Introduzione

Quando giochi a Harry Potter: Wizards Unite puoi scegliere tra tre diverse professioni: Auror, Magizoologo e Professore.

  • Auror: veterani del combattimento che sconfiggono i nemici combinando la loro leadership innata con una serie di incantesimi debilitanti.
  • Magizoologi: addestrati nella cura e nella conservazione di creature magiche, in combattimento i magizoologi si concentrano sul supporto.
  • Professori: incantatori altamente esperti che usano la loro profonda conoscenza magica per indebolire i nemici e allo stesso tempo sostenere i compagni di squadra.

E’ possibile cambiare professione in qualsiasi momento (e anche tornare indietro in qualsiasi momento), anche se perdendo i benefici della stessa (statistiche e incantesimi). √ą difficile trovare pergamene e libri degli incantesimi, quindi √® meglio scegliere saggiamente. Il cambio non √® dunque troppo raccomandato, anche se all’inizio √® una decisione molto pi√Ļ leggera, dato che il costo delle pergamene diventa pi√Ļ elevato man mano che si procede in profondit√† nell’albero delle abilit√† (oltre 50 pergamene per un’abilit√†).

Abbiamo pubblicato guide specifiche per le singole Professioni, cliccate sui seguenti link se siete interessati:

Scegliere in base a Preferenza e Ruolo

Scegliere una professione potrebbe essere molto semplice: potresti ad esempio amare le bestie magiche e scegliere immediatamente un Magizoologo. Forse sei un professore nella vita reale e vuoi essere un professore anche nel gioco!

Altrimenti, come nelle case di Hogwarts, la tua personalità o le tue caratteristiche potrebbero decidere la tua professione. Parlando di giochi di ruolo, gli Auror ricordano i Guerrieri, i Professori assomigliano ai Maghi, mentre i Magizoologi corrispondono ai Guaritori.

Harry Potter, il personaggio principale della serie di J.K. Rowling, √® un Auror, un detective / cacciatore di taglie / ufficiale di polizia che protegge i cittadini e combatte il male. Il ruolo principale dell’Auror √® infliggere danni.

La professoressa McGranitt, insieme al professor Silente, √® un Professore, l’insegnante di eccellenza nel mondo magico. Il ruolo principale del Professore √® quello di lanciare incantesimi, come Hermione.

Hagrid e Newt Scamander (e forse Ron) sono Magizoologi, specialisti e custodi di animali magici. Il ruolo principale del Magizoologo è supportare la squadra.

Wizards Unite: Gioco Competitivo

Niantic ha reso Pok√©mon GO un gioco social e cooperativo con raid e Community Day. Nell’attuale beta test per Wizard Unite, le Fortezze sono l’unico aspetto cooperativo, ma il gioco presenta alcune funzionalit√† disabilitate e altre ancora da scoprire. Vediamo di seguito diversi modi di giocare a Wizards Unite:

  • Se vuoi giocare casualmente, qualsiasi professione va bene. Le camere delle Fortezze di livello inferiore sono facili per i principianti e offrono ricompense decenti.
  • Se in Pok√©mon GO ti piace partecipare ai Raid, allora conviene pensare a chi potrebbe formare una squadra con te in Wizards Unite. Detto questo, meglio coordinarsi con persone con le quali √® semplice incontrarsi per affrontare insieme le Fortezze. Proprio per questo motivo entrate a far parte delle nostre Community Locali!!!
  • Le Community pi√Ļ grandi (vedi ad esempio Harry Potter Wizards Unite Italia) ed attive non avranno problemi a riunire persone di varie professioni. Il problema principale in quel caso sar√† decidere quale livello tentare di superare.
  • Se sei un giocatore competitivo che punta a superare tutte le camere di una Fortezza, dovresti coordinarti con altri giocatori esperti della tua zona. Non aiuter√† avere in squadra 3 Auror di alto livello, quindi valutate anche la creazione di squadre eterogenee. Anche qua concentratevi nella parte Community del gioco e, di nuovo, entrate a far parte delle nostre Community Locali!!!
  • Tutte le squadre vincenti sono equilibrate. Proprio come Harry, Hermione e Ron si equilibrano a vicenda nei libri, la tua squadra dovrebbe essere bilanciata nelle tre diverse professioni in Wizards Unite.

