Introduzione

In Wizards Unite, una Fortezza Ã© un dungeon affrontabile da 5 giocatori che posseggano una particolare runa, detta Runestone. I giocatori devono riunirsi e, per affrontare il dungeon, devono comporre un gruppo eterogeneo, con classi e abilità diverse. I piani più alti delle Fortezze assicurano premi più interessanti, ma ovviamente sono anche molto più difficili da affrontare.

Runestones

Runestone Lv. 10

Le Fortezze sono composte da diverse Camere, ognuna con una difficoltà sempre crescente. Per entrare in una Camera è necessatrio utilizzare una pietra runica (Runestone). Il livello della Runestone determina la difficoltà dei nemici da affrontare e la quantità di premi ottenibili. La famiglia della Runestone invece determina la categoria dei premi (vedi il Registro). Ottenere i premi necessari per completare il Registro non è tuttavia garantito.

Il primo giocatore ad utilizzare una Runestone crea una lobby Fortezza a cui possono partecipare fino a cinque giocatori. Una volta che si entra nella lobby, viene aggiornato un numero che rappresenta il Grado di Difficoltà: più alto è il numero, maggiore sarà la difficoltà della sfida. Il livello di difficoltà è influenzato dal numero di giocatori, dal livello della Camera, e dalle Runestone usate.

Se si lascia la lobby prima che scada il timer di 30 secondi, la Runestone viene restituita.

I Piani della Fortezza

Ogni piano della Fortezza é caratterizzato da statistiche differenti, dal tempo disponibile al livello minimo. La seguente tabella mostra queste statistiche dal Livello 1 al 20:

PianoTempo Disponibile (sec)Tempo di Knockout (sec)Livello MinimoValutazione
13003010
2300321170
3300342340
4360362510
5360383680
6360403850
74204241020
84204441190
94204651360
104804851530
114805061700
124805261870
135405472040
145405672210
155405882380
166006082550
176006292720
186006492890
1960066103060
2060068103230

Tratto da una guida pubblicata da PAndreas96.

Ulteriori informazioni su Camere e Runestone

Crediti a Magic9x

Le Runestone agiscono come modificatori per i premi (ad es. 1.2x XP) ma rendono la sfida più difficile.

Camere

  • La camera determina il livello base di difficoltà e influisce sulla ricompensa che viene ottenuta. Ad esempio i libri nei livelli iniziali, le bacchette dei livelli successivi.
  • Esiste anche una serie di premi che non sono influenzati dal livello della Camera, ma dal tipo di Runestone usata. Ad esempio la “Fountain of Magical Brethren” della sezione del Registro “Ministero della Magia”, o “Sword of Gryffindor” della sezione “Artefatti Misteriosi”.

Runestone

  • Impattano sulla difficoltà. Difficoltà del piano = più HP, nemici più difficili da sconfiggere.
  • Determinano il tipo di ricompensa del Registro che si ottiene (non sempre si ottiene questa ricompensa, sembra possa esserci una probabilità associata).
  • Determinano i premi (XP) con un modificatore – Livello 1 = 1.0, Livello 2 = 1.1, Livello 3 = 1.15 ecc. (I valori sono nell’APK se qualcuno volesse controllare). L’animazione finale che si vede dopo aver completato una Fortezza indica il “modificatore Runestone” quando calcola i punti XP.

Fondamentalmente la scelta migliore è usare le Runestone L1 finchè il personaggio non è più forte. Una volta che si raggiunge un livello superiore conviene usare Runestone di livello più alto per ottenere ricompense migliori. C’è un bilanciamento tra livello della Runestone e livello del giocatore che mira a rendere le Sfide gratificanti ma non troppo difficili, così da evitare di richiedere troppo tempo.

Se si affronta una camera di basso livello con qualcun altro (che non può affrontare una camera più alta), si può usare una Runestone più alta per rendere la sfida più utile per entrambi. In questo modo tutti riceveranno il bonus di completamento ma chi ha usato la Runestone più alta riceverà più beneficio in termini di moltiplicatori.

Sfide e incantesimi strategici

Per completare una Sfida bisogna sconfiggere tutti i nemici del Piano prima che scada il tempo. Si può controllare il numero di nemici nell’angolo in alto a destra dello schermo. Non appena si inizia un Piano il timer viene avviato.

