La Calamità è un evento misterioso che ha colpito il mondo magico di Wizards Unite e ha fatto si che vari artefatti, creature, persone e persino memorie si smarrissero nel mondo Babbano. La causa della Calamità non è ancora nota.

Il mondo magico rischia di essere smascherato

La Calamità ha quindi portato alcuni Smarriti (Foundables) nel mondo Babbano. I giocatori devono unirsi per risolvere il mistero della Calamità e sconfiggere la magia caotica del Soqquadro che circonda gli Smarriti, per proteggerli dagli occhi dei Babbani.

Gli eventi in Wizards Unite sono successivi all’arco narrativo coperto dai libri di Harry Potter, che da una base alla nostra nuova storia.

Risolvere i misteri intorno agli Smarriti ci permetterà di scoprire l’origine della Calamità. In particolare, i giocatori inizieranno il loro viaggio in Wizards Unite come nuove reclute dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, fondata dal Ministero della Magia e della Confederazione Internazionale dei Maghi, per studiare e fermare la Calamità.

Cronologia degli eventi

  • 14 novembre 2018: il primo trailer ufficiale viene rilasciato, dando ai giocatori uno spunto sugli effetti della Calamità.
  • 20 dicembre 2018: un altro focolaio di magia viene registrato quando uno stormo incontrollato di Nimbus 2000 viene catturato da una telecamera autostradale.
  • 12 febbraio 2019: uno Snaso viene avvistato in un parco dei divertimenti Babbano mentre mangia e osserva le monete che lo circondano. Alcuni bambini lo vedono!
  • 11 marzo 2019: il sito web ufficiale di Wizards Unite conia il termine “Calamità” (in originale “Calamity”), nominando per la prima volta il fenomeno magico.