Incontri Magici Nel Mondo
Muovendosi nella mappa di Wizards Unite è possibile imbattersi negli Smarriti, portati nel mondo Babbano dalla Calamità che ha colpito varie linee temporali del Mondo Magico. Questi possono essere creature magiche, ricordi e oggetti, e sono nascosti dalla magia caotica del Soqquadro che il giocatore deve sconfiggere. I giocatori possono interagire con uno Smarrito usando la tua mappa per rivelarne la traccia e camminando fino alla sua vera posizione.
L’incontro è basato sulla realtà aumentata e inizia con l’individuazione del bersagio. Successivamente i giocatori dovranno lanciare una serie di incantesimi copiando i caratteristici movimenti. Inoltre, gli Smarriti variano per difficoltà e tipo e sono caratterizzati da particolari sfide Soqquadro:
- Per un Ippogrifo, la sfida Soqquadro è rappresentata da una pesante e resistente palla che incatena la bestia e che è necessario spezzare con la magia.
- Per un Dissennatore, la sfida Soqquadro è il lancio di un incanto Patronus per scacciare la minaccia.
- Per un Demiguise (Camuflone), la sfida Soqquadro è il lancio dell’incantesimo Alohomora necessario per liberare la creatura dalle catene che lo imprigionano.
Gli Smarriti vengono raccolti e archiviati in un Registro (funzionalità di raccolta simile al Pokedex). Completando le varie parti, i giocatori sono ricompensati con rune magiche che possono essere utilizzate nelle Fortezze. Il Registro ha le seguenti “pagine”:
- Cura delle Creature Magiche
- Arti Oscure
- Scuola di Hogwarts
- Leggende di Hogwarts
- Ministero della Magia
- Magizoologia
- Giochi e Sport Magici
- Manufatti Misteriosi
- Meraviglie del Mondo Magico
- Stranezze

Smarriti: spawn
La comparsa (spawn) degli Smarriti segue una meccanica che è simile a quella già vista in Pokemon GO: sono incontri semi-casuali che compaiono sulla mappa. Inoltre, gli Smarriti appariranno più probabilmente vicino a vari punti di riferimento (Landmark), luoghi reali che includono parchi, banche, edifici municipali, campus universitari, biblioteche, monumenti, zoo, gallerie d’arte e altro ancora. Le aree di interesse (i Landmark) sono segnalati sulla mappa.
Gli spawn sono influenzati dal tempo atmosferico, dall’ora del giorno, dal bioma e dalla fase lunare. Ad esempio, i lupi mannari possono essere trovati solo quando c’è la luna piena! Ogni Smarrito viene indicato sulla mappa con uno specifico simbolo (la zampa blu indica che è riferito alla Cura delle Creature Magiche, e che quindi sarà una Creatura Magica).

Dovrebbero esserci circa 100 tipi di Smarriti all’avvio del gioco. Alcuni di essi saranno disponibili solo durante la notte, altri in condizioni meteorologiche particolari e alcuni sono addirittura legati alle fasi lunari (esempio: il lupo mannaro può essere incontrato solo durante la luna piena)!
3 commenti
I commenti sono chiusi.