I Bauli

Un Baule in Wizards Unite è un oggetto speciale che, per essere sbloccato, deve essere “portato a passeggio” – molto simile alle uova in Pokémon GO. I Bauli sono disponibili in tre versioni (più versioni speciali dedicate a particolari Eventi), a seconda della distanza richiesta per sbloccarli:

  • 2 Km
  • 5 Km
  • 10 Km

All’apertura i Bauli rilasciano, come ricompensa, la possibilità di interagire con un ambiente in realtà aumentata raggiungibile tramite una Passaporta.

Chiavi

Per sbloccare un Baule è necessaria una chiave. Esistono due tipi di chiavi in Wizards Unite:

  • Chiave d’Oro: può essere usata all’infinito, non si rompe dopo l’uso, simile all’incubatore illimitato in Pokemon GO.
  • Chiave d’Argento: oggetto acquistabile dal negozio, non può essere usata ripetutamente ma consente ai giocatori di sbloccare più Bauli contemporaneamente. Puoi ottenere Chiavi d’Argento come ricompensa per essere salito di livello, restituendo Smarriti o acquistandole a Diagon Alley.

Passaporte

Un Baule sulla Mappa

Una volta sbloccato un Baule, il gioco ti ricompenserà con una Passaporta. Usandola, ti trasferirai in un ambiente in realtà aumentata dove ti verrà chiesto di trovare 5 Gorgosprizzi. TAPpare un Gorgosprizzo ti darà ricompense come esperienza, oggetti per il Registro, o gli ingredienti delle Pozioni. Inoltre si possono ottenere anche frammenti di Smarriti necessari per completare il Registro.

Trovare lo stesso Gorgosprizzo più di una volta attiva un bonus. Una volta trovati tutti, tornerai alla tua posizione originale sulla mappa. È possibile accedere alle Passaporte una sola volta.

Non è possibile tornare nell’area della Passaporta se si esce prima di trovare 5 Gorgosprizzi.

Smarriti Esclusivi delle Passaporte

Ci sono Smarriti che possono essere trovati esclusivamente nelle Passaporte! Vediamo l’elenco completo:

CAPANNA DI HAGRID

Uova di Acromantula
Delle magie fetide e putridissime
Prugna dirigibile
Ombrello di Hagrid
Snaso
Uova di Occamy
Manichino da duello dell’esercito di Silente
Profezia
Pluffa
Studente di Grifondoro

BORGIN & BURKE

Arthur Weasley
Armadio del Molliccio
Demiguise
Uovo di drago
Boia del Ministero
Avversaspecchio
Giovane Ginny Weasley
Serpecorno
Stormo di Promemoria Interufficio
Armadio dei Ricordi di Silente
Specchio delle Emarb
Libro Mostro dei mostri
Nimbus Duemila
Cucciolo di Dorsorugoso di Norvegia
Coppa del Mondo di Quidditch
Arpa che suona da sola
Sirius Black
Ritratto di Albus Silente
Ritratto di Voldemort

OLLIVANDERS

Guida pratica alla Trasfigurazione per principianti
Storia della Magia
Storia di Hogwarts
Fierobecco
Orecchie Oblunghe
Frisbee Zannuto
Auto volante dei Weasley
Cannoni di Chudley
Marchio Nero
Deluminatore
Calice di Fuoco
Giovane Harry Potter
Spilla della Squadra d’Inquisizione
Pensatoio
Pickett
Penna Prendiappunti della Skeeter
Cappello Parlante
Velenottero
Il Velo
Bacchetta di Harry Potter
Bacchetta di Hermione Granger
Bacchetta di Ron Weasley
Bacchetta di Severus Piton

FORESTA PROIBITA

Pugnacio Brillante

Trucchi e Consigli

  • Se ottieni un Baule da 5 o 10 Km, usa una chiave d’argento. Tenere la chiave d’oro per quelli da 2 KM garantisce il massimo valore.
  • Non è possibile eliminare Bauli, quindi completare quelli da 2 Km è molto importante. Se non ti liberi dei Bauli da 2 Km le slot finiranno e rischierai di perdere Bauli rari.
  • Non puoi raccogliere altri Bauli se i tuoi slot sono pieni.
  • Per massimizzare l’esperienza acquisita dai Bauli è necessario aspettare di avere 5 Bauli completati, utilizzare un’Elisir della Mente di Baruffio, e aprirli tutti. In questo modo sfrutteremo al massimo i doppi punti esperienza forniti dalla Pozione.