persino ricordi del mondo magico sono stati rubati e dispersi nel mondo babbano. È necessario far tornare tutto alla normalità il prima possibile, o il mondo magico rischia di essere svelato. Esiste un Mistery Act (statuto di segretezza) secondo il quale mondo magico e mondo babbano non devono assolutamente comunicare. I babbani devono ignorare l’esistenza dei maghi.

Qualcuno del Dipartimento dei Misteri del Ministero della Magia lancia un incantesimo che sia di aiuto per risolvere il problema.

Il mondo della magia sta precipitando nel caos, i ministeri di tutto il mondo negano il loro coinvolgimento e incolpano il Ministero della Magia britannico.

Il Ministero italiano sostiene che l’incantesimo difensivo non sia sufficiente, che stia diventando instabile e non sia più una soluzione a lungo termine.

Il ministero francese presume che i cinque di Londra siano collegati al disastro.

Il Ministero brasiliano è infastidito e incolpa il Ministero della Magia britannico dei disastri.

Hermione Granger (ministro della magia britannico) ordina a Constance Pickering di formare una Task Force TSS che si occupi del problema.

Matilda Grimblock invia una lettera a Kingsley Shacklebolt. La lettera contiene riferimento ai messaggi scambiati da alcuni ministeri sparsi per il mondo.

Il Ministero della Magia britannico sta diventando un Centro di gestione dei disastri.

Constance Pickering interroga Matilda Grimblock, che doveva trovarsi nella Stanza dell’Amore la mattina dell’incidente. Tuttavia dice di non sapere nulla sull’accaduto. Il suo nome non è nella lista di coloro che hanno visitato la Camera dell’Amore ma un certo Albert Sallou è riportato come visitatore proprio per quel periodo. L’alibi di Matilda Grimblock sembra comunque debole.

Il Video Originale