Incontri Magici Nel Mondo

Muovendosi nella mappa di Wizards Unite è possibile imbattersi negli Smarriti, portati nel mondo Babbano dalla Calamità che ha colpito varie linee temporali del Mondo Magico. Questi possono essere creature magiche, ricordi e oggetti, e sono nascosti dalla magia caotica del Soqquadro che il giocatore deve sconfiggere. I giocatori possono interagire con uno Smarrito usando la tua mappa per rivelarne la traccia e camminando fino alla sua vera posizione.

L’incontro è basato sulla realtà aumentata e inizia con l’individuazione del bersagio. Successivamente i giocatori dovranno lanciare una serie di incantesimi copiando i caratteristici movimenti. Inoltre, gli Smarriti variano per difficoltà e tipo e sono caratterizzati da particolari sfide Soqquadro:

  • Per un Ippogrifo, la sfida Soqquadro è rappresentata da una pesante e resistente palla che incatena la bestia e che è necessario spezzare con la magia.
  • Per un Dissennatore, la sfida Soqquadro è il lancio di un incanto Patronus per scacciare la minaccia.
  • Per un Demiguise (Camuflone), la sfida Soqquadro è il lancio dell’incantesimo Alohomora necessario per liberare la creatura dalle catene che lo imprigionano.

Gli Smarriti vengono raccolti e archiviati in un Registro (funzionalità di raccolta simile al Pokedex). Completando le varie parti, i giocatori sono ricompensati con rune magiche che possono essere utilizzate nelle Fortezze. Il Registro ha le seguenti “pagine”:

  • Cura delle Creature Magiche
  • Arti Oscure
  • Scuola di Hogwarts
  • Leggende di Hogwarts
  • Ministero della Magia
  • Magizoologia
  • Giochi e Sport Magici
  • Manufatti Misteriosi
  • Meraviglie del Mondo Magico
  • Stranezze
Il Registro in Wizards Unite

Smarriti: spawn

La comparsa (spawn) degli Smarriti segue una meccanica che è simile a quella già vista in Pokemon GO: sono incontri semi-casuali che compaiono sulla mappa. Inoltre, gli Smarriti appariranno più probabilmente vicino a vari punti di riferimento (Landmark), luoghi reali che includono parchi, banche, edifici municipali, campus universitari, biblioteche, monumenti, zoo, gallerie d’arte e altro ancora. Le aree di interesse (i Landmark) sono segnalati sulla mappa.

Gli spawn sono influenzati dal tempo atmosferico, dall’ora del giorno, dal bioma e dalla fase lunare. Ad esempio, i lupi mannari possono essere trovati solo quando c’è la luna piena! Ogni Smarrito viene indicato sulla mappa con uno specifico simbolo (la zampa blu indica che è riferito alla Cura delle Creature Magiche, e che quindi sarà una Creatura Magica).

Zona di influenza di un Landmark segnalato sulla mappa.

Dovrebbero esserci circa 100 tipi di Smarriti all’avvio del gioco. Alcuni di essi saranno disponibili solo durante la notte, altri in condizioni meteorologiche particolari e alcuni sono addirittura legati alle fasi lunari (esempio: il lupo mannaro può essere incontrato solo durante la luna piena)!