Le Fortezze: Cosa Sono e Come si Affrontano

Maghi, attenzione! Abbiamo finalmente una buona documentazione di come appaiano le Fortezze nell’attuale versione beta. Un giocatore della Nuova Zelanda, chiamato “Potato Slayer”, ha pubblicato un video di 14 minuti che mostra vari aspetti del gioco Wizards Unite: livellare, le Locande e le Serre, gli incontri con gli Smarriti, le Pozioni e infine… le Fortezze!

Non sprecheremo altro tempo con introduzioni inutili, ecco il video clip in questione:

Come accennato prima del rilascio, i giocatori devono eliminare tutti i nemici su un particolare piano della Fortezza per proseguire. Ogni piano richiede delle pietre runiche per potervi accedere.

Apparentemente, il colore delle pietre influenza le ricompense ottenibili (si tratta di una speculazione, ma il giocatore ha usato una pietra runica delle arti oscure per entrare e ha ottenuto dei progressi nelle arti oscure).

Il combattimento è basato su due meccaniche fondamentali:

  • Protego: un incantesimo difensivo utilizzabile (occhio al tempismo) solo quando l’avversario attacca
  • Combat Bolt: un incantesimo offensivo che viene usato per danneggiare l’avversario.

Gli incantesimi di combattimento richiedono di “disegnare” uno dei vari glifi sullo schermo (apparentemente vengono scelti casualmente):

A un certo punto del video, il giocatore usa una Pozione Curativa per riprendersi dal danno ricevuto. Nel complesso, la meccanica di combattimento è molto più efficace del sistema raid di Pokemon GO, soprattutto se si considera che Wizards Unite è attualmente in fase beta. Speriamo sinceramente che il combattimento rimanga lo stesso anche quando il gioco verrà lanciato ovunque.

Magic9x, ​​su reddit, ha condiviso alcuni appunti sul completamento delle Fortezze con una squadra di giocatori:

  • Ogni nemico può essere ingaggiato da un solo giocatore in ogni momento
  • Solo i giocatori al di fuori del combattimento possono usare le loro abilità, questo significa che probabilmente è utile che i magizoologi stiano fuori dal combattimento se ci sono più giocatori che nemici (dato che i magizoologi possono lanciare cure sui giocatori che stanno combattendo)
  • I premi non sono influenzati dal numero di giocatori in una Fortezza, sono gli stessi sia che si affronti la Fortezza da soli o con una squadra completa
  • I combattimenti sono significativamente più facili se affrontati in squadra, dal momento che quasi sempre una persona “fuori dal combattimento” è in grado di usare le proprie abilità per aiutare il resto della squadra mentre combatte i nemici
  • Non ci sono restrizioni di livello fino all’ultimo piano della Fortezza, questo significa che è possibile riunire giocatori di basso livello con giocatori di livello più alto. In questo modo i secondi possono aiutare i primi a fare esperienza e ottenere ricchi premi.
  • Anche i nemici hanno i livelli. Intorno al 7 ° / 8 ° piano della Fortezza, in genere, si combattono nemici di livello 55-65.
  • Il giocatore ha circa 200 HP e i nemici colpiscono per 50-60 punti

Fonte: wizardsunitehub.info