Competenze e Debolezze

Competenze e Debolezze delle Professioni

Ci sono 3 diversi tipi di nemici nelle Fortezze:

  • Forze Oscure, come Mangiamorte e Lupi Mannari
  • Animali, come Erklings e Ragni Giganti (Acromantula)
  • Curiosit√†, come Maghi Oscuri e Pixies

Ogni Professione ha una competenza e una debolezza, comportamento simile al gioco “carta-sasso-forbici”. Nessuna Professione √® forte in tutte le circostanze.

  • Auror: Competenti vs. Forze Oscura, ma debole contro Animali
  • Magizoologi: Competenti vs. Animali, ma deboli vs. Curiosit√†
  • Professori: Competenti vs. Curiosit√†, ma deboli vs. Forze Oscure

Perch√© la competenza fa la differenza? 250% di danno! Con il primo libro di lezioni completato, ogni professione ottiene circa il +150% di potere nella propria competenza (+250% sul potere di base). Persino un Magizoologo con potere 59 potrebbe superare un Auror con potere 100 contro un Animale come un Erkling o un Ragno (a meno che l’Auror non faccia un colpo critico).

Scegliere in base a Statistiche e Incantesimi

Se non sei ancora sicuro, lascia che i dati ti aiutino a scegliere… e beh, è importante conoscere i tuoi punti di forza e le debolezze.

Nota: le statistiche sono da considerarsi per il primo libro di lezioni completato.

  • Per le definizioni di ciascuna statistica, controllare la fine dell’articolo.
  • Ecco un link ai dati (statistiche, incantesimi e alberi delle abilit√†)
  • I dati grezzi provengono da Iced9x e Quazii23
STATSProfessoreAurorMagizoologo
Stamina397296525
Power7910059
Protego Power45%35%49%
Precision23%35%20%
Critical Power111%120%98%
Proficiency Power150%148%148%
Deficiency Defense50%50%60%
Defense44%39%50%
Defense Breach15%32%22%
Accuracy32%15%20%
Maximum Focus151012
Initial Focus445

Auror

Gli Auror sono tutti potenza e precisione (frequenza di colpo critico). Migliore in tutte le statistiche offensive e peggiore in tutte le statistiche difensive.

  • Migliori abilit√†: Power, Precision, Critical Power
  • Peggiori abilit√†: Stamina, Protego Power, Defense, Accuracy, Max Focus

Magizoologi

I Magizoologi sono giocatori di supporto. Migliori nelle abilit√† difensive e peggiori in tutte le abilit√† offensive – l’opposto degli Auror.

  • Migliori abilit√†: Stamina, Defense, Initial Focus
  • Peggiori abilit√†: Power, Precision, Critical Power

Professori

I Professori sono incantatori ibridi (con 6 statistiche bilanciate). Una via di mezzo tra gli Auror e i Magizoologi.

  • Migliori abilit√†: Accuracy and Max Focuss
  • Peggiori abilit√†: Defense Breach

Definizioni delle Statistiche

StaminaIl danno che un combattente può sopportare
PowerIl danno che un combattente può infliggere
Protego PowerLa diminuzione del danno ricevuto dopo un utilizzo corretto dell’incantesimo Protego
PrecisionLa possibilità che un Incantesimo diventi un Incantesimo Critico
Critical PowerIl danno addizionale che deriva da un Incantesimo Critico
Proficiency PowerL’aumento del danno inflitto a un nemico quando si √® Competenti contro quel nemico
Deficiency DefenseL’ aumento della difesa del nemico quango il combattente √® debacle new suoi confronti
DefenseForza difensiva contro un nemico
Defense BreachLa diminuzione della difesa di un nemico in combattimento
AccuracyL’ aumento dell’Accuracy Control un nemico Evasivo
Maximum FocusIl Focus massimo che si può avere in una Sfida Magica
Initial FocusIl Focus disponibile all’inizio di una Sfida Magica

Source: Wizards Unite Hub