Quando uscirà Harry Potter Wizards Unite?

La speculazione sulla data di rilascio di Wizards Unite continua!

Poco tempo fa abbiamo pubblicato un articolo sul limite di 90 giorni tra l’inizio della pre-registrazione per un’app nel Play Store e il rilascio della stessa.

Wizards Unite è disponibile per la pre-registrazione nel Google Play Store dall’11 marzo 2019. Se la finestra di 90 giorni fosse rispettata, Niantic dovrebbe rilasciare Wizards Unite entro il 9 giugno 2019.

Ma quanto è stretta la regola dei 90 giorni? I fan di Harry Potter vedranno una data di rilascio dei Wizards Unite prima del 9 giugno 2019? Sarebbe sicuramente un grande regalo che arriverebbe con l’inizio dell’estate!

Fortunatamente per tutte le streghe e i maghi interessati, James di XpectoGO ha fatto una piccola ricerca e ha contattato sia il supporto di Google sia il supporto Apple per saperne di più. Guarda il suo intero video per tutti i dettagli, o salta in avanti per leggere le sue conclusioni.

Fondamentalmente, il supporto di Google ha ammesso che il rilascio dei giochi dipende esclusivamente dagli sviluppatori. La loro finestra di 90 giorni è più di una linea guida, non una regola rigida.

Tuttavia, Apple applica la finestra di 90 giorni tra la comparsa di un’app nello store e il successivo rilascio. Questo potrebbe essere il motivo per cui Niantic non ha ancora inserito Wizards Unite nell’App Store iOS. O sanno che la data di rilascio sarà al di fuori della finestra di 90 giorni, o la data di rilascio è ancora provvisoria, e quindi potrebbe essere al di fuori della finestra di 90 giorni.

XpectoGO non è l’unico Youtuber a condurre intense ricerche su una possibile data di rilascio di Wizards Unite. Poke Fodder ha scoperto più dettagli riguardo la finestra di lancio di Wizards Unite.

Un articolo pubblicato da The Investor, un sito Web di notizie coreano, afferma che Wizards Unite sarà lanciato nella “prima metà di quest’anno”. Queste informazioni sono anche elencate in un comunicato stampa di SK Telecom.

Se si segue il calendario gregoriano, la prima metà dell’anno termina il 30 giugno.

Anche se la Corea del Sud utilizza generalmente il calendario gregoriano, tuttavia riconosce ancora il calendario lunare coreano. Seollal, o il capodanno coreano, è stato celebrato il 5 febbraio 2019. Il merito di questa osservazione va a James di XpectoGO, che lo ha puntualizzato in un canale Discord.

Se dunque questa informazione fosse basata sul calendario lunare coreano, il primo semestre dell’anno terminerebbe a Luglio.

Aggiornamento: maggiori informazioni sono state rilasciate da PokeFodder

Sembrerebbe Giugno 2019!

La data di uscita di Wizards Unite a giugno o luglio è in linea con quanto affermato a Febbraio da Kevin Tsujihara, ex presidente e CEO di Warner Bros.:

“Harry Potter: Wizards Unite” [augmented reality] video game project coming out this summer from Niantic…

In conclusione, tutto questo è ancora basato su speculazioni riguardo una possibile data di rilascio di Wizards Unite. Tuttavia, Giugno o Luglio sembrano sempre più probabili!