Prima di iniziare il combattimento, si possono usare gli Incantesimi Strategici per indebolire i nemici o per potenziare i membri del tuo team. Gli Incantesimi Strategici sono disponibili nella parte inferiore dello schermo. Ogni Incantesimo Strategico costa Focus (in quantità differenti). E’ dunque importante fare attenzione a quali incantesimi si usano e pianificare saggiamente i buff / debuff.

Il Focus può essere recuperato sconfiggendo i nemici contrassegnati con l’icona del Focus.

Incantesimi Strategici

Consigli dai Giocatori

Magic9x, ​​su reddit, ha condiviso alcuni appunti sul completamento delle Fortezze con una squadra di giocatori:

  • Ogni nemico puó essere ingaggiato da un solo giocatore in ogni momento
  • Solo i giocatori al di fuori del combattimento possono usare le loro abilità, questo significa che probabilmente è utile che i magizoologi stiano fuori dal combattimento se ci sono più giocatori che nemici (dato che i magizoologi possono lanciare cure sui giocatori che stanno combattendo)
  • I premi non sono influenzati dal numero di giocatori in una Fortezza, sono gli stessi sia che si affronti la Fortezza da soli o con una squadra completa
  • I combattimenti sono significativamente più facili se affrontati in squadra, dal momento che quasi sempre una persona “fuori dal combattimento” è in grado di usare le proprie abilità per aiutare il resto della squadra mentre combatte i nemici
  • Non ci sono restrizioni di livello fino all’ultimo piano della Fortezza, questo significa che è possibile riunire giocatori di basso livello con giocatori di livello piú alto. In questo modo i secondi possono aiutare i primi a fare esperienza e ottenere ricchi premi.
  • Anche i nemici hanno i livelli. Intorno al 7 ° / 8 ° piano della Fortezza, in genere, si combattono nemici di livello 55-65.
  • Il giocatore ha circa 200 HP e i nemici colpiscono per 50-60 punti

Consigli e Suggerimenti

Battaglie multi-giocatore: Party vs Nemici
Ciò significa che saremo noi, con il nostro party, contro l’IA, invece di essere l’uno contro l’altro. Sappiamo che la difficoltà dei nemici aumenterà ad ogni piano.

Le Fortezze sono caratterizzate da vari piani / stanze piene di nemici diversi
Il primo piano sarà facile, ma i piani inizieranno a diventare più difficili man mano che si progredisce. Ripulisci tutti i piani dai mostri entro un certo tempo limite e avrai sconfitto la Fortezza.

I giocatori decideranno se essere Auror, Magizoologi, o Professori
All’interno del gruppo, che sappiamo essere di 5 persone, sarà importante avere membri appartenenti a tutte e tre le Professioni. Gli Auror sono adatti agli incantesimi offensivi, mentre i magizoolog sono descritti come i classici tank di Wizards Unite. Purtroppo non sappiamo ancora molto dei Professori, a parte il fatto che sono guidati dalla Professoressa McGonagall.

Ogni giocatore sceglie un nemico da combattere in ogni piano della Fortezza
Per vincere la Fortezza è necessario eliminare tutti i nemici. Per fare ciò, ogni giocatore del gruppo sceglierà un nemico da combattere. Ovviamente sarà necessaria una buona strategia, dal momento che ogni professione sarà avvantaggiata o svantaggiata contro particolari nemici.

Se il tempo finisce, perderai la Fortezza. Se sarai sconfitto, perderai.
Come abbiamo visto nel predecessore di Wizards Unite, è sicuramente possibile esaurire il tempo a disposizione. Se succederà, perderai la Fortezza e sarai rimosso dal gioco. Al momento non è ancora chiaro se perderete anche la runa necessaria ad entrare nella Fortezza, la Runestone. Detto questo, se tutto il gruppo viene messo fuori combattimento, perderai anche la Fortezza.

I premi, ma anche la difficoltà, aumentano man mano che completi ogni piano
Non sappiamo ancora quali siano i benefici derivanti dal completamento delle Fortezze o dei singoli piani. Quello che sappiamo è che ogni piano permetterà di progredire su per la Fortezza, e la difficoltà aumenterà. Ovviamente i premi sbloccati saranno essenziali per progredire e completare la Fortezza.

Source: Wizards Unite Hub