Un Dungeon da Affrontare Insieme

In Wizards Unite, una Fortezza è un dungeon affrontabile da 5 giocatori che posseggano una particolare runa, detta Runestone. I giocatori devono riunirsi e, per affrontare il dungeon, devono comporre un gruppo eterogeneo, con classi e abilità diverse. I piani più alti delle Fortezze assicurano premi più interessanti, ma ovviamente sono anche molto più difficili da affrontare.

Le Runestones, necessarie per accedere alle Fortezze, possono essere ottenute sia dagli Smarriti (Foundables), sia da altre fonti che saranno sicuramente rivelate nel gioco. Le Fortezze sono rappresentate da castelli sulla mappa. Avvicinandosi a tali Fortezze, è possibile interagire con le stesse. Comunque, ad oggi, non è ancora chiaro se ci sia e quanto sia il tempo di attesa per costruire il party.

Fortezze, clima e bussola.

Potresti chiederti come funzionino le Fortezze, e che cosa siano esattamente. Sarò più che felice di essere la tua guida turistica in questo articolo! Vediamo cosa sappiamo su di loro:

Battaglie multi-giocatore: Party vs Nemici
Ciò significa che saremo noi, con il nostro party, contro l’IA, invece di essere l’uno contro l’altro. Sappiamo che la difficoltà dei nemici aumenterà ad ogni piano.

Le Fortezze sono caratterizzate da vari piani / stanze piene di nemici diversi
Il primo piano sarà facile, ma i piani inizieranno a diventare più difficili man mano che si progredisce. Ripulisci tutti i piani dai mostri entro un certo tempo limite e avrai sconfitto la Fortezza.

I giocatori decideranno se essere Auror, Magizoologi, o Professori
All’interno del gruppo, che sappiamo essere di 5 persone, sarà importante avere membri appartenenti a tutte e tre le Professioni. Gli Auror sono adatti agli incantesimi offensivi, mentre i magizoolog sono descritti come i classici tank di Wizards Unite. Purtroppo non sappiamo ancora molto dei Professori, a parte il fatto che sono guidati dalla Professoressa McGonagall.

Ogni giocatore sceglie un nemico da combattere in ogni piano della Fortezza
Per vincere la Fortezza è necessario eliminare tutti i nemici. Per fare ciò, ogni giocatore del gruppo sceglierà un nemico da combattere. Ovviamente sarà necessaria una buona strategia, dal momento che ogni professione sarà avvantaggiata o svantaggiata contro particolari nemici.

Se il tempo finisce, perderai la Fortezza. Se sarai sconfitto, perderai.
Come abbiamo visto nel predecessore di Wizards Unite, è sicuramente possibile esaurire il tempo a disposizione. Se succederà, perderai la Fortezza e sarai rimosso dal gioco. Al momento non è ancora chiaro se perderete anche la runa necessaria ad entrare nella Fortezza, la Runestone. Detto questo, se tutto il gruppo viene messo fuori combattimento, perderai anche la Fortezza.

I premi, ma anche la difficoltà, aumentano man mano che completi ogni piano
Non sappiamo ancora quali siano i benefici derivanti dal completamento delle Fortezze o dei singoli piani. Quello che sappiamo è che ogni piano permetterà di progredire su per la Fortezza, e la difficoltà aumenterà. Ovviamente i premi sbloccati saranno essenziali per progredire e completare la Fortezza.